Switch · Videogames

Tetris 99. La Recensione (Switch)

 

Grazie a tuoi forti poteri Jedi, riesci spesso a contrastare l’influsso che il nostro illustrissimo capo redattore Sith Lego Darth Vader riesce ad imporre sul giudizio che scrivi in queste frescacce ma oggi, perdindirindina, essere obiettivi it’ not easy.

Sei sempre restio a parlare di fetecchie vomitevoli e capolavori che faranno scuola ma è inevitabile oggi non spendere parole per degli sgrammaticati elogi al genio o al gruppo do geni che hanno avuto un idea così banale ma così imponente ossia creare Tetris 99.

Tetris, giuochino elettronico ideato da Aleksej Leonidovič Pažitnov nel 1984 è entrato nella tua vita sicuramente più di 25 anni fa, grazie al Gameboy ricordi che il periodo poteva tranquillamente essere sul finire della scuola elementare, cavolo, ci avviciniamo a trent’anni fa (te stai a far vecchio Johnny). Tetris e la sua musichetta sono diventati un pezzo fondamentale del tuo grande puzzle di formazione videoludica che poi chi è che in fondo non conosce questo rompicapo videoludico?

Tetris è importantissimo per te anche perché è uno dei pochi punti di contatto in termini di videogiochi che hai avuto con tuo padre poiché è uno dei pochi giochi con cui tuo padre gioca ancora con la sua(tua) wii bianca. Si che è la tua generazione insieme a quella di quelli con qualche anno in più come Red Bavon rappresenta i primi genitori esperti con il pad in grado in fare un hadoken senza sforzo in faccia al proprio avversario o di fare una finta e cross a Pes.

Ma torniamo a Bomba al tema di giornata di cosa stiamo cianciando? Annunciato poche sere fa durante il Direct nintendo quasi in sordina. Tetris 99 è un titolo gratuito e disponibile esclusivamente per i possesori dell’abbonamento Nintendo Online. Tetris 99 rappresenta l’espressione massima (per te) del battle royal. Si, novantanove sfidanti, tutti contro tutti a massacrarsi di mazzate a tetris. Partite che durano al max cinque minuti adrenaliniche violente e dannatamente divertenti.

Pensate che Apex Legend avrebbe rivoluzionato il settore dei free to play no è Tetris 99 la vera genialata tra i giochi online. tiè!

Non usi la parola capolavoro per descrivere Tetris 99 perché Tetris, suo padre, è già riconosciuto come un capolavoro, una pietra miliare dei videogiochi. Questa ne è l’espressione massima in termini di esaltazione. Si, si perde quell’aspetto rilassante che piaceva tanto a tuo babbo e si guadagna altro.

Tetris 99 è una killer application, il primo vero motivo per avere l’abbonamento nintendo online. Un gioco che chiunque dovrebbe aver installato sulla propria switch.

Tetris 99 crea dipendenza. Ma adesso cerchiamo di scendere un po’ nel dettaglio di questo gioiellino. Tetris 99 è molto più tattico di quanto le prime partite possano far apparire dal quel caotico senso di lotta senza un bersaglio specifico iniziale. In realtà dopo qualche partita si inizia a comprendere quanta carne c’è al fuoco. è possibile per prima cosa parcheggiare il pezzo che in quel momento non serve per riaverlo al turno successivo così come è possibile impostare la strategia di attacco con cui affrontare i propri novantotto avversari. Si può infierire con chi sta per perdere per guadagnare medaglie oppure è possibile contrattaccare chi se la sta prendendo con noi oppure si cercare di dar fastidio a colui che invece è in vantaggio. La sfida è molto più completa e interessante rispetto a quanto si può pensare.

Tetris 99 crea dipendenza. L’unico difetto che hai riscontrato nel gioco è l’assenza di un piccolo manuale online o di un breve tutorial tarati per spiegare tutti questi meccanismi che hai dovuto scoprire a tentativi durante le tue partite.

Tetris 99 crea dipendenza. (Ehm ma non l’avevi già scritto?) È passatempo da cui è difficile staccarsi, crea assuefazione e in qualche modo tiene magneticamente unito il giocatore e la sua switch. Tetris 99 è un titolo di cui forse nessuno sentiva il bisogno ma cavolo ora c’è ed agratise!

Evviva tetris 99.

star-wars-your-empire-needs-you
Urca se Lego Darth Vader Approva!

Ebbene cari ospiti di questa webbettola la chiaccherata di oggi è giunta a termine. Vi si ricorda che stelline e commenti sono la benzina e l’unica moneta che vi verrà richiesta per partecipare a questo gioviale convitto.

Inoltre se siete fan dei socialcosi potete trovare il Cornerhouse su:

Se vi aggrada, as usual, siete invitati a seguire questo postaccio pure sul social che preferite, qui ci si impegnerà sempre per il sollazzo del vostro spirito tutto!

7 pensieri riguardo “Tetris 99. La Recensione (Switch)

    1. Dipende dai tuoi gusti. Io uso tanto l’abbonamento per giocare ai titoli NES e qualche volta a Mario Kart e Arms Online. Quindi per me venti euro non sono tanti. Poi è arrivato questo Tetris 99 che mi ha letteralmente fatto impazzire. Quindi aldilà del mio entusiasmo, valuta bene se le altre cose che ho detto ti interessano o meno.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...