Diario · Nerd Estate

Anche I Nerd Escono D’estate. Stagione 2 Episodio 1

Buon lunedì ragassuoli, anche quest’oggi che il clima è un po’ più mite, il cornerhouse apre le sue porte per sollazzarvi lo spirito tutto con le sue facezie e le sue inutili ma gagliarde fregnacce. Si è concluso il primo Weekend estivo e quindi quale occasione migliore per perdere qualche minuto della propria giornata per cianciare proprio a proposito di quelle poche ore di relax che la vita ti ha regalato durante gli ultimi sabato e domenica appena trascorsi?

Siore e Siori, Pischelli e ragassuoli, benvenuti alla stagione due de Anche I Nerd Escono D’estate.

Pronti Noi Zi Va.

Il weekend ha regalato le sue prime soddisfazioni in uno dei locali mangerecci che affollano i centri commerciali. Eh, con la gnoma “appresso” è necessario avere spazi e comodità giuste per permettere anche a lei di star bene (quindi niente capricci) che ha come diretta conseguenza il fatto di far star bene anche mamma e papà. Daje

Quindi cena da 100 Montaditos, il franchinsing spagnoleggiante che sfruttando l’idea della tapas permette di assoporare dei paninetti piccino picciò di tanti gusti diversi. Il tutto accompagnato da una delle più classiche birre Pilsner ispaniche la Cruz Campo. Una birra leggera e rinfrescante. Oggi la Cruzcampo appartiene alla Heineken nonostante il marchio spagnolo nato a Siviglia, esista dal 1904.

La domenica si è conclusa invece sul balcone con Havana, il tuo testimone di nozze nonché Padrino della miniCornerhouse, dopo un impegno inderogabile che piaccia o no andava fatto.

Una bella chiaccherata sui luoghi da visitare almeno una seconda volta nella vita come la Scozia e Berlino. Vorresti tornare in Scozia perché oltre a paesaggi incredibile hai incontrato della persone splendide in ogni città che hai visitato, dalla signora proprietaria della Guesthouse a Inverness alla cameriera che ti ha fatto scoprire i tuoi gusti sui Whiskey, ossia ti piacciono leggeri ma affumicati al barman di un locale ad Edinburgo che ti ha fatto assaggiare tutte le Ale che aveva perché non ti ricordavi quella che avevi assaggiato qualche giorno primo. Berlino, invece è una della città più belle che tu abbia mai visitato per via di tutta le sue differenze così marcate ma così amalgamate. L’altro tema di conversazione è stato sull’importanza di andare a visitare un museo con qualcuno appassionato o con una buona guida in lingua. Hai notato come entrare in un museo, specialmente quelli d’arte, senza un minimo di base, un minimo di contesto ti ha sempre impedito di apprezzare il valore delle opere d’arte che vedevi. Ad esempio Picasso a Malaga ti ha lasciato indifferente mentre a Vienna al museo di Klimt con Carlotta che ti spiegava cosa stavate vedendo (lei è appassionata) ti ha permesso di emozionarti di fronte a quei quadri.

Anche in questo caso tutta la cianciata è stata accompagnata da una birra,questa volta belga. Una trappista doppio malto prodotta a Rochefort. Molto buona magari non adatta alla situazione perché decisamente forte ma decisamente gradevole.

Ebbene ragassuoli, voi in quali luoghi che avete già visitato, ritornereste subito se ne aveste la possibilità?

10 pensieri riguardo “Anche I Nerd Escono D’estate. Stagione 2 Episodio 1

  1. Meglio la birra trappista di quella spagnola.
    Anche io sono andato a Montaditos, ma solo nella serata a 1€ altrimenti proprio non ne vale la pena soprattutto come qualità… Esilarante sentirsi chiamare Miki por favor Miki… ahaha, tra il patetico e il trash che diverte^^

    Io riandrei nei posti già visitati? Bella domanda… se mi è piaciuto a livello cult, allora sì. Altrimenti no, visito altro^^

    Moz-

    Piace a 1 persona

  2. Diventando anziano cominciano a piacermi le abitudini. Tornare in un posto in cui ho già dei riferimenti mi da sicurezza. Sulla birra ti dirò, sul balcone ieri pomeriggio la pils ci sarebbe stato bene. In generale si, la trappista è più buona.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...