Cinema e Serie TV

[Serie TV] Wandavision. Una delusione?

Buongiorno ragassuoli e donzelle. Venerdì sera come da programma abbiamo terminato la visione (ah ah che bel giuochino di parole) di Wandavision, la più recente produzione Disney dedicata all’universo supereroistico della Marvel. Mi piacerebbe potervi scrivere una trattazione completa come quella del Doc su Wandavision ma purtroppo non sono che un umile telespettatore anche particolarmente ignorante sui personaggi in questione che al più mi posso basare sul sentito dire più che sulla reale esperienza di lettore colto e preparato quindi per l’analisi accademica di tutti gli episodi andate a leggervi l’Antro e ci rivediamo qui per le personalissime considerazioni.

Ciancio alle bande mi è piaciuto Wandavision? Eh, diciamo che più il prodotto si uniformava con il Marvel Cinematic Universe (MCU) più il mio interesse calava e a salvare il cucuzzaro è stato l’evidente preambolo al prossimo film su Dottor Strange che allo stato attuale resta l’unico personaggio insieme a Loki verso i quali nutro ancora interesse in questo gigantesco universo.

Il potenziale scontro di magia tra Strange e una villanzona Scarlet Witch mi rende frizzante la curiosità verso il futuro, non lo nascondo,  tuttavia proprio il finale mi ha deluso rovinando il mio giudizio complessivo sulla serie. Partendo dal presupposto che proprio l’episodio nove non mi sia piaciuto, due cose in particolare mi hanno lasciato decisamente meh… in primis la questione di Pietro e degli Xmen poiché sarebbe stato perfetto introdurre i mutanti in questo modo mentre Kevin Feige ha deciso di trollarci in questo modo. Ma se non ora quando perdincibacco! No, davvero ancora non ci credo. Hai preso l’attore “giusto” per il interpretare il personaggio “giusto” Wanda è convinta che sia il fratello “giusto” e il tuo tutto si risolve con: Mi chiamo Tizio Caio e i poteri me li ha dati Agatha? Come dice la miniCornerhouse: “No e No”

In secundis Visione bianco che fine ha fatto? Se ora ha i ricordi del vero visione perché non si è messo in cerca di Wanda? Già perché quel “arrivederci” del Visione colorato non mi ha convinto per nulla, nel senso, lui sa e non ha voluto illudere Wanda? Potrebbe darsi.

Ma se vogliamo tornare anche qualche passo indietro anche le spiegazioni sulle origini del personaggio di Scarlet Witch sono un po’ debole in particolare la scena familiare: Fuori tirano le bombe e tu a casa che ti guardi vita da strega. Ok va bene tutto, la sospensione dell’incredulità però quella scena è davvero troppo fuori fuoco.

È da buttare Wandavision ma no non scherziamo è solo che alla fine per quanto le potenzialità erano assurde, dopo una partenza decisamente con il piglio giusto che ho trovato davvero gagliarda, con tutti quei rimandi alla televisione in bianco e nero amerrigana con Elizabeth Olsen e Paul Bettany che dimostrano dal mio punto di vista di essere dei validissimi attori, Wandavision si è appiattito verso la formula standard un compitino ben fatto niente di più e niente di meno ( e di meno in giro è pieno ovunque ti giri). Caro pubblico affezionato al MCU questo vi basta giusto? Questo vi tenete. Io nel mentre continuo ad amare e odiare allo stesso tempo in egual misura il cinepanettone Marvel. Sono evidentemente bipolare. Sorry.

La prossima serie in programma è quella dedicata a Flacon e Winter Soldier la quale francamente mi ispira quanto una visita urologica perciò in attesa si Loki mi riguarderò Dottor Strange e mi dedicherò ad altro.

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Vi ricordo come sempre che potete supportare questo blog e tutta la produzione Cornerhouse attraverso questo link di affiliazione Amazon: Facendo acquisti su Amazon partendo da questo link. Per te non cambierà nulla, ma a me Amazon farà avere una minuscola percentuale dell’acquisto che come vi ho ribadito più è circa il valore di un caffè.

Se invece siete ancora più audaci e generosi e seciò che leggete vi ha sempre sollazzato lo spirito e avete voglia di offrimi un caffè e Cornetto potete farlo qui, sul mio profilo Ko-Fi. Si tratta di un di più non necessario e semplicemente gradito. Nessuno verrà mai bloccato fuori perché non ha lasciato la mancia. Take It Easy.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Potete inoltre trovare le dirette e le chiacchere del Cornerhouse su Twitch

Se volete invece avere un rapporto diretto con la produzione dei contenuti di questo blog, poter partecipare alla scelta della scaletta mensile, e ricevere news e aggiornamenti su tante iniziative non solo legate al Cornerhouse, potete iscrivervi al canale telegram a questo link: https://t.me/cornerhouse

4 pensieri riguardo “[Serie TV] Wandavision. Una delusione?

  1. Io mi sto organizzando per una visione amichevole (perché da un amico 😛 ) ergo non so ancora molto, avendo visto solo due episodi a caso.
    È un peccato se hanno deciso di deviare dall’idea strana e originale al solito pim pum pew pew, ma diciamo che quando c’è di mezzo Disney, molto spesso, posso dare per scontato di rimanere almeno un po’ deluso: non voglio sembrare uno che se la tiri da alternativo, ma i miei gusti sono sempre stati in minoranza e i miei soldi, pure, dunque le loro storie vanno in direzione di masse paganti ben più numerose 😛

    Piace a 1 persona

  2. E’ vero, purtroppo sono rimasti troppe domande in sospeso, vedi Visione Bianco che fine ha fatto..certamente a me è piaciuta, e mi godrò anche Falcon & Winter Soldier

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...