Librigame

[Librigame] Vivi E Lascia Risorgere. Mauro Longo.

Bentrovati cari ragassuoli, amabili frequentatori di questa webbettola covo di fregnacce e facezie. Oggi, per la seconda volta quest’anno e spero che non sarà neanche l’ultima, chiaccheriamo di un tema che dopo parecchi anni mi sta di nuovo appassionando: I Librigame.

Nel primo post, uscito qualche mese fa, vi ho raccontato le mie positive impressioni su un librogame dedicato ai più piccoli le avventure del topolino Shelby, questa volta invece parliamo di Zombie e di un sistema di regole piuttosto interessante con Vivi E Lascia Risorgere breve librogame scritto da Mauro Longo.

Vivi E Lascia Risorgere è un librogame dalle dimensioni contenute ma dal costo così così ambientato nell’universo di Mondo Macabro e basato sul sistema di regole denominato Venture System che si differenzia dai regolamenti per librigame come quelli di Lupo Solitario per un approccio più deterministico e l’assenza del dado.

Questo librogame si completa in un paio d’ore e permette di arrivare a conclusione attraverso diverse strade, io mi sono divertito a provarle tutte e mi ha regalato una certa soddisfazione sopravvivere all’invasione degli zombi in quel borgo del centro italia.

La scrittura di Mauro Longo mi ha convinto e mi ha coinvolto con piacere portandomi anche a iniziare a curiosare sulle attività social dell’autore che come ho scoperto si da abbastanza da fare. Molto interessante seppur tecnicamente non brillante il suo canale youtube che attraverso ai contenuti che espone fa dimenticare che si tratta di un video molto grezzo.

Come vi accennavo il costo è forse l’unico punto dolente di questo progetto. Non perché sia particolarmente alto, dodici euro sono una cifra ragionevole ma per la troppo ed ingombrante presenza di venti pagine di pubblicità che beh, capisco l’esigenza, però son troppe.

Per questi motivi consiglio Vivi E Lascia Risorgere in particolare ai neofiti del genere, un giocatore esperto potrebbe concludere l’avventura in un tempo di gioco troppo breve rimanendo un po’ a bocca asciutta. Coloro i quali invece, sono interessati al mondo del librogame ma sono spaventati dai tomi di dimensioni non indifferenti possono trovare un potenziale gateway che andare in contro alle loro esigenze.

Potete comprare Vivi E Lascia Risorgere su Amazon attraverso questo link di affiliazione. In pratica, a voi non cambia nulla in termini di prezzo e condizioni di vendita, semplicemente al Cornerhouse viene riconosciuta una piccola percentuale che quando l’importo speso è significativo, equivale ad offrirmi un caffè.

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Ma, se ciò che leggete vi ha sempre sollazzato lo spirito e avete voglia di offrimi un caffè potete farlo qui, sul mio profilo Ko-Fi. Si tratta di un di più non necessario e semplicemente gradito. Nessuno verrà mai bloccato fuori perché non ha lasciato la mancia. Take It Easy.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Se volete invece avere un rapporto diretto con la produzione dei contenuti di questo blog e ricevere news e aggiornamenti su tante iniziative non solo legate a Cornerhouse, potete iscrivervi al canale telegram a questo link: https://t.me/cornerhouse

2 pensieri riguardo “[Librigame] Vivi E Lascia Risorgere. Mauro Longo.

  1. Mauro Longo è un po’ una vecchia conoscenza, molto attivo come scrittore e in ambito GDR e librogame.
    Nel tempo, ho un po’ perso sintonia coi librogame – nell’ambito delle storie interattive, preferisco i giochi di ruolo – ma mi fa piacere questo rinascimento del genere, perché ho bei ricordi di questo tipo di storie ^^

    Piace a 1 persona

    1. Se avessi possibilità di scelta anch’io preferirei di gran lunga l’esperienza condivisa. Purtroppo le opportunità sono quelle che sono e per questo sto riesplorando un genere che da piccolo conoscevo quasi esclusivamente per Lupo Solitario e Asterix

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...