[Cornerhouse History] La Storia Del Cornerhouse 3. Giochi Tavolo

Bentrovati Ragassuoli e donzelle, come da tradizione (ah quanto mi piacciono le tradizioni) il primo post del mese è sempre dedicato alla riscoperta di un terzetto di vecchi post scritti su questo covo di cialtroneria, accumunati da un tema specifico. Questa volta tocca al mondo dei giochi tavolo, il quale, a dirla tutta, è anche il fattore trainante della viusss provenienti dal mondo esterno grazie ai prodigiosi motori di ricerca che per qualche congiunzione astrale o patto con Yog-Sothoth sono sempre molto generosi nel mostrare il cornerhouse incredibilmente in alto.

I tre giochi che vi propongo in questa operazione di retronostalgia editoriale hanno due elementi che per me sono fondamentali in questa fase della mia vita e sono: Sono adatti a qualsiasi pubblico poiché sono tutti e tre dei giochi che entrano nella macrocategoria dei Family Games e funzionano bene sia con il numero minimo di giocatori al tavolo che è due sia con il massimo che è quattro in due casi e cinque nel terzo. Sono giochi che quindi rispondono alla domanda ricorrente voglio introdurre la famiglia/la morosa/la moglie ai giochi da tavolo cosa mi consigli? La risposta è in quest’ordine:

Takenoko (Asmodee Italia, 2-4 giocatori Tempo di Gioco 30-40 minuti. Tempo di spiegazione 10 minuti scarsi):
Link Amazon.
Link Cornerhouse
Takenoko è il più puccioso tra tutti i giochi presenti nella mia collezione, si tratta di gioco a obiettivi divisi in tre famiglie il cui scopo è curare il giardino dell’imperatore e sfamare il panda (e la pandina con l’espansione). Nessuna donna potrà resistervi dopo una proposta ludica di questo genere.

Quadropolis (Asmodee Italia, 2-4 giocatori Tempo di gioco 1h circa. Tempo di Spiegazione 10 minuti)
Link Amazon
Link Cornerhouse
Tra le proposte odierne, Quadropolis è il più impegnativo certamente, ma è in grado di risvegliare l’amante di Sim City che è nascosto in ognuno di noi. Proprio per la sua media complessità, il gioco propone la sua variante “facile” che lo rendere perfetto per chiunque. Oggi inizia ad essere difficile da trovare, per cui se vi dovesse interessare compratelo e compratelo in qualsiasi lingua perché il gioco è assolutamente indipendente dalla lingua.

Coloretto (Dv Giochi, 2-5 Giocatori, tempo di gioco 10minuti. Tempo di Spiegazione meno di 5 minuti).
Link Amazon
Link Cornerhouse
Avete da investire 10 euro e volete riempire intere serata con un gioco in grado di monopolizzare l’attenzione perfino di vostro suocero? Beh, questo è il titolo che fa per voi. Semplice e divertente. Fine.

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Vi ricordo come sempre che potete supportare questo blog e tutta la produzione Cornerhouse attraverso questo link di affiliazione Amazon: Facendo acquisti su Amazon partendo da questo link. Per te non cambierà nulla, ma a me Amazon farà avere una minuscola percentuale dell’acquisto che come vi ho ribadito più è circa il valore di un caffè.

Se invece siete ancora più audaci e generosi e seciò che leggete vi ha sempre sollazzato lo spirito e avete voglia di offrimi un caffè e Cornetto potete farlo qui, sul mio profilo Ko-Fi. Si tratta di un di più non necessario e semplicemente gradito. Nessuno verrà mai bloccato fuori perché non ha lasciato la mancia. Take It Easy.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Potete inoltre trovare le dirette e le chiacchere del Cornerhouse su Twitch

Se volete invece avere un rapporto diretto con la produzione dei contenuti di questo blog e ricevere news e aggiornamenti su tante iniziative non solo legate a Cornerhouse, potete iscrivervi al canale telegram a questo link: https://t.me/cornerhouse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...