Diario

[Cornerhouse History] La Storia Del Cornerhouse 4. Fa Fan Fa Ra Fan Fan Fa Ra Fan Fan Fa Ra Fan

Tanti blogger scrivono un post sul perché hanno iniziato a cianciare sul loro blog; in particolare quelli bravi sanno vendere le loro motivazioni travestendo la vanità (o l’illusione della celebrità) con il piacere della condivisione. Io ho già scritto la mia personale versione di questa storia fatta di narcisismo e depressione; quest’ultima causata dalla chiusura di una fase importante della mia vita. Tuttavia non mi stancherò mai di ripetere che la principale motivazione dietro alla nascita del Cornerhouse è che volevo ridere e far ridere come l’antro del Doc Manhattan faceva ridere me. Il blog di Alessandro è stato davvero curativo per il mio animo triste e solitario e in qualche modo gli sarò sempre debitore. Alle origini del Cornerhouse lo stile era quello di una copia scarsamente interessante dell’antro, una delle tante vista la bravura del doc e solo successivamente mi sono sforzato di andare per la mia strada tra alti e bassi con fasi dove ero più motivato e fasi dove non lo sono stato per niente.

Anche Il Trono Di Spade è da molto tempo una mia passione. Sfortunatamente viviamo in un periodo bulimico di produzione e di servizi di streaming il cui unico scopo è assorbire e divorare il nostro tempo e per tanto non si parla quasi più di una delle serie tv più importanti del decennio scorso forse anche per via di un finale che ha deluso i fan. Delusione che io invece non condivido perché per me il finale è stato “giusto” tuttavia ritengo che ci siamo arrivati troppo in fretta e che quindi un linguaggio con una gestione dello spazio, del tempo e della maturazione del personaggi più cinematografici abbia “rovinato” i tempi di una serie tv.

Ho scoperto prima la serie tv, poi i riassuntoni e poi infine i libri. Per spirito di emulazione non ho resistito dallo scrivere le mie “versioni” degli episodi che andavano in onda e vi confesso, peccando un po’ di superbia, che per me erano divertenti e diverse rispetto all’ispirazione che mi dava il doc. Alle volte anche più demenziali della controparte antristica e quando si è conclusa la serie de Il Trono Di Spade, ho persino pensato di chiudere il blog perché ho percepito che in qualche modo anche quella fase si era conclusa tanto erano legate la nascita del Blog con la passione per il trono.

Infatti nella “famosa” crisi del 2018 quando stavo per buttare tutti i post per ricominciare da capo, molti post dedicati ai miei riassunti finirono fortunatamente soltanto nelle bozze; ho deciso di riesumarli e di pubblicarli così come sono, magari a qualcuno piaceranno. Enjoy.

Così come vuole la tradizione iniziata quest’anno di dedicare un post al mese alla storia di questo blog il quale a luglio compirà sette anni, eccovi la possibilità di andarvi a rileggere qualche fregnaccia dedicata a questa serie tv.

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Potete supportare questo blog e tutta la produzione Cornerhouse attraverso questo link di affiliazione Amazon: Facendo acquisti su Amazon partendo da questo link. Per te non cambierà nulla, ma a me Amazon farà avere una minuscola percentuale sull’acquisto che più o meno è circa il valore di un caffè.

Se invece siete ancora più audaci e generosi e seciò che leggete vi ha sempre sollazzato lo spirito e avete voglia di offrimi un caffè e Cornetto potete farlo qui, sul mio profilo Ko-Fi. Si tratta di un di più non necessario e semplicemente gradito. Nessuno verrà mai bloccato fuori perché non ha lasciato la mancia. Take It Easy.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Se volete invece avere un rapporto diretto con la produzione dei contenuti di questo blog e ricevere news e aggiornamenti su tante iniziative non solo legate a Cornerhouse, potete iscrivervi al canale telegram a questo link: https://t.me/cornerhouse

Un pensiero riguardo “[Cornerhouse History] La Storia Del Cornerhouse 4. Fa Fan Fa Ra Fan Fan Fa Ra Fan Fan Fa Ra Fan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...