Geek League Albo 1. Il Totem Geek

1517677328-picsay.jpg

1517677432-picsay.jpg

1517677524-picsay.jpg

Buon inizio settimana ragassuoli, oggi torna 8Bit Man a riempire con le sue fregnacce lo spazio del lo web di questa webbettola nostalgica e appassionata. La grandiosa Geek League che si è ufficialmente unita venerdì scorso oggi entra nel vivo con il primo di una lunga serie di post che, si spera, vi sollazzino lo spirito tutto.

Per chi se lo fosse perso, basta fare click qui per godere appieno dell’esordio spumeggiante e un po’ vintaggio del post di presentazione.

Visto che l’intro fumettosa del post “zero” l’avete trovata gagliarda, il vostro super frescone de borgata si impegnerà a introdurre ogni post nella medesima maniera. Va da se che speri che anche queste tre piccole immaginette di presentazione siano state di vostro gradimento.

Il post uno della Geek League è dedicato al totem di ogni personaggio, all’oggetto simbolico dell’alter ego membro della lega. Già dalla foto dell’avatar, o delle tre immagini di oggi, molti di voi avranno intuito quale possa essere il protagonista di questo articoletto ovvero sua santità videoludica il Nintendo 8 Bit, il NES.

Non è la prima volta che in questa webbettola ci si ritrova a chiaccherare a sproposito di  questo simbolo storico del videogioco. La prima volta fu nel lontano 2015 quando questo blog doveva compiere ancora il primo compleanno. Così prima di partire a scrivere il nuovo post ti sei riletto volentieri quello vecchio per vedere se ancora condividevi le stesse sensazioni e emozioni.

Ah quanti ricordi!

Le immagini scelte per il fumetto iniziale di questo post non sono state prese a caso ma sono i simboli dei giochi con cui sei cresciuto. Sono tre emblemi di altrettante serie videoludiche che ancora oggi stai giocando. Giusto Super Mario e The Legend Of Zelda ti hanno regalato (grazie a Switch) da marzo ad oggi, due tra le migliori esperienze in campo di videogiochi di sempre perché Super Mario Odyssey e The Legend Of Zelda Breath Of The Wild beh, sono la dimostrazione che Nintendo da trentanni a questa parte non ha mai smesso di tirar fuori capolavori.

Discorso ben diverso con l’ultima scorribanda in quel di Castlevania in compagnia della discendenza Belmont che invece risale a qualche anno fa con il primo titolo uscito per PS3 un ottimo clone degli Action in terza persona di cui la console sony è baluardo da parecchi anni.

Ogni eroe ha nella sua storia l’evento che ha cambiato per sempre la sua vita, tu senza quel natale di tanti anni fa non saresti ciò che sei oggi. Tanti momenti ti hanno segnato ma questo è il primo tra quelli che ricordi perché sono ancora chiare nella tua testa le le immagini di quel momento di quando pischello scartavi i regali e uno dopo l’altro tiravi fuori il nintendo e alcuni altri giochi.

Ora il tuo NES è con te,  simbolicamente attaccato al televisore attraverso un commutatore Scart e poi un Upscaler HDMI. Tu l’ho guardi li nel mobile, fiero e orgoglioso perché è uno dei pochi amici che nel corso della tua travagliata infanzia non ti ha mai abbandonato. Ti voglio bene amico mio!

IMG_20150524_134736
Un po’ ingiallito dal tempo ma non molla!

Ed ora baldi ragassuoli godetevi i Totem degli altri fieri membri della Geek League!
Il Bazar di Riky: gli Exogini 
Storie da Birreria: il Tablet
La Bara Volante: il Maestro Yoda 
La Cupa Voliera del Conte Gracula: la Carta Stampata
Nerditudine: il Commodore
The Reign of Ema: joypad del Sega Master System
Moz O’Clock: lo Slime
Fede Stories: Game Boy Advance 
Gameocracy: Dragon Ball Final Bout
Pietro Saba World: il Personal Computer
La Firma Cangiante: l’albo Marvel 2 (Labor Comics)
Orso Chiacchierone: l’Unico Anello
Gioco Magazzino: il Furby 
Il blog di Delux: l’action figure di Spider-Man
Il Cumbrugliume: Summer Games

Seguite la PAGINA FB della GEEK LEAGUE!

Avete un blog o uno spazio che parla di cultura pop, retro, nerd e geek?
Abbiamo bisogno di voi! Entrate a far parte della GEEK LEAGUE!
Clicca qui per tutte le informazioni!

25 commenti

  1. Adesso faccio roteare il pugno di Nostalgeek, ma tra Nintendo e Sega scelgo il Nintendo: non avevo nessuno dei due, ma ho giocato al Nintendo e non al Sega :D.

    Piace a 2 people

  2. Le vignette all’inizio sono molto carine, è una buona idea metterle in ogni post. Bella firma#

    Il NES non l’ho avuto, ma ci ho giocato con uno dei primi amici che ho avuto – a Super Mario Bros. e a Low G-Man (dove la G stava anche per Gravity).
    Bei ricordi 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Ehehe, stupendo. Mattel version, che ricordi! Pubblicità a gogo sui settimanali. Un altro mondo. Io ho il Mini e rivivo quei giochi. Castlevania top, anche se SOTN per me è il migliore.

    Moz-

    "Mi piace"

  4. Ultimamente fai venire spesso gli occhi lucidi con i tuoi post… non va affatto bene, soprattutto per chi li legge in pubblico! XP
    Credo di averci mai giocato, anche se ho potuto apprezzare comunque i tre titoli presenti nelle vignette, anche stavolta fantastiche!

    Piace a 1 persona

  5. Non ho mai avuto una NES! E nel dirlo mi sto fustigando. Un buco, una voragine, parzialmente colmata dal fatto che all’epoca io e l’Amiga eravamo un joystick solo.
    Ho acquistato per una cifra davvero risibile un clone cinese del Famicom con tanto di cassetta un miliardo di giochi-in-1, poi il Mini NES. L’ho giocato in emulazione su tablet e PC, ma porcamiseriaccia, lo so che mi manca qualcosa. Quel feeling unico legato a ricordi ed emozioni uniche perché vissute in quell’esatto momento della propria vita, non un secondo di più, non un secondo di meno. Per me, più vecchiarello di te, è l’Intellivision e la cassetta Advanced Dungeons & Dragons a essere il totem stabilmente infisso nella mia memoria e formazione. il tutto in 6, dico “sei”, miserabili Kbyte di memoria.

    Piace a 2 people

  6. […] Scoprite tutti gli altri Totem della GEEK LEAGUE! Il Bazar di Riky: gli Exogini  Storie da Birreria: il Tablet La Bara Volante: il Maestro Yoda  La Cupa Voliera del Conte Gracula: la Carta Stampata Nerditudine: il Commodore The Reign of Ema: joypad del Sega Master System Moz O’Clock: lo Slime Fede Stories: Game Boy Advance  Gameocracy: Dragon Ball Final Bout Pietro Saba World: il Personal Computer La Firma Cangiante: l’albo Marvel 2 (Labor Comics) Orso Chiacchierone: l’Unico Anello Gioco Magazzino: il Furby  Il blog di Delux: l’action figure di Spider-Man Il Cumbrugliume: Summer Games Cornerhouse’s Pub: il NES […]

    "Mi piace"

  7. Sei un pazzo con i fumetti XD mai avuto un NES, io ero dell’altra parrocchia con il Sega Mega Drive… che non aveva nessuno dei miei compagni di scuola… però poi ho rimediato il Game Boy, invece lo Switch lo prenderei solo per Pokken Tournament DX, quando scenderà di prezzo potrei farci un pensierino.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...