Cinema e Serie TV · Il Trono Di Spade Stagione 5

[Serie TV] Il Trono di Spade: Stagione 5 Episodio 10 And the Winner Is.

picsay-1438606374254

La differenza tra un lavoro che non funziona con uno che invece va non è legata al talento ma alla capacità di usare il proprio mestiere a favore del lavoro da completare. Con il sudore che si realizzano grandi cose. Questo finale (mortacci loro) ha riscattato una stagione che sino al settimo episodio compreso è stata la peggiore sin qui realizzata. Seppur con i suoi difetti e le scene forse mal realizzate Mother’s Mercy è “l’ansia di vedere la sesta stagione”. Niente da fare hanno fregato tutti, pure gli scettici come te. Ora come faremo ad attendere sino all’anno prossimo? Cosa ne sarà del beb and breakfast “al castello nero” oppure cosa succederà al Lido Merino di DanaNana? Ma soprattuto qualcuno sentirà la mancanza di tutte le tue minchiate?

La settimana scorsa abbiamo inaugurato -purtroppo troppo tardi- la sfida del “Ma che Minchia Hai Fatto” e ci tocca per forza assegnare un vincitore che pensi di aver trovato in questo episodio perchè se Stannins conserverà il posto d’onore con la medaglia d’argento in questa puntata abbiamo un altro personaggio che la fa davvero grossa le cui conseguenze saranno devastanti. Cerchiamo quindi di fare il punto della situazione… porca trota dov’è la sesta stagione!!!!!!

Pronti Noi Zi Va! (frase celebre orchesca)

Nella città della zecca, Lanna che fu Arya ma che ora fa la cozzara dimostra quanto l’addestramento di JeanJaques sia fruttuoso peccato (per JeanJaques non per noi) che al posto di uccidere lo scommettitore se la prende con il sindaco Marino (trant) che come tutti i romani sanno lo meritava di brutto!

Verrebbe da dargli un punto per la sfida del MCMHF (ma che minchia hai fatto) ma sei talmente contento che l’errore  glielo perdoni JeanJaques invece non lo farà.

Arya-Goes-Blind-in-Game-of-Thrones-Season-5-Finale-picsay

Al Nord nei pressi del condominio di Grande Inverno succede il fattaccio: si sciolgono i ghiacci quindi Stannino può finalmente attaccare Rosalino Bolton peccato  che: 1)Metà dell’esercito lo abbia abbandonato 2)La moglie si sia impiccata 3)Maria Annunziata tutta calor scappi prima che l’aria si faccia ancora più brutta.

Stannis_S05E09-picsay
Si Stannino, tira una brutta aria!

Così Stannino coerente che se stesso decide che morto per morto è meglio morire in battaglia e mentre prepara l’assedio verrà colto di sorpresa dalle truppe di Rosalino… potete ben immagine come andrà a finire. Insomma forse tua figlia te la potevi risparmiare…

Su Stannino vuoi spendere altre due parole perchè in fondo è stato il personaggio che più ti era piaciuto in questa stagione. Prima di vedere l’episodio avevi parlato del sacrificio di Shireen con il tuo amico Benny il quale ti aveva fatto riflette sulla coerenza del gesto: Stannino disposto a sacrificare un affetto per salvare molte più persone Un gesto folle si ma con una sua logica coerente dell’inizio alla fine. La fine appunto che è arrivata poco dopo per mano di Brienna, personaggio inutile per tutta la stagione, ma che alla fine si prende il suo morto…

Brienne-kills-Stannis-Official-HBO1
Tiè così te impari! (Bye Bye Stannino)

A Grande Inverno… Sansina Sansuccia sembra tirar fuori il carattere e va verso la torre per accendere il fuoco e chiedere finalmente aiuto ovviamente quando riesce ad accendere la candela non c’è nessuno a vederla perchè quella scema di Brienna era andata ad aggidere il povero Stannino. Il premio sfigata della Stagione è tutto per Sansina. Fortuna vuole che Tion-Reeeeeeeeeeek trova la boccetta dove Rosalino teneva le se palle e riesci a fuggire insieme alla Starcuccia…

article-thrones-0615-picsay

Al Lido Marino c’è un po’ di caos l’assenza di DanaNana è sicuramente un gran problema: Sir Friendzone e Narioleari decidono che devono andarla a cercare mentre Missy, Il Grigio e Tirione (che maledizione ma come fa a sapere il valyriano?) rimarrano a gestire la stagione estiva 2015. Nel frattempo DanaNana in compagnia di Grisù Drogò viene portata ai piedi delle highland scozzesi dove incontrerà dei villici locali.

Al condomio del Re succede LA scena, finalmente si mostrano le tette più famose di tutta la produzione ma come è giusto che sia la scena è costruita bene che quasi quasi la Sersi fa pena.

what-cersei-lannisters-walk-of-shame-tells-us-about-our-culture-884-body-image-1434374296-picsayL’alto uccelletto se lo deve prendere tutto: Ma che minchia hai fatto? Se Re Tommasino è un bamboccio incapace purtroppo la Sersi, caro passerotto, ti farà subire cento volte quello che tu hai patito. Tiè.

what-cersei-lannisters-walk-of-shame-tells-us-about-our-culture-884-body-image-1434375642-picsay

ed eccoci con il podio del torneo:

Al terzo posto abbiamo Giannino Ignoranza. I suoi camerieri al bad and breakfast non hanno preso bene i nuovi ospiti i soldi spesi per la rappresentazione di the Walking Dead e la tipica espressione del Giannino ma che minchia hai fatto sta tutta nello sguardo del ragazzetto della cassa che rifila l’ultimo “For the Watch” nello scomaco del direttore.

108-Game-of-Thrones-S05e10-RIASSUNTONE
Vaffanculo Giannino non me lo dovevi fare!

Questa scena sapevi che doveva accadere e che avrebbe rappresentato per te un punto di rottura la serie tv fortuna che Maria Annunziata tutta calor è li.

picsay-1438851872537

Al secondo posto dicevamo che abbiamo Stannino mentre al primo posto (ta dan) —-and the winner is— Ilaria Sand(ali). Ebbene si vince il premio in extremis per la cappellata colossale perchè avvelena Marcellina mentre era in gita in barca con il padre Giacomino e il fidanzatino. è altamente probabile che ne a Dorne ne a Westeros prendano bene la cosa e il fattaccio scatenerà l’inferno. Ilaria ma che minchia hai fatto? Stannino l’aveva fatta davvero grossa… ma tu l’hai davvero battuto!

Ellaria-Sand-Indira-Varma-1060x655
Oh ma grazie, sono così felice di ricevere questo premio. Credo sia più importante di un un oscar!

Beh questo è quanto abbiamo finito. Spiace ma è così. Non possiamo fare altrimenti e che non ci sono più le mezze stagioni.. un po’ come quando in ascensore incontri l’inquilino del piano di sopra che ti sta sulle balle, come quando non trovi la parole adatte…

Ci vediamo il prossimo anno.

Però se volete qui trovate tutte le fregnacce sul trono di spade del Corner House il prossimo anno vediamo di fare le cose ancora un po’ meglio (o peggio dipende dai punti di vista):

Fermi tutti , dimenticavi i bollini: Badate bene, valgono solo per quest’episodio ma salvano la media, le capre, i cavoli, due cammelli ed una mucca!

star-wars-your-empire-needs-you

25 pensieri riguardo “[Serie TV] Il Trono di Spade: Stagione 5 Episodio 10 And the Winner Is.

  1. Io lo sapevo che alla fine ti dovevi ricredere: era inevitabile.
    Povero Stannino. E povero anche Giovannino Ignoranza. Purtroppo non è una cosa bellissima la vicinanza dei preti, o pretesse, rossi, o rosse… ci sono svariati effetti collaterali…
    C’è da dire che Tyrione è l’uomo piú colto dei sette regni, dopo il ragno tessitore forse. O meglio è l’unico, assieme a Ned Stark che ogni tanto si vede che legge dei libri.
    Inoltre mi sa che il valyriano è un po’ la lingua nobiliare che tutti i nobili studiavano e conoscevano. Almeno fino al dominio Targaryen…

    "Mi piace"

                    1. Però ci pensi è maledettamente inevitabile che ciò accadesse. Giannino educato da Neddino alla stolta coerenza (ecco perchè Stannino lo stimava) non avrebbe mai lasciato la confraternita nera per guidare un esercito prima al nord poi ad approdo. Uccidendolo e riportandolo in vita può rinunciare al suo voto perchè si è sciolto e dedicarsi ad affare ben più grandi…. Ps mi è appena arrivato Munchkin Zombi sarà un caso?

                      "Mi piace"

                    2. L’educazione di Flanders, ciò che li fa apparire eroici e superiori agli altri è il motivo per cui muoiono.
                      Chissà, forse il giuramento sarà sciolto ed allora potrà combattere fuori dai Corvi. Ma c’è qualcosa di piú grande, a Westeros, della minaccia degli Estranei?

                      "Mi piace"

                    3. Westeros è un cimitero ormai nessuna famiglia di quelle famose ha più le forze per governare. I Lannister sono alla frutta, I Baratheon si sono estinti tutti tranne qualche bastardo, gli Stark sono nelle mani si Sansina. I Tyrell sono nella melma. Solo i bolton sono in forma. Ma arriveranno presto i greyjoi (secondo me) e inizierà la guerra con Dorne. Anche Dananana dovrà ora vedersela di nuovo con i Dotrhaki… se ora arrivassero i non morti avrebbero “vita” facile…

                      "Mi piace"

                    4. Quindi la faccenda degli Estranei è la piú pressante di tutte.
                      Non dimenticare però il popolo verde, anche Martin sembra se ne sia dimenticato, e giustamente non dimentichi i Greyjoy che nei libri si fanno sentire. Io apprezzo molto i Greyjoy ed i loro culti cthulhiani!

                      "Mi piace"

                    5. Hai presente Brann & company?
                      Hai presente il ragazzetto veggente?
                      Il suo popolo ha dei collegamenti con il popolo antico che viveva su Westeros prima dei primi uomini…

                      "Mi piace"

                    6. Direi che infatti loro stanno ancora su Westeros e contano sicuramente qualcosa.
                      Inoltre ci sono i draghi sull’altro continente e credo che convoglieranno su Westerosone. Magia e fiamme contro gli Estranei.

                      "Mi piace"

                    7. Ma in realtà è fantasy. Solo che per un po’ fa finta che non lo sia nonostante zombies, resurrezioni, magie, ombre, mostri come i mostri di frankenstein, draghi etc etc… 😛

                      "Mi piace"

  2. Ma questa cosa di Stannino e della figlia mi fa venire in mente i classici, tipo la storia di Ἰφιγένεια – la figlia primogenita di Agamennone e Clitemnestra, sacrificata prima della partenza per Troia

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...