Videogames · xbox

[Videogiochi][Xbox] Space Jam: A New Legacy The Game. Alle volte basta così poco.

Mi ricordo ancora quando tanti anni fa andai con il Carlobrone, l’amico di infanzia, al cinema a vedere Space Jam, l’incredibile incontro tra Michael Jordan e i Looney Tunes. Magari non era un film perfetto ma, perbaccolina, se lo abbiamo adorato in tanti e ancora lo ricordiamo con affetto con quella canaglia della nostalgia che ci fa luccicare anche le cose più semplici e banalotte.

Ormai sono tanti anni che non seguo più il basketball amerriggano, tutti i giocatori che mi piacevano ormai sono vecchi e in pensione o poco ci manca e quindi l’operazione commerciale di un secondo Space Jam, in tutta onesta non è che mi ha sollazzato più di tanto. Tuttavia qualche giorno fa ho letto su uno dei tanti siti online di videogiochi che in qualità di puro e semplice marketing avevano tirato fuori un giuochillo senza pretese per promuovere il nuovo film. Oggi cianciamo per pochi minuti proprio di questo gioco: Space Jam: A New Legacy The Game.

La genesi di questo titolo è assai particolare, sembra che il team di sviluppo abbia coinvolto i fan e abbia chiesto loro quale tipologia di gioco avrebbero gradito, il risultato è stato un picchiaduro 2D con grafica very very old school. Oh, Ma che davvero?

Ebbene si, Space Jam: A New Legacy The Game è un clone di Street Of Rage o di Final Fight a seconda del vostro preferito in cui Lebron James supportato da Bugs Bunny e Lola Bunny daranno la caccia ad una intelligenza artificiale cattiva cattivella, menando tutto quello che compare a schermo.

Ora, la recensione che ho letto sostanzialmente è stata una stroncatura e da un punto di vista giornalistico quasi quasi hanno anche ragione però, io mi sono divertito. Il gioco sarà gratis quindi non c’è da temere che vi voglia far spendere soldi. Però lo ripeto ancora io mi sono divertito con un giuochino che si sarà anche mediocre, che si completa in un paio d’ore per sbloccare la maggior parte dei trofei: Senza impegnarmi a fondo ho già preso 575 punti sui 1000 del gamescore quindi con buona probabilità in quattro ore si finisce tutto, ma che nella sua semplicità ha tutto quello che serve.

Sarà anche che ad un titolo arcade non riesco davvero a resistere perché gli openworld son belli ma alle volte ho davvero solo bisogno di staccare e la complessità non è sempre una vantaggio. Ci sono tre modalità di gioco, la prima run a livello di difficoltà normale, la seconda in modalità Hard e infine la boss rush da completare con un’unica barra dell’energia. Le super sono personalizzabili con otto carte collezionabili e si gioco con due tasti, te meno e te salto. Ne più ne meno.

Davvero, ditemi, alle volte serve altro? Per questi motivi io a Space Jam: A New Legacy The Game regalo un bel 7 perché i giochi possono essere solo giochi e fare il loro lavoro. Per i tecnicismi ho giocato a questo titolo su Serie X grazie all’accesso anticipato riservato agli abbonati Game Pass Ultimate. Per tutti il titolo sarà disponibile da metà luglio.

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Potete supportare questo blog e tutta la produzione Cornerhouse attraverso questo link di affiliazione Amazon: Facendo acquisti su Amazon partendo da questo link. Per te non cambierà nulla, ma a me Amazon farà avere una minuscola percentuale dell’acquisto che più o meno è circa il valore di un caffè.

Se invece siete ancora più audaci e generosi e se ciò che leggete vi ha sempre sollazzato lo spirito e avete voglia di offrimi un caffè e Cornetto potete farlo qui, sul mio profilo Ko-Fi. Si tratta di un di più non necessario e semplicemente gradito. Nessuno verrà mai bloccato fuori perché non ha lasciato la mancia. Take It Easy.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Se volete invece avere un rapporto diretto con la produzione dei contenuti di questo blog e ricevere news e aggiornamenti su tante iniziative non solo legate a Cornerhouse, potete iscrivervi al canale telegram a questo link: https://t.me/cornerhouse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...