Bentrovati ragassuoli sempre pronti a partire per una vacanza. Oggi parliamo come avrete certamente intuito dal titolo del post del terzo film di una serie d’animazione prodotta da Sony a cui inizialmente non avresti dato due lire o eurini o corone o crediti imperiali (scegliete voi) ma che invece oggi guardi ogni volta che puoi. Today is the day about Hotel Transylvania 3 diretto ancora da Dženndi Tartakovskij, uscito l’estate scorsa al cinematografo. Film di cui tu hai comprato il cofanetto con l’intera trilogia in questi giorni che l’influenza ha demolito Carlotta e la miniCornerhouse.
L’aspetto che sempre ti ha colpito maggiormente di questi film è stato quello di saper mescolare gag comiche a più livelli con un certo significato importante di fondo, quella cosa di cui vai cianciando da quando sei padre e mollicone. In Hotel Transylvania 3 si parla del fatto che è difficile per I figli, anche se grandi, che uno dei genitori magari vedovo/a possa innamorarsi di nuovo e trovarsi una nuova compagna.
Questo piccolo spunto di riflessione viene condito e arricchito con una sequenza di scene divertenti dall’inizio alla fine. Il ritmo in Hotel Transylvania 3 è sicuramente uno dei suoi punti forti. Non si prende mai fiato, non ci si riposa mai tra un cambio scena e l’altro si tira di corsa fino alla conclusione in cui il terribile e mostruoso Kraken (peccato nessuno abbia detto: “Liberate il Kraken!”) si esibisce in una scompisciante e folle macarena. Eh già, succede per davvero.
Lo stile grafico che caratterizza l’intera trilogia di Hotel Transylvania è molto particolare e si discosta molto dallo stile Pixar e Disney. Per certi versi potremmo quasi definirlo come una estremizzazione delle caricature che la Dreamworks ha creato con la serie di Madagascar. Il risultato finale è che ognuno dei principali mostri della letteratura classica viene disegnato in maniera unica e divertente, portando al massimo gli aspetti tipici del personaggi come I lineamenti corvini di Dracula o le dimensioni di Frankenstein.
Come avrete capito Hotel Transylvania 3 ti è piaciuto ma soprattutto è piaciuto a Carlotta che ha riso in continuazione e pensate che è stato il primo in cui la miniCornerhouse è stata buona dalla prima all’ultima scena senza mai annoiarsi, è rimasta rapita da questa manica di simpatici buzzurri.
Pur non raggiungendo livelli d’eccellenza Hotel Transylvania 3 regala quindi un’ora e mezza spensierata per tutta la famiglia, per questo con maggior sicurezza rispetto ad altre occasioni (qualcuno ricorda quanto hai scritto con Sing) il film si conquista il bollino d’approvazione di sua eccellenza il caporedattore del Blog.
Per chi fosse interessato a questo link è possibile acquistare su amazon lo stesso cofanetto che hai comprato tu a soli 25 eurini oppure a quest’altro link è possibile acquistare Il film singolarmente.
Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.
Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:
Cornerhouse’s Pub Account su Instagram
Cornerhouse’s Pub Pagina di Facebook
Cornerhouse’s Pub Account Twitter
Se vi aggrada, as usual, siete invitati a seguire questo postaccio pure sul social che preferite, qui ci si impegnerà sempre per il sollazzo del vostro spirito tutto!
I primi due li ho trovati veramente molto divertenti, questo lo devo recuperare ! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fammi sapere se poi ti sarà piaciuto!
"Mi piace""Mi piace"
Mi manca ancora il secondo, figuriamoci il terzo 😛 ma un giorno rimedierò.
Devo dire che il primo era carino, ma non ci sono andato matto come mi sarei aspettato da un film con uno spirito alla Carletto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sai che sei stato tu a farmi pensare a Carletto? Per qualche strano motivo irrazionale non ho mai associato Carletto e Hotel Transylvania. Ma evidentemente devo essere io un pirla perché è evidente!
"Mi piace""Mi piace"
C’è solo una somiglianza superficiale, perché sono avventure semplici e leggere di un gruppo di mostri sulla Terra, ma Hotel Transylvania prende una direzione completamente diversa, quindi ci sta che non ci avessi pensato 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona