La delusione del Nerd Sportivo!

54-sportsnerd-300x300

Manca poco più di un mese alla conclusione di questo 2017 ed è già momento di iniziare a tirare fuori i primi bilanci di quest’anno davvero incredibile. I nerd e lo sport. Sport che? Maddai, siamo seri non è vero che i nerd non sanno cosa sia lo sport e tu sei una di queste conferme. Ami lo sport, anche se non lo segui tantissimo in tv.  Ti piace informarti e restare aggiornato su tanti fronti anche sul calcio sia italiano che internazionale e guarda caso, ieri pomeriggio secondo l’italico fuso orario si è concluso il campionato dell’unico sport che segui con una certa costanza e passione pianificare impegni per poterlo sempre vedere ovvero la F1.

La delusione per il mondiale buttato nel luogo dove spesso ci raccogliamo in meditazione è ormai già archiviata ma quest’anno, per dindirindella, hai sperato che si potesse battere Luigino e quel barcone teutonico però purtroppo niente da fare.

Il rientro dopo la pausa estiva è stato un massacro. Continuare a parlare di mondiale perso in Asia forse è cercare ad ogni costo di trovare dei capri espiatori. “Ah, i 25 punti a singapore (facile che sarebbero stati 20) ah la Malesia, Ah il giappone ah se Versbatten fosse una cariola!” Forse sarebbe andata diversamente ma forse anche no. Magari avremmo perso il mondiale ieri per una manciata di punti.

Il vero disastro è stato compiuto a Monza, per cercare di non fare di figure demmerda in casa, la rossa Gina è stata stravolta e le modifiche non hanno funzionato per nulla. Forse ci saremmo dovuti accontentare di un quinto o di un sesto posto ma l’ultimo motore è stato veramente una Caporetto in quanto si è rivelato troppo delicato. Mentre i teutonici spingevano ma non al limite, la rossa di maranello è stata portata al limite e si sa hai limiti i rischi aumentano. Infatti…

In secondo luogo battere Luigino quest’anno, ancora ferito per lo schiaffo rifilato dal biondino di Cermania No Rosik Rosberg che lo ha reso un pilota ancora più forte, sarebbe stato quasi impossibile. Probabilmente questa è stata la sua stagione migliore da quando è in formula 1. Peccato che quando Alonso ha avuto la sua miglior stagione nel 2012 non siamo riusciti a portare a casa il mondiale.

Come andrà il prossimo anno? Beh il prossimo anno sarà ancora più dura. Sicuramente l’auto di Stoccarda sarà ancora li in lotta e anche Red Bull e McLaren ci saranno. Magari sarà un bel mondiale ma sarà davvero difficili venirne fuori vincitori.

Vedremo, in ogni caso per ora complimenti a Luigino (‘tacci sua!)

E voi seguite qualche sport? cosa vi piace? Fateci sapere che come al solito ne chiacchieriamo nei commenti!

 

19 commenti

  1. Mi fanno abbastanza cagare la F1 (sorry XD), MotoGP e calcio.
    Di motori, amo seguire quando capita un po’ di rally, trial enduro. Ah, i bei tempi di Crono – tempo di motori su Odeon 🙂
    Per il resto, calcio me ne sbatto, giusto qualcosina ma in passato lo seguivo.
    Basket mi piace 🙂

    Moz-

    "Mi piace"

  2. È vero, oggi molti nerd non solo seguono lo sport ma lo praticano anche! Solo che io non sono uno di essi XD da adolescente seguivo la moto gp, erano i tempi delle sfide tra Gibernau e Vale, poi ha iniziato ad annoiarmi. Mi piace il basket ma purtroppo non riesco a seguirlo mentre non sopporto il calcio, è un bello sport ma c’è troppo schifo intorno ad essso, inoltre i miei colleghi ne parlano 24 ore su 24 con l’esaltazione dell’italiano medio che davvero non sopporto.

    Piace a 2 people

  3. Prima seguivo tantissimo il basket, ora non riesco più a trovare il tempo… mi sono rimasti il wrestling e qualche evento di MMA. Non farei male a una mosca, ma vedere gente che si picchia sullo schermo, che sia cinema o altro, mi attira come un magnete 😀 Ho smesso di guardare il calcio nel 2005, e uso la Formula Uno come sonnifero naturale…

    "Mi piace"

  4. Quest’anno speravo nel miracolo rosso tanto da tornare-dopo anni- alla sveglia presto la mattina (dopotutto per vedere il solito copione delle Mercedes davanti negli anni passati preferivo fare qualche ora di sonno a letto piuttosto che davanti alla tv). Aggiungiamoci poi le continue sofferenze della mia squadra del cuore in campo calcistico e la disfatta nazionale,direi che è stato un anno privo di grandi soddisfazioni sportive, per usare un eufemismo. 😁

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...