I Libri Del 2019 · Libri e Fumetti

[Libri] La Ricetta Della Mamma. Giorgio Faletti

Bentrovati ragassuoli, un questo caldo venerdì di quasi estate, cianciamo in questo breve post con la nostra consueta leggerezza (che l’autoironia non guasta mai) di un piccolissimo racconto Noir che hai fregato dal comodino di tua moglie. La Ricetta Della Mamma di Giorgio Faletti edito da La Nave di Teseo.

Questo piccolo racconto rappresenta la tua prima esperienza con Giorgio Faletti come autore e devi ammettere che ti ha colpito più positivamente.

Il racconto scorre bene, si legge con chiarezza e nelle sue poche pagine riesce a mescolare le giuste dosi di Thrilling e ironia. Da quanto leggi in giro, tutti gli stilemi di Faletti autore vengono trovano il loro spazio quasi a trasformare La Ricetta Della Mamma in un manuale del modus operandi di Giorgio Faletti.

Il protagonista è uno spietato sicario di quelli che mettono paura all’apice della sua carriera da assassino. Sarà il twist plot finale a farvi saltare dalla sedia e a regalarvi in grosso e bello colpo di scena che quando hai iniziato a intuire come stava per finire ti sei detto “nooo maddai non può andare così!””è stato geniale”.

Se vi capita leggetelo, secondo te, sono venti minuti e sei eurini ben spesi.

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...