D&d · humblewood

[Giochi Di Ruolo] Humblewood.

 

Bentrovati ragassuoli, oggi la vostra appassionata webbettola de borgata vuole segnalarvi un progetto kickstarter che hai ritenuto interessante, tanto che hai deciso di partecipare al finanziamento anche se con l’importo minimo. Oggi parliamo di Humblewood una ambientazione per la quinta edizione di Dungeons & Dragons quinta edizione.

Rispetto ai tipici stilemi dello sword and sorcery e dell’ High Fantasy di cui D&D è baluardo tra i giochi di ruolo, Humblewood presenta una prima caratteristica che ti ha colpito tantissimo: I personaggi che popolano questo mondo sono animali antropomorfi, Cervi, Gufi,Corvi tutte hanno fattezze umanoidi, il fidato Conte Gracula lo ha definito come un qualcosa che mischia il regno di Ga’Hoole e la guardia dei Topi.

Le razze giocabili sono queste:

  • L’astuto Corvum corvo che salvaguarda la conoscenza di Humblewood
  • Il gallo galletto-dignitoso che ha fiducia nel potere della comunità
  • I Luma, i piccioni che usano i loro doni per portare gioia nel mondo
  • I rapaci agili come i falchi che lanciano nuove piste attraverso la foresta
  • Il potente Strig il gufo che difende ciò in cui crede sia giusto
Immagini prese dalla pagina Kickstarter del progetto

Oltre ai birdfolks è possibile anche giocare con una delle razze degli humblefolks.

  • Il robusto Cervo che si sforza di raggiungere i propri obiettivi
  • I sensibili ricci, la cui empatia permette loro di vedere ciò che gli altri non possono
  • I coraggiosi Jerbeen simili a un topo che ispirano quelli che li circondano con azioni eroiche
  • L’intraprendente Mapach come procione che può creare una soluzione a qualsiasi problema
  • L’astuto Vulpin, le volpi che è sempre un passo avanti ai loro nemici
Immagini prese dalla pagina Kickstarter del progetto

Sul sito della The Deck Of Many, il gruppo che si occupato dello sviluppo dell’ambientazione è possibile scaricare gratuitamente una piccola demo per iniziare a mettere un po’ di carne sul fuoco, se siete interessanti il link è questo qui si tratta di uno zip da 90MB.

Il lore su cui si basa la campagna principale ma che è comunque modificabile e/o ampliabile come ogni buon master sa è questa:

Nel mondo di Everden, incastonato tra la possente catena montuosa Crest e le vaste paludi dei campi Mokk, si trova una foresta mistica nota come Humblewood che canticchia con il Grande Ritmo della natura. È stato governato per generazioni dagli uccelli che abitano la Grande città-albero di Alderheart. Humblewood ha resistito per secoli grazie all’industria e alla compassione della sua gente …

… ma ora sono arrivati ​​i fuochi e i Boschi sono stati gettati nel caos. Le fiamme devastano la terra e distruggono le case degli umili, alimentando un crescente risentimento contro gli uccelli, le cui città sono riuscite ad evitare il peggio degli incendi finora. L’odio brucia nei cuori di coloro che hanno perso le vite che amavano, e questi popoli, una volta pacifici, ora prendono la spada e si rivolgono al brigantaggio. Gli infelici rivolgono lo sguardo su Alderheart e minacciano di ridurre un’età di pace in cenere …

… eppure c’è ancora speranza. Anche in questi tempi bui, eroi coraggiosi possono essere trovati nel Bosco. Solo loro possono sedare le fiamme infuriate che si sono scatenate sulla terra e ripristinare l’equilibrio nel regno. Risponderai alla chiamata?

(fonte del testo: Humblewood.net)

Il progetto ha già raggiunto in pochissime ore la somma richiesta per produrre il manuale. Le aggiunte aldilà della versione deluxe del manuale che comunque è accessibile in pdf sono molto belle, in particolare le miniature sarebbero quasi un acquisto a occhi chiusi. Accidenti!

Manca meno di un giorno alla chiusura del kickstarter quindi per chi è interessato consigli di entrare alla svelta. Tu come hai scritto già in fase di apertura del post, hai scelto il pledge minimo per il Humblewood ti sembra davvero un’ambientazione fantastica, in modo da avere almeno in pdf tutto il materiale necessario a giocare la campagna. Non è detto che durante il periodo d’apertura del pledge manager tu possa cambiare idea e aggiungere “robba”; Anche se, visto il periodo e vista la fallimentare campagna di D&D che avevi iniziato qualche mese potrebbe anche essere il caso di non investire troppo soldi. Vedremo…

Ad ogni modo qui avete il link diretto alla pagina del progetto kickstarter

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Annunci

7 risposte a "[Giochi Di Ruolo] Humblewood."

    1. Direi due cose: La prima è che “l’unico” esperto tra i pg si è sentito in difficoltà perché ho lasciato molta possibilità di interpretazione ai giocatori. Del tipo: “ti trovi qui, davanti agli altri del gruppo descriviti…” Non gli andava di essere teatrale davanti ai cugini è stata la sua giustificazione. La seconda è extra gioco e preferirei non parlarne qui nei commenti. 😀

      Piace a 1 persona

      1. Per la prima, non c’è molto da dire: se è l’unico con quel problema, puoi farlo giocare in modo più classico con altre persone, oppure fargli domande precise sul PG per istradare le sue risposte.
        La seconda… mi sa che può accadere con qualsiasi gioco!

        Piace a 1 persona

  1. Mi sono un po’ rotto le scatole delle ambientazioni scritte da altri, ma qui si nota lo sforzo per creare qualcosa di diverso e stimolante! PEnso che proverò a scaricare la versione gratuita, grazie per la segnalazione 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...