Juke-box

[Juke-Box #4] What I’ve Done. Linkin Park. Transformers Soundtrack.

 

è di nuovo sabato fraterni ragassuoli che con la vostra costante presenza sollazzate lo spirito tutto di questa ignorante webbettola che da parte sua, con la sua sgrammaticata dialettica cerca di regalarvi ogni volta qualche minuto di leggerezza.

Come le nuove tradizione vogliono, il sabato è la giornata Juke-Box e questo è il quarto appuntamento con questa musicale rubrica. Anche il brano di oggi è stato scelto tra quelli di una band che ti piace molto e che ha fatto parte di qualche colonna sonora di qualche film pop ‘n nerd. Oggi tocca a What I’ve Done dei Linkin Park estratta dal loro terzo album Minutes To Midnight e contenuta nella soundtrack di Transformers del 2007.

What I’ve Done è anche inclusa nel videogioco Guitar Hero World Tour quarto titolo della serie di Rhythm Game uscito nel 2008 per le principali console dell’epoca.

Ai seguito i Linkin Park fin dal loro esordio, nei locali dove andavi a ballare In The End è stata un canzone passata spessisimo. Tu però non eri mai davvero convinto che ti piacessero, in verità quel fenomeno che stava scoppiando in quegli anni del Nu-Metal in cui i chitarroni si mischiavano con il rap non ti aveva mai convinto fino in fondo ma alle pischelle piacevano e dato che avevi già sbagliato tutto con i Subsonica, ti sei fidato del loro gusto. In pratica mentivi ogni volta. “Ti piacciono i Linkin Park?” “Cazzo, si. Spaccano!”

Bugiardo. Un pessimo Bugiardo. Anche perché i due di picche arrivarono lo stesso.

Ci fu una svolta però che avvenne parecchi anni dopo: Ti trovavi a Berlino con Carlotta e una sere in albergo durante uno scazzato zapping vi imbatteste in The Voice Of Germany prima che il format venisse importato in italia. In una delle sfide gli aspiranti cantori eseguirono Burn It Down dei linkin park e boom fu amore.

é pur vero che quel brano aveva sonorità molto diverse dai tempi di Hybrid Theory ma fu la chiave che ti fece apprezzare con sincerità l’intera discografia del gruppo amerrrrigano.

What I’ve Done.

In this farewell
There’s no blood, there’s no alibi
‘Cause I’ve drawn regret
From the truth of a thousand lies
So let mercy come and wash away
What I’ve done

I’ll face myself to cross out what I’ve become
Erase myself
And let go of what I’ve done

Put to rest what you thought of me
While I clean this slate
With the hands of uncertainty
So let mercy come and wash away
What I’ve done

I’ll face myself to cross out what I’ve become
Erase myself
And let go of what I’ve done

For what I’ve done
I start again
And whatever pain may come
Today this ends
I’m forgiving what I’ve done

I’ll face myself to cross out what I’ve become
Erase myself
And let go of what I’ve done

What I’ve done

Forgiving what I’ve done

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

8 pensieri riguardo “[Juke-Box #4] What I’ve Done. Linkin Park. Transformers Soundtrack.

  1. Il Nu-Metal per me è un’invenzione discografica. Nel mischione della musica leggera in cui c’è una fusione di qualsiasi genere (trovami un pezzo rock veramente), le etichette discografiche hanno bisogno di “novità”. Li ho sempre ascoltati con piacere e anche qualcosa di Shinoda con i Fort Minor. Tra alti e bassi, nel complesso diverse canzoni resistono nella mia playlist portatile, il che considerando la mia distanza dal metal e dal rap, è un gran bel risultato. Mi ha molto colpito la morte di Bennington: ne ha vissute di tutti i colori nella su breve vita, non se ne doveva andare via così. Meritava qualcosa di meglio e se lo stava guadagnando sul palco. Pace alla sua povera anima.

    Piace a 2 people

  2. In the End credo che sia l’unica canzone dei Linkin Park che mi sia piaciuta davvero (trovo persino che ci stia bene il rap, e io non lo sopporto, il rap. Ma a volte, mescolato ad altro… boh, so’ strano!)
    What I’ve done mi piace, ma non quanto l’altra.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...