Bentrovati anche oggi sulla vostra webbettola de borgata preferita. In questo venerdì di giugno, ho il piacere di iniziare a condividere con voi qualcosa di nuovo per il blog ma che in realtà fa parte della mia vita da moltissimi anni: La fotografia.
Per tutti coloro che hanno seguito i post più personali di questo postaccio nell’internet, sanno che l’apertura del blog e le motivazioni che mi hanno fatto tenere in vita il Cornerhouse a discapito di tutte le volte che ho pensato “è il momento di andare”, sono indissolubilmente legate alla fotografia. Magari un giorno se avete piacere potrei dettagliare meglio ma non questa volta.
Per il 2 giugno sono stato invitato in parco naturale poco fuori Roma nel quale era possibile osservare dei rapaci con i quali è stato anche allestito un piccolo spettacolo. Niente di così incredibile ma falchi, gufi e aquile sono davvero animali bellissimi. Per l’occasione ho tolto la polvere al mio teleobiettivo e alla reflex da battaglia quella più leggera perché avere sulle spalle la miniCornerhouse e portarsi dietro l’attrezzatura sarebbe stato davvero pesante.
Per chi è interessato il posto si chiama Parco Natura La Selvotta a Formello, Roma Nord sulla cassia direzione Viterbo.
Vi lascio qui un paio di scatti, spero vi piacciano. Per gli amanti del tecnicismo e delle statistiche le fotografia sono state scattate con una Nikon D7000 con un Nikon 70-300. Le foto sono state scattate in priorità di diaframma. La postproduzione è stata minima, eseguita con Lightroom 4 (si, è una vita che non aggiorno il software) ho semplicemente bilanciato il bianco alla meno peggio perché non più i monitor calibrati e quelli che ho sono molti blu, corretto l’aberrazione cromatica e la bombatura della lenta.



Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.
Potete supportare questo blog e tutta la produzione Cornerhouse attraverso questo link di affiliazione Amazon: Facendo acquisti su Amazon partendo da questo link. Per te non cambierà nulla, ma a me Amazon farà avere una minuscola percentuale dell’acquisto che più o meno è circa il valore di un caffè.
Se invece siete ancora più audaci e generosi e se ciò che leggete vi ha sempre sollazzato lo spirito e avete voglia di offrimi un caffè e Cornetto potete farlo qui, sul mio profilo Ko-Fi. Si tratta di un di più non necessario e semplicemente gradito. Nessuno verrà mai bloccato fuori perché non ha lasciato la mancia. Take It Easy.
Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:
Se volete invece avere un rapporto diretto con la produzione dei contenuti di questo blog e ricevere news e aggiornamenti su tante iniziative non solo legate a Cornerhouse, potete iscrivervi al canale telegram a questo link: https://t.me/cornerhouse
Foto bellissime! Dovresti deliziarci più spesso con le tue foto.
"Mi piace""Mi piace"