[Fumetti] Nightwing Deve Morire e Altre Bat-letture

 

Bentrovati affezionati frequentatori di questa webbettola perdigiorno l’unica che intasa l’internet che le sue spumeggianti fregnacce con lo scopo ultimo di sollazzarvi lo spirito tutto.

Oggi dopo un bel po’ di tempo si torna a cianciare a (s)proposito delle avventure della bat-famiglia scrivendo le solite frasi sconclusionate dedicate alle ultime due run che hai letto. La prima è dedicata a Nighwing dal titolo “Nightwing Deve Morire” e la seconda che arriva da Detective Comics ossia “Le Lega Delle Ombre”.

Partiamo come sempre dalla storia che ti ha colpito di più la quale ovviamente è anche quella che ha dato il titolo al post. Nightwing Deve Morire. Questa storia scritta da porta avanti la narrazione che vede Nightwing essere a tutti gli effetti il Batman di Bludheaven come abbiamo visto nel precedente post che potete leggere qui.

Come lo Story Arc BludHeaven, Nightwing Non Deve Morire, è una storia di intrattenimento che però pur non brillando per chissà quale originalità ti è piaciuta parecchio. Si tratta di quel racconto in cui il tema centrale è l’eredità del pipistrello (chi prenderà il posto di Batman quando andrà in pensione?) “buono” per rilassarsi la sera che però riesce a creare quell’alchimia fondamentale tra te e i personaggi che ti porta a leggerla tutto di un fiato anche se il villanzone finale non è che sia poi questo granchè solo le versioni Dollitron di Nightwing e Robin, una dal magnifico nome di Deathwing tengono in piedi la baracca che la loro tragica storia molto meglio questa coppia di sgherri che il cattivo finale.

Ecco, le storie di Tim Seeley hanno quel flavour che ti è sempre piaciuto nell’arrowverse televisivo; diciamo così, se vi piacciono quel genere di storie è probabile che questo Nightwing possa incontrare il vostro gusto.

Per tanto Nightwing continua ad essere una delle tue letture preferite dell’universo Batmaniano moderno.

Le Lega Delle Ombre invece rappresenta per te il primo passo falso tra gli story arc presenti in Detective Comics, per carità ci sta, anche perché siamo di fronte ad un “Capitolo Iniziale” scritto da James Tynion IV, di una saga che vedrà sicuramente eventi interessanti. Però basandoti su quanto è stato raccontato in questa run di ben sette numeri (troppi, davvero troppi) beh, diciamo un “insomma, un po’ scarso”.

Il punto è che non eri minimamente interessato a leggere del conflitto tra Orfana (Cassandra Cain) e la spietata carnefice Shiva. Neppure la presenza di Ra’s al Ghul è riuscito nell’intento di farti andar bene la storia. Se da una parte in Nightwing deve morire ti sei appassionato ai personaggi qui la situazione è stata diametralmente opposta. Voglio dire è pure comparso Azrael ma è stato qualcosa di superfluo di qui, per come è stato usato il personaggio, si poteva far tranquillamente a meno.

In ultimo hai letto una piccolissima storia dal titolo “Good Boy” scritta ancora da Tom King con protagonista Alfred che dimostra come sia possibile leggere una storia con Batman senza necessariamente avere a che fare con villanzoni violenti o drammi interiori. Una lettura (breve) davvero piacevole. Non c’è che dire.

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Se vi aggrada, as usual, siete invitati a seguire questo postaccio pure sul social che preferite, qui ci si impegnerà sempre per il sollazzo del vostro spirito tutto!

Annunci

5 pensieri su “[Fumetti] Nightwing Deve Morire e Altre Bat-letture

  1. Nightwing non lo leggo e per Detective ho dovuto rileggere i miei post dato che ho letto questo arco quasi 2 anni fa 😅
    A me era piaciuto tantissimo ma non posso paragonarlo ai precedenti, li ricordo a malapena. Ti dico solo che per ora ho interrotto la serie e non penso di riprenderla, la trovo troppo impegnativa coi tanti personaggi e i tanti eventi che si susseguono.
    Good Boy non me la ricordo, dove è stata pubblicata in originale?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...