[Cornerhouse History] La Storia Del Cornerhouse 2. Dieci Curiosità Su..

Bentrovati ragassuoli e graziose donzelle, poiché ho ricevuto diversi feedback positivi legati al post precedente dedicato alla storia “editoriale” del Cornerhouse (se volete recuperarlo è qui), eccomi di nuovo ad inizio mese a presentarvi il secondo post di questa raccolta retronostalgica. Questa volta l’oste di questa webbetola vi suggerisce di passare qualche minuto in compagnia di alcuni post che ho sempre trovato divertenti da scrivere. Gli articoletti dedicati a dieci curiosità su…

Tipicamente nel periodo in cui avevo a disposizione più tempo per scrivere per il blog e sapevo che doveva uscire al cinema un film che mi interessava, qualche giorno prima della sua uscita al cinematografo scartabellavo nell’internet alla ricerca di chicche e curiosità con lo scopo di cianciare in anticipo sulla pellicola e poi appena andavo a vedere il film preparavo la mia pessima recensione.

Ho scelto per voi tre post tra quelli dedicati a “Dieci Curiosità su…” che sono risultati i più visti nel 2019 indipendentemente dalla loro data di pubblicazione, dall’immagine di copertina dovreste aver capito di cosa si tratta.

La trilogia moderna de Il Pianeta Delle Scimmie che si è conclusa con il terzo film uscito nel 2017 mi è sempre piaciuta tantissimo. I temi morali che ha trattato e soprattutto come li ha trattati mi hanno sempre dato l’idea di una certa cura dietro nel scrivere i film peccato si sia un po’ persa dai radar ma si sa, con tutta questa bulimica proposta di contenuti si fa fatica a ricordare. Ma non temete questa volta ci penso io: Qui vi propongo prima il post dedicato alle 10 Curiosità (cliccate qui) e pubblicato subito il giorno dopo la recensione del film The War (eccola quo).

La storia commerciale de I Pirati Dei Caraibi ha sicuramente avuto il merito di averci dato un Johnny Depp nel suo stato di grazia. Il Personaggio di Jack Sparrow sarà per sempre indimenticabile, purtroppo però, la serie di film dedicato a questo filibustiere ha avuto secondo me un calo costante di qualità. Il Reboot del 2017 non ha aiutato, i guai personali di Johnny Depp e le restrittive politiche di Disney probabilmente hanno messo la definitiva parola fine a questo Franchise. Arrrh! Qui trovate il post sulle curiosità e quo la recensione dell’ultimo film La Vendetta di Salazar.

Il terzo e ultimo suggerimento di oggi è dedicato ad un altro universo narrativo che adoro da sempre ossia quello di Alien. Per completezza vi confesserò anche uno dei peccati di questo blog ma andiamo con ordine. Era tempo di andare a vedere Alien Covenant uno dei film che più mi ha fatto incazzare nella storia del cinema (si, più di Blade Runner 2049) e come da prassi ho pubblicato qualche giorno prima il post dedicato alle 10 Curiosità su Prometheus, articoletto che va alla grande ogni volta quel film finisce in televisione (in effetti feci un lavoro discreto) e poi il giorno dopo essere andato al cinema (accidenti quanto mi manca andare al cinema) scrissi il mio commento.

C’è anche un terzo post dedicato ad Alien (tacci tua) Covenant che rappresenta il punto più basso della editorialità del blog: Ho copiato un post, si l’ho riscritto un pochino e quant’altro ma sostanzialmente non era farina del mio sacco. Per carità ne ho condiviso ogni lettera ma no non è mio. Sostanzialmente prese un post su Facebook di Roberto Recchioni e lo feci mio. Mi dispiace, ho sbagliato.

Ad ogni modo, qui trovate le curiosità su Prometheus, quo la recensione su Alien Covenant e qua lo scandaloso post.

Ragasuoli e donzelle, spero che abbiate gradito anche l’offerta di questo secondo post dedicato all’amarcord retronostalgico del Cornerhouse di post dedicati a Dieci Curiosità su… ne ho scritti altri e potete cercarli sul Cornerhouse. Se vi interessa posso fare un secondo post a tema con l’elenco completo e fatemi sapere se vi piacerebbe che ne scrivessi degli altri certo, non possiamo basarci sulle uscite al cinematografo ma sicuramente qualcosa ci inventeremo. Dai scrivetemelo nei commenti.

L’altra considerazione che faccio è che il 2017 resta un’annata davvero di qualità per questo blog dove ho pubblicato quasi duecento post , forse si tratta di una vetta che ancora sono riuscito a risalire ma chi può dire che non possa essere superata. D’altra parte in maniera sinceramente inattesa, il 2020 è stato l’anno con il maggior numero di visualizzazioni per questa webbettola.

Ma, se ciò che leggete vi ha sempre sollazzato lo spirito e avete voglia di offrimi un caffè potete farlo qui, sul mio profilo Ko-Fi. Si tratta di un di più non necessario e semplicemente gradito. Nessuno verrà mai bloccato fuori perché non ha lasciato la mancia. Take It Easy.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Se volete invece avere un rapporto diretto con la produzione dei contenuti di questo blog e ricevere news e aggiornamenti su tante iniziative non solo legate a Cornerhouse, potete iscrivervi al canale telegram a questo link: https://t.me/cornerhouse

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...