Il Trono Di Spade 8×1. Le mirabolanti Riunioni di Condominio in quel di Westeros.

 

Ecchice anche la vostra webbettola piena di frescacce sgrammaticate è pronta a seguire con i suoi verbali le appassionanti riunioni di condominio in quel di Westeros. Avevamo lasciato tutta la cricca un anno e mezzo fa, con il nostro Giannino Ignoranza pronto a rinunciare alla corona pur di ripassarsi la zia nana, dopo le esplorazioni turistiche verso le terre più a nord con la sua cumpa di scappati di casa ormai chiamata la compagnia dell’ingnorantello al fine di fotografare la fauna locale.

Tutto inizia come era iniziato anni fa. La gentile famiglia Stark si è offerta di mettere la casa per la riunione annuale di condominio. Questa volta però è Salsina Stark (sempre più pheeega) ha fare gli onori di casa. A suo tempo sua madre Caterina, accolse una coppia incestuosa, Cersy e Giacomino Lannister. Oggi Salsina ha accolto Dananana e Giannino Ignoranza detto Aegon. In pratica non è cambiato un bel niente.

Dananana se la sente calda e per far vedere che quelli della scala B son gente di livello fa far un volo alla Top Gun e suoi pargoletti Drogolo e Regàlo cosi inizia subito a mettere le cose in chiaro ma fin dai saluti Salsina fa sapere che a lei quelli della B stanno un po’ su maroni. 1 a 0 per Sansa.

Tutti quelli della scala A che avevano eletto Giannino rappresentante di scala si son risentiti perché l’ignoranza ha deciso di anteporre gli interessi propri rispetto agli interessi di quelli della sua scala. La verità è che per bombarsi la Zia si è venduto le mutande.

“Ma come c’era da cambiare le lampada al terzo piano!” Urlano alcuni.

“C’è da sistemare la porta delle cantine!” Incalzano altri.

Niente, lui se le dimenticato. Povero smemororello. Non solo, Salsina, non si aspettava tutta quella gente in casa e non vorrebbe far brutta figura ma insomma son tanti e si domanda anche: ma che se magnano i due cicciodraghi li fuori?

Ad una certa,a riunione si conclude ma la ggente continua a rumoreggiare e discutere. Salsina incontra il suo ex marito Tirolone Lannister e tac, 2 – 0. Salsina è in grande forma. Li stende tutti, la cura di Ruggero Bolton ha dato i suoi frutti.

Visto l’andazzo scatta il momento Disney e Zia con il Nipote ignorante se vanno un giro in moto ehm no in Drago e se fanno na pomiciatina. Drogolo fa capire a Giannino che lui puzza e se fa soffrire la mammina gli alita in faccia. Oh, manco Gei Gei Abrams avrebbe scritto una sequenza del genere. Il punto più basso tra i beceri momenti di fan service. Manco negli Avengers ci sono scene così.

Torniamo un per un momento però nell’assolata Approdo Del Re. Cersei voleva metter su un circo e Euronio mainagioia non è riuscito ad accontentarla del tutto: lei voleva gli elefanti, beh almeno uno è arrivato. Sbem.

Per festeggiare la regina si concede in focosi atteggiamenti libidinosi con il seppiolone di Euronio. Sarà ruscito con il suo mollusco a essere più eccitante di una ferma ma solida mano di ferro? Non ce dato saperlo. Peccato!

Ennesima dimostrazione di come Cercy non è in grado di avere un esercito senza aprire le cosce.

Torniamo a Grande Inverno dove le grandi amicizie tra spaccaculi non muiono mai Beagle Clegane incontra la sua amica Arya the Killer e anche li son scintille. Toh che gli Stark tornano protagonisti mica come in Civil War, Ironman sarà contento. Er rotella Fox è sempre più inquietante e il suo oroscopo porta sempre più sfiga! Ogni momento che passa se qualcuno lo incontra se gratta le palle e si controlla le emorroidi che non si sa mai.

Nel frattempo Samuele dopo aver appreso da Dananana che suo padre e suo fratello dopo la grigliata di pasquetta dell’anno scorso si erano ustionati per colpa sua, esce per prendere una boccata d’aria e sfiga vuole che incontri proprio er Rotella. “È il momento!” Esordisce Er Rotella. Samuele è pronto a ravanarsi le mutande. È il momento che l’ignoranza cessi per sempre! Compra un libro e dallo a Giannino! Compragli “Il Libro delle mie prime Scoperte”.

Samuele si sbaglia e porta a Giannino il libro dell’anagrafe del quinto municipio spiegandogli che in realtà suo padre è della scala B. Mamma mia i brividi.

In tutto questo senza sapere bene come Teonio senzapene salva la sorella Yara mainagioia mentre Turiondo e gli membri della cricca dell’ignorantello sono scampati al crollo di Eastwatch la casa vacanze in franchasing con il castello nero scoprono che i villici vogliono visitare il nord che per lo loro è un sud. Quindi beh giù al nord. Insomma stanno a venì!

Infine l’uomo verso cui nutri profonde speranze, l’esimio Giacomnio Lannister giunge anch’egli a Grande Inverno e chi te becca? Er rotella. Merda! Giacomino è spacciato.

Giù il sipario!

Evviva gente Game Of Thrones è finalmente iniziato. Ti sei divertito un sacco a scrivere questo post e nel vedere la puntata che tutto sommato, beh, avrebbe potuto essere peggio. Gli sceneggiatori hanno deciso di darci dentro fin da subito mettendo tutti i personaggi importanti a grande inverno e se son levati dalla balle il fardello del segreto di pulcinella su Jon Snow. Inizio Positivo!

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Annunci

6 pensieri su “Il Trono Di Spade 8×1. Le mirabolanti Riunioni di Condominio in quel di Westeros.

  1. Applausi, applausi. Meglio di Gheim ov Trons origgginale! Consueta puntata di apertura con l’arrivo alla spicciolata, esattamente come alle riunioni di condominio, e preparatoria delle danz…mattanze. Uno scorcio del “pulp” che ci attende è nella scena del falò del fanciullo-re infisso al muro con contorno di arti mozzati. Nemmeno Cracco avrebbe potuto preparare un impiattamento così sobrio. Le scene del volo dei draghi sono davvero eccezionali, rendono la pesantezza di quelle creature, che tuttavia possono sfrecciare tra i canyon come meglio di un X-Wing nel canalone della Morte Nera. Ti annuncio che tra le dita ho un mio piccolo contributo a Gheim ov Trons e cioè: a me Daenerys Targaryen me fa un baffo. Cavalco draghi dal 1990!
    Non l’avrei mai detto ma i miei beniamini sono i Lannister: in Lannister-nano e Giacomino I trust. Il calendario dice che è primavera, ma in verità Winter has come!

    PS: la scena di gelosia del drago non se po’ vede’. Ma come gli è venuto in mente di trattare questa grande creatura mitologica come un cane disagiato?!?

    Piace a 1 persona

      1. Si sa che le inglesi però a una certa età si sfasciano per il troppo alcol. Lancio una previsione: Sansa se la intenderà con la sorella di Grigiaggioia-senza-palle che sta per ritornare a…casa? Tipicamente dovrebbero incenerirlo a vista, ma sappiamo che non sarà così.

        Piace a 1 persona

  2. A me ha fatto morire la parte con Daenerys che incontra Sam e gli dice che hanno abbrustolito suo padre.. “allora tornerò da mio fratello” ..Eh, ho fatto bruciare pure quello!” Povero povero Sam!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...