La Collezione di Figurine. Upperdeck e Fleer Anni 90

Upper-Deck_Logo-512x400

Ciao Ragassuoli, oggi qui al Cornerhouse si torna a parlare di giocattoli e di ricordi di infanzia. Per farlo ci colleghiamo ad un post del caro MikiMoz in cui ha pubblicato la sua collezione di figurine NBA di metà anni 90.

Anche tu dai pischello hai avuto una profonda infatuazione per il Basket Amerrigano che è durata un paio d’anni prima che la musica tornasse prepotentemente nella tua vita.

dav

Giocavi per una squadra abbastanza importante in quel Torino nel ruolo di Playmaker. Giustamente la tua statura non poteva darti di più. Abbandonata la squadra a causa del troppo impegno richiesto per allenarti con la squadra che giocava in serie D, ti sei accontentato” di essere il più bravo tra gli scarsi diventando il capitano della squadra di Basket della tua scuola superiore con cui avete partecipato e vinto alcuni tornei per diversi anni.

I tuoi eroi erano i funambolici Play da 20 punti a partita e 8 assist come Allen Iverson o Gary Payton però tu non sei mai stato un grande realizzatore. Rubar palloni e servire la palla giusta al momento giusto erano qualcosa che ti riuscivano bene mentre il resto… beh la verità è che avevi paura di caricarti sulle spalle la squadra, avevi terribilmente paura di sbagliare e ti limitavi così a fare quelle due cose che sapevi far bene. La capacità di leggere la partita è un piccolo talento che ancora oggi ti è rimasto. Meno male.

dav

Ad ogni modo, come alle elementari insieme a tuo padre riempivate l’album delle figurine dei calciatori Panini, così da pischello ti sei appassionato alla figurone UpperDeck e Fleer del Basket NBA, le quali ti sono incredibilmente rimaste ancora oggi. Forse da qualche parte a casa dei tuoi ci sono anche gli album dei calciatori. Chissà devi indagare con tua madre.

Proprio qualche tempo avevi perso un po’ di tempo a cercare di sistemarle in un raccoglitore. Il lavoro non è ancora finito ma sfogliarlo per scrivere questo post ti ha fatto molto piacere.

dav

Hai comprato le figurine per un paio d’anni acquistando ogni formato disponibile dalle figurone alle figurine adesive che hai ancora intonse. Si hai avuto sempre questo limite con gli adesivi se poi lo usi non lo puoi usare e quindi non le hai mai toccate. Fissazioni, si è vero!

Voi collezionavate figurine? Quali? Raccontatelo nei commenti!

Annunci

5 pensieri su “La Collezione di Figurine. Upperdeck e Fleer Anni 90

  1. Wè, eccoti qui col post promesso, eccomi qui.
    Grazie per la citazione 🙂
    Che dire… non sapevo che insomma… c’avevi dato dentro con il basket a questi livelli! Wao!
    Vedo che le tue card sono anche più anni ’90 delle mie… forse pure un po’ oltre (la seconda foto) o sbaglio?

    Moz-

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...