Top 5 2017. I migliori Videogames giocati nel 2017

1514984134-picsay

Bentrovati ragassuoli, oggi continuiamo le fregnacce dedicate alle Top 5 del 2017.  Dopo aver parlato di Giochi Da Tavolo che se ve lo siete persi potete recuperarlo proprio qui, oggi tocca a Videogames.

Per questa Top 5 valgono delle regole simili a quelle già descritte: Valgono tutti i videogiochi a cui ha giocato per la prima volta nel 2017 o che hai terminato per la prima volta nel 2017. Quindi non sorprendetevi se qualcosa non vi torna potreste trovare tranquillamente titoli anzianotti. Inoltre per entrare in classifica hai deciso come requisito che per ogni titolo (in caso di non completamento) avresti dovuto giocare almeno 10 ore che equivale oggi al tempo richiesto medio per completare un titolo.

In generale il 2017 è stato l’anno di Nintendo, non giriamoci intorno. Scoprirete tra pochissimo come la classifica sia quasi dominata dalla casa nipponica. Il 2018 probabilmente sarà lo stesso e anche considerando il mare di uscite che arriveranno e il fatto che sei rimasto indietro di una generazione sul fronte Sony/Microsoft. Poi poter pescare titoli ad una decina di spicci, non ti spinge ancora al cambio di generazione che tra l’altro questa volta ti porterebbe verso la console di Bill Gates. Difficile però che arrivi un’altra console in quest’anno appena iniziato. Probabile che tenterai di recuperare la mole di titoli che hai perso della generazione passata e poi magari verso fine anno chissà che non arrivi l’ora di cambiare PC.

Pronti Noi Zi Va

Stardew-Valley-beta-multiplayer

Stardew Valley (Nintendo Switch)

Stardew Valley è al momento l’unico gioco “Indie” che hai acquistato per il tuo Nintendo Switch. Si tratta di un gestionale, un simulatore di vita bucolica con alcuni elementi da gioco di ruolo che ti ha davvero convinto. La grafica da console 16Bit ha conferito al titolo un sapore nostalgico il quale ha esercitato su di te un fattore determinante per deciderne l’acquisto. Il fatto che, similarmente a Animal Crossing, sia possibile interagire con gli abitanti del tuo villaggio è un altro elemento per cui sei super soddisfatto dei soldi spesi anche se non avrai mai il titolo in edizione fisica. Unica vera pecca.

81SdO-3nxoL._SL1500_

Bioshock Infinite (PS3)

Uno dei pregi dell’amazon è trovare tanti titoli con qualche anno sul groppone ad una cifra mai oltre i 10 crediti imperiali. Bioshock Infinte lo hai preso a fine 2016 ma solo durante le vacanze di natale di inizio 2017 lo hai iniziato e poi giocato sino all’arrivo di Switch. Per i pochi che non lo sanno Bioshock è un FPS un po’ atipico rispetto a vari COD e Battlefield per via di alcune meccaniche non banali. L’ambientazione da Cloud City vittoriana è fantastica, la trama è molto interessante, per questo Bioshock è senza dubbio uno dei migliori spara-spara a cui tu abbia mai giocato ever!

SQ_NSwitch_Arms_image420w

ARMS (Nintendo Switch)

Al terzo posto troviamo il titolo che per te è rivelazione del 2017. Se RedBavon non ti avesse dato l’ultima spinta prima del Deiuan non l’avresti preso e –accipicchiolina- avresti fatto un grosso e gigantesco errore. ARMS è uno dei nuovi Brand Nintendo che sono arrivati con Switch. Si tratta di un gioco molto tecnico travestito da gioco puccioso di gente che si piglia a cazzotti con braccia a molle. Giocare ad ARMS è semplice, padroneggiarlo è assai complicatello. Da parte tua però dopo più di cinquanta ore di gioco, senti che stai iniziando ad essere bravino. Se conoscete qualcuno che lo ha sulla nuova console Nintendo provatelo, però ricordate sempre che non state giocando a Tekken, pensate ad uno scontro di boxe, pensate a difendervi, a scoprire i punti deboli del vostro avversario e appena potete picchiate duro! Daje!

20130903103044!SuperMarioGalaxy2

Super Mario Galaxy 2 (Nintendo Wii)

Si è vero sei arrivato tardissimo, infatti provi una gran vergona ma l’uscita di questo titolo e del suo predecessore su Nintendo Wii coincidono con il tuo periodo di allontanamento del mondo nintendo, dalla nintendo difference. Super Mario Galaxy 2 è stato forse il gateway per riaccorgerti che, piaccia o meno, qualcosa nei giochi della signora nipponica madre di Mario, è sempre stato differente. Come un figlio al prodigo ludico, hai chiesto perdono e lo hai ricevuto a marzo di quest’anno. Appena in tempo dopo aver finito questo gioco che hai creduto perfetto, fino ad allora.

2920687-thelegendofzelda-breathofthewildv7

The Legend Of Zelda Breath Of The Wild.

Beh, qui, banalmente non c’erano dubbi. Miglior gioco  2017, miglior gioco degli ultimi vent’anni forse di sempre. Nel 2017 hai scritto un mare di fregnacce tra il romantico lesso e il commento tennico per questo gioco. Breath Of The Wild è l’essenza del videogioco è una dichiarazione d’ammore verso questo media che ad oggi non può non essere considerato una forma d’arte a maggior ragione di fronte ad un gioco così.

Già, abbiamo finito sono rimasti esclusi un paio di titoli, alcuni perché li hai giocati solo in demo, altri perché li hai provati per troppo poco. L’impressione è, che aldilà dei tuoi discutibili gusti, l’anno appena concluso sia stato un anno davvero importante per gli appassionati di videogiochi.

Beh, ora tocca a voi! Quali sono stati i giochi che vi hanno sollazzato di più nel 2017. Scrivetelo nei commenti!

Cià!

9 commenti

  1. Concordo su tutto a parte Stardew Valley che non ho provato e credo non proverò perché per i “simulatori di vita bucolica” (bella definizione!) sono fermo a Little King’s Story, un vecchio giochillo per Wii (ma credo sia stato pubblicato anche per PC in seguito), che ha succhiato parecchie ore della mia vita.
    Stavo giusto appunto pensando di buttare giù, non tanto una classifica dei migliori giochi del 2017, ma di quelli più giocati a casa mia con i miei due pargoli. Non so a chi possa interessare leggere di queste facezie, ma mi piace pensare che lo rileggerò con quei due sgherri in un prossimo futuro…Si vede che sto a invecchià eh?

    Piace a 1 persona

  2. Quest’anno ho giocato poco e finito ancora meno 😛
    Persona 5, sai già che lo adoro ed è così particolare che ogni tanto torno a rifletterci… roba da scrivere un saggio, ma ancora non me l’hanno reso 😦
    Poi ho finito il primo Infamous – sono sempre indietro di una generazione videoludica 😛
    E poi… Devil May Cry, quello “recente” col Dante sboccato e dai capelli neri.
    E qui mi fermo coi giochi finiti. Ho iniziato Bioshock Infinite, bello per molti motivi, ma un po’ ripetitivo.

    "Mi piace"

  3. Cazzo, Bioshock Infinite lo voglio prendere da quando è uscito ma sono fermo al secondo da anni, che proprio non mi ha preso. Vorrei finirlo prima di iniziare Infinite ma non ho proprio voglia di riprendere da dove mi sono interrotto col secondo (non credo mancasse molto ma è palloso).

    Piace a 1 persona

  4. Il 2017 è stato il primo anno con ps4 su cui ho giocato tantissimo a Mortal Kombat X, Hitman e Assassin’s Creed II HD, non ricordo se ho giocato anche al IV nel e al III sempre l’anno scorso o quello prima (si sono andato a ritroso). Ho giocato ad altri titoli ma questi sono stati i migliori.

    Piace a 1 persona

  5. Ho giocato parecchio quest’anno e sono rimasto molto soddisfatto di giochi notevoli quali Horizon Zero Down (un grande gioco, tecnicamente impressionante e a livello narrativo si difende bene), Uncharted 4 (una degna conclusione della saga), F1 2017 (col volante è spettacolare, un gioco di guida completo), Tales from The Borderlands (capolavoro della Telltale), Heavy Rain (emozionante come pochi) e Journey su tutti. Poi ci sono giochi che intrattengono, pur non essendo chissà quali “gioconi”: Tomb Raider – definitive edition, Mass Effect Andromeda (da finire), Project Cars, Beyond Two Souls (cha ha alcuni picchi emotivi mica da ridere ma anche dei momenti di stanca di troppo).

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...