Campionato Del Mondo di Formula D. Tappa 5

1494178786-picsay

Bentrovati ragassuoli amanti delle belle donne, dello champagne e delle corse dove solo gli uomini veri si mostrano tali. Via i deboli di cuore che non sanno azzardare una curva in sovrasterzo di potenza o che non sanno frenare all’ultimo istante, quello che separa i bravi piloti dai campioni. Oggi si parla di Formula D con la quinta tappa del mondiale della Famigghia!

Per la prima volta il circus della famigghia si sposta nella fredda terra di Russia, grazie al tuo ultimo acquisto l’espansione Sochi + New Jersey.

Sempre per gli ovvi motivi di tempo, la gara si è svolta su due giri e sarà ricordata per l’estrema goliardia al tavolo. Prese in giro, sfottò e scene di isteria generale si sono rese protagoniste della partita rendendo il clima piuttosto sereno e divertito.

La gara è stata vinta da Suocero che riporta la Ferrari alla vittoria dopo tre gare di digiuno, alzando nuovamente la voce e rimettendo in corsa la rossa verso il titolo. Mancano tre gare e effettivamente tutto è ancora possibile.

Suocero nonostante una pessima partenza è riuscito a recuperare tutto il terreno perduto e a superare la Cornerhouse Gp che fino a quel momento controllava la gara senza eccessivi sforzi. Che suocero non se la prenda ma la sequenza di tiri utili in quinta marcia è stata davvero disarmante. Se la buona sorte non l’avesse accompagnato in quella fase, oggi staremo commentando una gara diversa, quasi noiosa, di quelle che spesso si vedono in tv.

Come sempre però onore ai vincitori, perché hanno rischiato e azzardato votandosi alla dea bendata. La verità è dalla loro parte.

Ora tra la Ferrari di Suocero Terza in classifica e la Cornerhouse GP ci sono 18 Punti. Tanti ma recuperabilissimi.

Sochi si è rivelata una pista rapida che non porta via troppo tempo di gioco ma risulta davvero punitiva. La sequenza di curve successive al rettilineo iniziale quello dove Bottas ha sverniciato Vettel l’anno scorso nella formula 1 reale, sono davvero bastardissime. Riuscire a farle tutte bene senza sbagliare neanche un tiro di dado è un colpo di cul ehm classe davvero non indifferente. Infatti Mary, Carlotta e Pollofifo hanno rosikato duro proprio per questi motivi, se la sfiga ti prende in quei momenti diventa davvero difficile recuperare.

Mary ha quindi chiuso il podio rimanendo quarta in classifica generale a dieci lunghezze da Suocero, forse è un po’ tardi per sperare nel titolo ma chi lo sa.

Carlotta purtroppo è incappata in una serata molto sfortunata e ha chiuso quarta perdendo altri sei punti dalla testa. Nulla di compromesso il mondiale per lei è apertissimo.

Pollofifo nonostante la partenza al palo è stato vittima probabilmente della sua serata più nera a Formula D.

Ebbene ragassuoli, come detto mancano tre gare, 75 punti ancora in ballo quindi può davvero succedere di tutto. Nel prossimo Gp torniamo negli Stati Uniti, correremo a New York sulla pista New Jersey. Sei convinto che ne vedremo delle belle!

Classifica Aggiornata:

  1. Cornerhouse GP 98 Pts (2 Vittorie)
  2. Carlotta 91 Pts (1 Vittoria)
  3. Suocero 80 Pts (2 Vittorie)
  4. Mary 70 Pts
  5. Pollofifo 61 Pts

Albo D’oro di Sochi

  1. Suocero
Annunci

Un pensiero su “Campionato Del Mondo di Formula D. Tappa 5

  1. Pingback: Il Maggio Ludico |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...