1521664430-picsay

Ebbene ragassuoli, oggi torna in campo la Geek League, l’unica vera e spumeggiante lega, in grado di sollazzarvi lo spirito bendati e con le mani dietro la schiena da sembrar più inquietanti di Mr Grey.

Il tema di questa seconda incursione è la Geek Compilation ossia una raccolta di cinque canzoni a tema geek presa direttamente dalle passioni che amiamo di più.

Questa volta si che diamo ciancio alle bande, ma non solo, all’orchestra, all’assemble a tutti i musicanti in erbapipa che hanno reso le tue giornate da pischello un mare di colori e musica. Oh mamma, mi è inciampata una bruschetta elefantiaca proprio ora nell’occhio. Accipicchia!

La compilation si apre sulle note di tastiera così in voga in piena epoca dei paninari di uno dei cartoni animati che hai amato di più quand’eri piccolo piccolo piccolo. Avresti citato i cavalieri dello zodiaco ma poi hai scelto altro. Eri indeciso tra due ma alla fine non potevi non premiare Cristina D’avena e quindi, la canzone d’apertura è: Mila e Shiro due piez e core nella pallavolo.

Ti sei ripromesso però di fare una classifica delle tue canzoni dei cartoni animati. preferite. Porca miseria le bruschetta sono aumentate!

Il secondo brano, invece, anche lui arriva dritto dritto dall’epoca moderna. Proprio in questi mesi da c’è stata una sitcom ammerrigana che vi ha accompagnato e dirai di più è proprio una delle sigle che balli con la MiniCornerhouse che sembra gradire. Scegli quindi la sigla di How I Met Your Mother.

La terza canzone è dedicata ai programmi tv e qui l’unica cosa che il tuo piccolo cervello in pausa pranzo è in grado di ricordare è legata alla tua infanzia a quando uscivi da scuola e andavi a casa dei tuoi nonni paterni. Il programma che seguivi perché lo seguiva sempre tua nonna era questo: Il Pranzo é servito.

Con la quarta canzone andiamo giù pesante, proprio in un post di qualche giorno fa hai nominato sua maestà delle colonne sonore John Williams. Sarebbe prevedibile citare Star Wars quindi mantenendo fede al principio cerchiamo di non essere troppo scontati citiamo un altro brano. Anche questo brano orchestrale è composto per un film di quando eri pischello che così tanto ti era piaciuto.

Ancora oggi ti capita spesso di canticchiarlo, non sotto la doccia, però dai, quanto lo senti è sempre un tuffo al cuore.

Infine chiudiamo con il quinto ed ultimo brano. Il tema musicale preso dai videogame. Anche questa scelta è molto difficile. è fuor di dubbio che il tema di Super Mario sia indelebile nel tuo orecchio anche se quello di Super Mario World forse ti piace ancora di più. Oggi sul tuo cellulare c’è Vampire Killer come suoneria e il tema principale di The Legend Of Zelda come sveglia la mattina. A tutto questo non puoi dimenticare anche le colonne sonore di tanti altri videogiochi come ad esempio i temi degli stage di Street Fighter 2 che ancora oggi ricordi perfettamente. Sono molte ma se hai deciso di iniziare ogni giorno della tua vita con una determinata musica, beh, un motivo ci sarà, giusto?

Ebbene ragassuoli, anche questa volta abbiamo finito. Sei l’ultimo ad aver pubblico il post della Geek League. è che sei scarso e indisciplinato. Fatti dare una scadenza e vedrete come la deluderai! No, non è vero ma non potete immaginare che giorni di fuoco sono in ufficio quindi, il mondo intero sarà deluso ma oggi niente fumetto introduttivo la prossima volta ti fai dare più tempo!

Ad ogni modo qui trovate le geek compilations degli altri membri più ligi al dovere di te. Godetevele Assaje!
Omniverso
Il Bazar di Riky
Storie da Birreria
Cent’anni di Nerditudine
Gioco Magazzino
Gameocracy
La Cupa Voliera del Conte Gracula
Pietro Saba World
Moz O’Clock
La Bara Volante
The Reign of Ema
Stories, books and movies
Il Cumbrugliume

Seguite la PAGINA FB della GEEK LEAGUE

Avete un blog o uno spazio che parla di cultura pop, retro, nerd e geek? Abbiamo bisogno di voi! Entrate a far parte della GEEK LEAGUE proprio come hanno fatto i nuovi membri che oggi si presentano con la propria scheda:

Il Mangiastorie
Mr. Coder
W@lly Said!

Cliccate qui per tutte le informazioni!

8BitMan passa e chiude!

23 risposte a “La mia Geek Compilation.”

  1. Ma dai, ti ho dato un assist sul mio post, ho scritto che stavi combattendo il mostro del raccordo anulare XD

    Comunque, guarda guarda in campo c’è una nuova cockatrice, non me l’aspettavo. Pensavo alla sigla del cartone di Zelda, di Mario o di Captain N (Un videogioco per Kevin) invece esci fuori con la sorpresa pallavolista! 😉
    Invece, la colonna sonora videogame un po’ me l’aspettavo: è bella!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie caro, in effetti non hai scritto una bugia, sono uscito dall’ufficio alle 18:00. Ho messo piede in casa alle 19:45. Ufficio-Casa sono 18Km. Prometto che domani mi leggo tutto i post ma oggi è già un miracolo che sia riuscito a far uscire il post!

      Piace a 2 people

      1. Minchia, riposati oggi e pure domani! Intanto correggo il mio post, scrivendo che per oggi hai sconfitto il mostro 😉

        "Mi piace"

        1. Noooo domani sarà ancora peggio! C’è sciopero! Ho messo la sveglia alle 5:30 per arrivare alle 8:30. Maronna mia!

          Piace a 1 persona

          1. Speriamo che questi infidi contrattempi si diano una calmata, incrocio le dita per te 😉

            "Mi piace"

            1. Grazie, ma questa purtroppo è ordinaria amministrazione.

              "Mi piace"

              1. 😦
                Comunque faccio il tifo per te! 😉

                "Mi piace"

  2. Mentre pensavo alle sigle dei telefilm mi è passata per la testa anche quella di How I met your mother, bellissima!
    Beh, Mila e Shiro fa parte anche della mia infanzia come anche Il pranzo è servito.
    Anche Jurassic Park è un ottima scelta!
    Un po’ in ritardo certo, ma ti sei rifatto alla grande! 😉

    Piace a 1 persona

    1. Sorry Kodiak, purtroppo non seguendo la chat rimango un po’ indietro. Questa volta l’ho ammetto non era preparato. My Bad!

      "Mi piace"

      1. Dai, può capitare! In una battaglia saresti stato il nostro Phoenix, arriva in ritardo ma con un pugno solo risolve la situazione! XD

        Piace a 2 people

  3. Sorpreso dalla scelta di Mila&Shiro! Sarà che io non l’ho mai avuto particolarmente in simpatia.

    How I Met your Mother dovrei iniziare a vederlo prima o poi XD, anche se l’attrice che faceva American Pie mi fa venire male.

    Il pranzo è servito è davvero leggendario, Jurassic Park non la ricordavo la colonna sonora, però è un film che fa parte della mia giovinezza: lo vidi al cinema!

    "Mi piace"

  4. Mila e Shiro! 🙂
    Grandissimo Jurassic Park. Una colonna sonora epica e iconica!

    Moz-

    "Mi piace"

  5. […] Cupa Voliera del Conte Gracula Pietro Saba World Moz O’Clock La Bara Volante The Reign of Ema Cornerhouse Pub Stories, books and movies Il […]

    "Mi piace"

  6. Sono tutti pezzi che si sono guadagnati un piccolo spazio nel mio immaginario pop.
    Ottime scelte!

    Piace a 1 persona

  7. Tutte ottime scelte…
    Su tutte però vince Jurassic Park…del resto con John Williams non si sbaglia mai…

    Piace a 1 persona

  8. Ottima compilation, collega! Mila e Shiro non riesco a togliermela dalla testa anche a distanza di anni ahahah

    Piace a 1 persona

  9. Bellissime scelte, mi vergogno un po’ ma anch’io amo quella di Mila e Shiro, ora che poi c’è anche la versione duetto con Annalisa..

    Piace a 1 persona

  10. E chi se l’aspettava Mila e Shiro! Mitico Jurassic Park!

    Piace a 1 persona

  11. Mila e Shiro sinceramente mi sta un po’ sulle scatole e la sigla di How I Met Your Mother non è mai stata un granché, mentre per Jurassic Park che dire, grazie di averla messa perché è bellissima 😉

    Piace a 1 persona

  12. 1. non amavo il cartone ma la sigla sì!
    2. ottima scelta per la mia sitcom preferita in assoluto, sembrava davvero di stare nel 2030 e riguardare vecchie foto del 2005, una sigla magica che amo troppo!
    3. anche tu come Crumbuglime, per colpa sua ieri l’avrò ascoltata 30 volte e oggi ripeterò per colpa tua. Mi fa sentire decrepito.
    4. quando mi si nomina John Williams, come si vince facile!
    5. mi è capitata qualche volta ma mai giocato a Zelda. Molto bella!

    Piace a 1 persona

  13. Ebbene andiamo in ordine:
    Mila e Shiro è un colpo basso alle sacche lacrimali.
    How I Met Your Mother, ammetto la mia ignoranza e mi cospargo intorno di cenere.
    Il Pranzo è servito…te possino ammazzà 😉
    Jurrassic Park, non lo ricordavo e me ne hai dato l’occasione per rispolverare i ricordi di questo dinosauro che scrive
    The Legend of Zelda chiude in bellezza che non ce n’è di meglio.

    Piace a 2 people

  14. […] Fede Stories Gameocracy Pietro Saba World La Tana dell’Orso Chiacchierone Il Cumbrugliume Cornerhouse’s Pub GiocoMagazzino La Firma […]

    Piace a 1 persona

  15. […] Pietro Saba World Moz O’Clock  Orso Chiacchierone La Bara Volante The Reign of Ema  Cornerhouse Pub (che ha appena sconfitto il mostro del Grande Raccordo Anulare :P) Stories, Book and Movies Il […]

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

In voga