picsay-1438606374254

è stato divertente scrivere due cavolate sugli episodi quattro e cinque de “Il Trono di Spade” mentre ci va uno sforzo incredibile cercare di scrivere qualcosa anche solo di vagamente sensato per i due episodi successivi, figuraiamoci farci della mediocre parodia.

Purtroppo questi due ultimi episodi che ti sei imposto di vedere ieri sera sono stati una delusione incredibile probabilmente il punto più basso di tutta la produzione HBO. Aldilà delle differenze con i libri (di cui tanto senti parlare) i problemi più grossi che ormai ti sono chiari e che ti stanno completamente rovinando la serie sono due: 1)Tutti i nuovi personaggi come l’alto passero, piuttosto che le vipere di Dorne o la nuova versione di quelli vecchi come Jamie o il solito voltagabbana del voltagabbana di Minchietta Corta o le noiosissime sofferenze della giovine Sansa, è tutta roba piatta e prima di carisma. Bah che stanchezza. 2)Tutto è troppo prevedibile Theon (Reek) che aiuta Sansa e viene sgamato, prevedibile. Cersei che frega Margherita, prevedibile. Giannino Ignoranza lascia il castello nero e Sam viene pestato, prevedibile.

Prima fino alla fine della terza stagione, tutto aveva un suo senso le famiglie erano collegate e concentrate in due o tre luoghi e le cattiverie ancora ti colpivano, ora e tutto confusionario e per te di scarso interesse. Se I Lannister fossero in ginocchio come ora ma fosse successo 8 puntate fa sicuramente avresti esultato. Ora dici e vabbè! Non c’è più quel coinvolgimento emotivo di prima. Davvero Martin ha scritto ‘sta robbbbba? Davvero gli omini HBO pensano che stanno facendo meglio?

A te sembra semplicemente un prodotto mediocre e Cersei nuda non salverà la serie.

L’ennesimo bollino che invoca l’aiuto del redattore Lego Darth Vader è messo per senso di completezza, ma lui stesso inconfidenza ti ha detto che non consiglierebbe questa stagione neppure a Obi Wan Kenobi

676bd047d87e0b05d0d4b732af327c6f813411fcd722cecfb92f0a34694239d9

20 risposte a “Il trono di Spade Stagione 5 Episodi 6 e 7: Che noia che barba che barba che noia!”

  1. Il problema è forse proprio questo, i personaggi sono tutti sparpagliati e finché non si incontrano non accade nulla. Ma sono ben lungi al momento dall’incontrarsi, perché ognuno è preso dai propri guai nel posto in cui sta. C’è poco dinamismo ed un ripetersi di cose già note: giannino non sa niente, sansa è addolorata. Manca un fantasista, uno che faccia cose nel bene o nel male. Che Cersei pianifichi intrighi familiari come in Beautiful non frega a nessuno. E poi hai notato che nella serie non si tromba più come una volta? È il primo indizio che il rapporto non va più bene!

    Piace a 1 persona

    1. E poi che fine ha fatto il paralitico che vede la gente morta?

      "Mi piace"

      1. Bran per tutta la quinta stagione non si farà vivo.

        Piace a 1 persona

    2. Ah beh una volta tette e chiappe erano all’ordine del giorno 😀

      Piace a 1 persona

      1. A me continua a piacere… certo è meno dinamico rispetto alla prima serie e poi morto Robb, morta ygritt, morta la Vipera, morto Eddard, morta la mamma, morta la zia… ne ha fatto fuori troppi e non siamo ancora pronti per il ricambio

        "Mi piace"

        1. Si chiaro va assolutamente a gusti come ho scritto svariate volte. Spesso è un limite mio. Quindi ben vengano i tuoi commenti :-D.
          Però è come dici tu, morti i personaggi della prima ora quelli nuovi non sono ancora pronti a prendere il posto dei vecchi.

          "Mi piace"

  2. A me non sta dispiacendo completamente questa stagione. Certo, manca qualcosa, e questo qualcosa è probabilmente dovuto al numero di personaggi, alla loro distanza ed al poco tempo a disposizione. I libri hanno i loro tempi, trasporre i libri è difficile. trasporli senza trasporli ancora di piú.

    "Mi piace"

    1. Alla fine più o meno siamo concordi nel dire che manca qualcosa. Poi l’ago della bilancia tra il “mi piace ma”… e il “non mi piace” sembra sia molto incerto. Io personalmente non riesco più a fare il tifo per nessuno, quindi zero pugni nella pancia vedi le nozze rosse o esaltazioni del quanto è morto gioffrino giofretto. Io credo che la bellezza del gioco del trono stia proprio nella complessità dei personaggi e se questa viene a mancare…

      "Mi piace"

      1. Probabilmente questa è una stagione di passaggio. È con questa che stanno distaccandosi maggiormente dai libri.

        "Mi piace"

            1. non è forse un pelino troppo? 😀

              "Mi piace"

              1. Pensa quante serie televisive hanno stagioni completamente fuori fase?
                Secondo me non è troppo, insomma! 🙂

                Piace a 1 persona

                1. è che sono un romanticone 😀

                  "Mi piace"

                  1. I sentimenti vanno vissuti solo come percorso al lato oscuro! 🙂

                    Piace a 1 persona

                    1. Non è un caso se Lego Darth Vader mi ha scelto.

                      "Mi piace"

                    2. Non è un caso no. Assieme potete fare grandi cose.

                      Piace a 1 persona

Lascia un commento

In voga