Cinema e Serie TV · Il Trono Di Spade Stagione 6

La Rossa Signora: Il Trono di Spade 6 Episodio 1

picsay-1461843655.jpg

Ci fu un tempo in cui questo Blog ebbe un momento un po’ così, un momento di sconforto ma che poi passò. In quel frangente alcuni post vennero oscurati e hai capito che in realtà fu un errore. Così visto che questo è il mese de Il Trono Di Spade, hai deciso di recuperare e ripubblicare tutti quei post che riguardano la serie tv basate sulla saga di Ciccio Martino. Così per farci ‘na risata è per prepararsi alle guerre che  hanno da venì!

I post non sono stati modificati, semplicemente, sono state aggiunge queste poche righe per introdurre il perché della loro pubblicazione. Just this!

Pronti Noi Zi Va!

Venghino siore e siori all’appuntamento tanto atteso dagli abitudinari del lo web che sull’internet cercano cazzeggio e sollazzo per le proprie faticose esistenze. Fieri sostenitori del premio della bocciofila e del “ma che minchia hai fatto”  accomodatevi davanti al vostro lo monitor. A seguire, su queste umili righe, troverete il racconto delle nuove assemblee condominiali che in quel di Westeros si tengono da un po’.

Si rimembra ancora quanto l’inizio della quinta stagione del trono di spade fu una noia colossale. Si dovette aspettare ben otto episodi prima che succedesse davvero qualcosa di interessante mentre ora le cose sembrano decisamente cambiate. Olè!

Avevamo lasciato il bed and breakfast Il Castello Nero con un assordante urlo strozzato nel silenzio del gelido inverno un nooooooooo che ancora echeggia se si presta attenzione tra i sospiri del freddo vento del nord. Giannino Ignoranza ci ha lasciato, He’is gone!. Il direttore generale è morto aggiso, pugnalato dai suoi dipendenti guidati dal sindacato degli anziani che avevano paura di perdere il posto di lavoro, a favore dei terroni bruti del nord, manovalanza a basso costo che avevano ispirato il nostro Giannino. Si è letto di tutto a proposito dello scherzetto che Ignoranza, il nostro Giulio Cesare, voleva farci anche se al momento niente lascia pensare che possa davvero accadere accidenti. Pure la rossa signora sembra essere davvero turbata: Ha perso tutto, prima Stannino ora Giannino. Ma che brutta giornata, non è neanche riuscita a farselo e di necrofila non si può parlare che par un po’ brutto e così demodè. La sfida al castello sembra ormai essere tra il sindacato che vorrebbe seppellire il corpo mentre i pochi dipendenti fedeli in compagnia di Davos Cipolla “Cavaliere delle” sono più per la cremazione.

Sempre al nord, ma un pelo più a sud, nei pressi di condominio Grande Inverno, Ruggiero Bolton confeziona una lezione di bonton e cinismo verso la quale Cracco e compagnia non possono far altro che accettare  che saranno al massimo secondi di fronte a cotanta classe e amore verso i propri cari cani. Solo poi il padre Micheal Bolton, ehm no, Roose Bolton riporta con i piedi per terra il nostro Ruggero che si deve dar da fare ha produrre un pupo per il nonno: No pupo no regno. Tiè. Si perchè se vi ricordate, Sansuccia si è lanciata con Reek “il senza pene” dalle ripide mura di Grande Inverno rischiando come minimo quattro fatture ribellandosi finalmente ai gesti affettuosi ma un po’ burberi che Ruggero aveva verso di lei. Gli schiaffi erano carezze ma lei non l’aveva mica capito.

picsay-1461832466.jpg

Proprio tra questi due fuggitivi in ammmore, rimasti illesi da cotanto salto, che troviamo l’unica scena dolciotta piccina picciò del puntata e forse della stagione intera: Reek scalda Sansuccia perchè fa un freddo boia per poi dire: “Cara ho avuto un idea:” Dentro di lui scatta la molla del vojo rimorchià!  Voglio fare l’eroe!, sono un eroe, non farò la fine di Robertino Stark. Ti farò scappare sarò un il tuo diversivo andiamo!. Tre due uno: sgamato subito. Che colpo! Fortuna che il Brienno tartaro con Podrik minchia d’acciaio salvano la coppietta. L’ultima scena che le regia dedica a questa nuova cricca poi è molto gagliarda: Il primo giuramento di Sansa verso il suo nuovo/a cavaliere/a, che carina sta diventando signorina. Occhio che tutti i protetti di Brienno hanno fatto una pessima fine.

Nel Westeros centrale ad Approdo del Re invece è prevista tempesta. Giacomino Lannister torna a casa con la figlioletta aggisa convinto che: “morta una figlia bisogna farne un’altra e vai si tromba!” ma la partner abituè, la sorella che ora porta un caschetto alla Beatles, anzi alla Howard Howolowitz non sembra più eccitata come una volta di fronte ad un parente morto. Peccato.

picsay-1461833547.jpg

A lido meerino invece Dananana è fuggita, l’amico friendzone  e Daaario il trombamico sono alla sua ricerca mentre Varini e Tirione passeggiano parlando del tempo, dell’inflazione e della vita senza pene come se tutto fosse normale.

picsay-1461842873.jpgDananana invece è stata catturata da una cumpa cugggina del suo primo maritino quel dolciotto di aquaman Karlo Drogo e a furia di cantarsela: io sono khalesi, madre dei draghi di sta minc… etc etc rischia prima di finire protagonista di una gangbang condotta da un insolito clan troppo simpatico per poi finire allo spizio per le vedove dei Karli. Così impari a vantarti.

picsay-1461832368.jpg

Concludiamo il nostro commento tra le mura dell’Alzazar di Siviglia ehm no a Dorne con la vincitrice del premio più ambito tra le pagine del cornerhouse “il premio della bocciofilo del ma che minchia hai fatto”  Ellaria Sand che aveva dedicato il premio alla sua famiglia. Ecco  presa dai tutti queste festeggiamenti ha deciso di ammazzarli tutti questo è amore. Indubbiamente.

picsay-1461833105.jpg

Tornando seri si vabbè come se mai lo fossi stato sul questo blog, risulta davvero difficile godersi le mille sotto trame che ormai sono aperte in questa serie. sessanti minuti sono davvero troppo pochi per godersi qualcosa e cogliere le mille mila conseguenze che una singola azione porteranno. Basta pensare a Dorne, con Ellaria al comando è facile pensare che Daenerys abbia ora anche l’esercito necessario per abbattersi  su approdo del re. I draghi, più Dorne più un intero Khal potrebbe essere troppo veramente per chiunque. Oppure l’altra ipotesi è che gli sceneggiatori si siano resi conto di quanto tutta la trama legata a Dorne sia stata gestita malissimo da quando è comparsa e abbiano quindi deciso di far piazza pulita per liberarci da questo scempio. Il finale poi senza un vero e proprio cliffhanger, di cui volutamente hai saltato nel commento che vede come protagonista Melisandre non fa altro che aumentare l’ansia di sapere cosa succederà al nostro amato Jon Snow: è davvero morto, niente Azorai? è i bruti e i non morti? forse c’è davvero troppa carne al fuoco e il rischio che alcune cose siano veramente tempo perso. In tutto questo, non abbiamo parlato di Arya Ti spiezzo in due Stark che, ormai diventata cieca per le troppe grattate inguinali, chiede l’elemosina per le strade nella città dei banchieri ebrei raccogliendo invece bastonate dalla compagniuccia di classe.  l’addestramento continua. Il pensiero è che comunque si sia partiti con un piglio migliore rispetto alla stagione precedente ma il sentimento resta sicuramente plagiato da tutto il parlare che in questi mesi si è fatto.

Valar Morghulis!

Annunci

18 risposte a "La Rossa Signora: Il Trono di Spade 6 Episodio 1"

  1. È che non hai letto i libri sinora usciti e quindi ti mancano dei pezzi.
    Dorne peggio di cosí non si poteva gestire.
    Sicuramente la via piú rapida per la morte è affidarsi a Brienno, su questo non ci piove.

    "Mi piace"

    1. Non è che mi mancano dei pezzi è che tutto il Nord è completamente diverso. Salvo il “For the Watch”. Manca tutta la parte dei polipazzi che credo che venga introdotta in questa stagione, almeno Victarion o qualcosa di simile. Maronna Brienno…

      "Mi piace"

            1. Si dicono che sia così stesso finale ma su strade diverse. Sospetto che anche ciccio martin stia ritardando il sesto libro proprio per trovare una strada alternativa e credibile alla piega verso cui va il serial.

              "Mi piace"

              1. In realtà mi avevano detto che Martin stava prendendo accordi con altri scrittori per terminare in qualche modo.
                Mi auguro che sia vero e falso al tempo stesso. Vero perché vorrei che finisse prima della sua morte; falso perché mi piacerebbe finisse lui la storia.

                "Mi piace"

  2. Gran Mastro, ho visto questo inizio di stagione, che è corente con il freddo che è piombato dopo un inverno in cui ho messo in cassa integrazione la mia caldaia: fa molto “sta arrivando anche qui l’esercito de li mejo mortacci loro”. Dopo averti letto – e raccolto la macella almeno un paio di volte da terra – il commento è tassativo almeno quanto la visione della prossime puntate, fino almeno a quella in cui qualcuno scoprirà che ‘a fata rossa è un cesso cosmico e vedere l’effetto-che-fa. Vuoi trombà?No io no. A proposito di uccelli, mi pare che dal tuo ottimo scritto manchi la parte dell’Alto Passero che trattiene in una putrida prigione la mia beniamina, Margaeryna STyrella. La tipa esercita un’attrazione fatale su di me, povero maschio ex-alpha e, data l’anagrafe, oggi più omega-tre, Il dubbio, infatti, mi attanaglia: me la fanno diventare suora, unica a non avere trombato in una serie in cui l’amore è talmente libero che al confronto una comune dei “figli dei fiori” sembra un convento di Carmelitane Scalze?
    Gran Maestro, aspetto la seconda puntata con ancora maggiore trepidazione per vedere cosa ci tiri fuori tu. Valar Morghulis a chi non ti legge e i tre quarti della palazzina sua! 😉

    "Mi piace"

    1. Oh grazie gentile Redbavon ormai il trono di spade lo seguo solo per scrivere queste facezie e quando fan cascare la mascelle so che il mio scopo è raggiunto. Si non sempre riesco a parlare di tutti soprattutto quando gli dedicano poche inquadrature e non mi viene un battuta o so che me la devo tenere per le puntate fiacche. Poi è ovvio Margherita Porcella ha molti fan tra gli affezionati di codesto blog in effetti ne è degna!

      Piace a 1 persona

      1. Gran Mastro, continua a rutilare di facezie in cotal guisa, che nel qui presente Bavone Bava di Baviera hai un fido paladino dell’ironia e dello sberleffo. “Mai prendersi sul serio” al mio scudiero ho fatto tatuare in un ascoso punto che qui non posso vergare, ma tu facilmente puoi immaginare. Margherita Porcella nomen omen: il suo non perfetto viso racchiude sia il fiore, sia…il suino. E si sa: del maiale non si butta via niente.
        …Che in rutilar di facezie, nemmanco io scherzo.

        "Mi piace"

  3. Tutto bello tutto giusto, ma hai saltato un episodio di perculatio di Flash (che non ho visto la scorsa settimana) non è che ti sei arreso, vero? 😛
    Cooomunque! Pur non seguendo il serial di GoT Winter is coming (since 1997, I think, it’s a very slow winter!) apprezzo molto questi resoconti buffi. E chissà se quel cagnaccio di Jon Idontknow si cuccherà la Phoenix Down oppure se ci faranno il Chappy per i meNtalupi…
    Comunque, già immagino Martin che alla metamorfosi di Melisandre si mette a canticchiare “ammazza la vecchia” e batte col bastone sui tavoli, per vedere se Roger Rabbit esce a finire la strofa.

    To’, ho parlato abbastanza di cose che non conosco, attendo nelle tenebre nuovi aggiornamenti 🙂

    "Mi piace"

    1. Giammai, per quanto Flash possa cadere in basso io andrò con lui! Purtroppo aprile è stato un mesaccio e i successivi non promettono bene per tanto alcuni post li dovrò scrivere accorpati mettendo insieme più cose che sono indietrissimo. Lunedì o martedì dovrei mettermi in paro almeno sulle serie tv.

      "Mi piace"

  4. Un riassunto migliore non potevo trovarlo ahah
    Ho atteso fin ora, dopo essere riuscito a guardare anche io questa prima puntata, a leggerlo, ma non vedevo l’ora! è troppo bello!!
    Appena avrò tempo di guardare la seconda, proseguirò con la lettura!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...