Dc Comics · Libri e Fumetti

[Fumetti] Batman DC Best Seller volume 2. Sempre meglio di Batman Rebirth?

Gotham è Batman

Ragassuoli, donzelle, Bentrovati. Le facezie di oggi sono dedicate al recupero delle avventure del cavaliere oscuro dell’era New 52. Storie che sono state riproposte da Panini Comics in un meraviglioso formato “bonellide” a colori. Per cui, ciancio alle bande o bando alle ciance e partiamo subito.

Lo voglio scrivere subito, prima di qualsiasi altra cosa: Il formato scelto per questa linea editoriale che non coinvolge solo Batman ma da poco anche Superman e chissà chi in futuro, per me è perfetta. Saranno anche le miei “origini” italiche da lettore di fumetti formatosi come tanti sui Bonelli, per cui in qualche modo ne sono rimasto influenzato tuttavia dal mio modesto punto di vista, il rapporto tra tempo di lettura, Costo e Numero di Pagine è vincente. Se a questo aggiungete il fatto che l’arco narrativo iniziale del reboot new52 post Flashpoint è fantastico, beh, credo che abbiamo detto tutto e possiamo tornare a quello che stavamo facendo prima di iniziare a leggere questo post.

Non lo nascondo tutto lo story arc dedicato alla Corte Dei Gufi scritto da Scott Snyder mi sta piacendo molto ma veramente molto di più del Batman di Tom King da cui si e ripartiti con Rinascita. La trama è interessante, c’è azione, c’è IL Batman che mi garba e i disegni di Greg Capullo mi danno tanto. Non per niente questa setta, questo nuovo villanzone ha così fatto breccia nel cuore degli appassionati che anche altri media hanno deciso di tirare in ballo la corte inserendola nella continuity sulle origini di Batman. Infatti la Corte Dei Gufi è comparsa nella serie tv Gotham e può vantare già due apparizioni nel mondo dei videogiochi: in Batman Arkham Origins (PS3, XBOX360, Wii U) è sarà l’antagonista principale del futuro Gotham Knights (PS5, Xbox Serie X, PS4 e Xbox One).

Tutta l’albo è pressoché dedicato alla sfida fisica e soprattutto mentale con cui la Corte e l’Artiglio stanno distruggendo Batman il quale dovrà ricorrere a tutte le sue risorse per cercare di scappare dal labirinto nel quale era stato intrappolato nel primo numero. L’obiettivo di Snyder è quello di andare a minare le certezze di Batman convinto di conoscere perfettamente la sua Gotham mentre i gufi, i predatori dei pipistrelli per eccellenza stanno affermando il contrario. Lo scopo della Corte Dei Gufi è mettere Batman di fronte alla sua mortalità. Situazione che per me dopo questi primi albi è sicuramente riuscita. Un viaggio concentrico verso il centro che parte da una situazione di incredulità fino al punto di dover accettare che qualcuno o qualcosa da sempre era nell’ombra esattamente come Batman.

Io sono soddisfatto, davvero, sto leggendo seppur con ritardo questi albi ma è un problema mia di tempo non degli albi che sono di qualità. Vi consiglio di dargli un possibilità e di recuperare questo arco narrativo in uno dei tanti modi che in questo momento avete. Come sempre potete trovare qui su Amazon i volumi vi lascio il link anche se al momento non sono disponibili perché in ristampa.

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Vi ricordo come sempre che potete supportare questo blog e tutta la produzione Cornerhouse attraverso questo link di affiliazione Amazon: Facendo acquisti su Amazon partendo da questo link. Per te non cambierà nulla, ma a me Amazon farà avere una minuscola percentuale dell’acquisto che come vi ho ribadito più è circa il valore di un caffè.

Se invece siete ancora più audaci e generosi e seciò che leggete vi ha sempre sollazzato lo spirito e avete voglia di offrimi un caffè e Cornetto potete farlo qui, sul mio profilo Ko-Fi. Si tratta di un di più non necessario e semplicemente gradito. Nessuno verrà mai bloccato fuori perché non ha lasciato la mancia. Take It Easy.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Potete inoltre trovare le dirette e le chiacchere del Cornerhouse su Twitch

Se volete invece avere un rapporto diretto con la produzione dei contenuti di questo blog, poter partecipare alla scelta della scaletta mensile, e ricevere news e aggiornamenti su tante iniziative non solo legate al Cornerhouse, potete iscrivervi al canale telegram a questo link: https://t.me/cornerhouse

2 pensieri riguardo “[Fumetti] Batman DC Best Seller volume 2. Sempre meglio di Batman Rebirth?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...