Recuperare il Tuo Primo Amore (1)

1502434970-picsay.jpg

Bentrovati ragassuoli in questa webbettola malfamata ma frequentata dalla ggente giusta. Tranquilli, questo è si un post romantico ma non sarà una scontata fregnaccia dedicata a sua eccellenza HR Wells e alla sua turbo rubrica del cuore ma bensì si parlerà di un’amore ben più grande.

Lo sapete no? Ogni pub che si rispetti ha sempre un piccolo angolo dove potete trovare qualche strumento musicale, perché si sa che alla terza birra la voglia di cantare si fa bella pressante come la voglia di andar a svuotare il pipistrello. Giusto?

Quindi come anticipato sul post dedicato al compleanno del Cornerhouse iniziamo a parlare di musica e lo facciamo da un punto di vista molto personale cioé presentandovi l’operazione restauro 2017.

1502435182-picsay.jpg

Ecchila questa è Sally una Ephiphone SG “Diavoletto” mi è stata regalata dai miei genitori per il mio diploma quasi venti anni fa. è rimasta a casa dei miei giù al nord fino a poche settimane fa, in pratica non è più stata con me da circa dieci anni quando me ne andai di casa ma adesso è di nuovo qui bisognosa di affetto e coccole ma non solo, di una bella opera di restauro perché ne ha davvero bisogno.

In questa serie di post vi racconterò passo dopo passo quello che faremo per metterla a nuovo e (ri)darle l’importanza che merita. Ehi Ma aspetta un momento! Johnny stai dicendo che i Nerd suonano la chitarra?

I Nerd dominano il mondo ancora non l’avete capito? Possono tutto! Ma torniamo seri, beh avete presente il detto se conosci una canzone d’amore falla suonare a qualcun’altro, ecco io sono sempre stato il qualcun’altro che suonava mentre gli altri cuccavano e a me non restava che darmi all’alcolismo.

In realtà le cose sono anche cambiate, ma questa è una lunga storia con anche delle belle soddisfazioni che racconteremo pian piano.

Un ultima cosa, sempre a proposito di musica vi consiglio ancora una volta a mettere il like sulla pagina facebook del Cornerhouse perché se ci date uno sguardo spesso verso le dieci di sera troverete degli spunti interessanti!

Come da tradizione tocca a voi!

Oltre alle più scontate passioni da nerd c’è qualcos’altro che vi appasiona? Qualcuno è appassionato di cucina? Di Trekking? Qualcuno fa sport? Raccontatelo nei commenti!

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 11 agosto 2017, in Diario, Il Nerd Rockeggiante con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Interessi ne ho tanti, ma passioni assolute… Diciamo che mi piacciono le storie di genere fantastico, in qualsiasi medium narrativo. E accarezzo a intervalli l’idea di imparare a disegnare, di pasticciare col computer…
    Una cosa a cui mi son dedicato per tanti anni, con risultati qua e là interessanti, ma mai funzionali come avrei voluto, è la creazione di regolamenti per giochi di ruolo: è una passione passata un po’ in cavalleria con un periodo recente, troppo pieno di rotture, ma devo riprendere…

    Troppe cose, troppo poco tempo per ottenere diversi tipi di talento: nove decimi di ciò che vorrei fare resteranno sicuramente un sogno. -_-

    Liked by 2 people

    • Come ti capisco. Anch’io ho mille passioni alcune per un certo periodo sono state anche remunerative ma il fisco italiano è sempre gentile con gli imprenditori di se stessi e quindi a malincuore alcune avventure professionali le ho dovute abbandonare. Bella la passione dei GDR. A me piaceva tantissimo inventare storie. Peccato che poi me le volevo giocare come se fossi io il PG e questo poi dopo un po’ mi frenava sempre. Motivo per cui oggi non ho più voglia di fare il master. Detto questo hai ragione troppe cose da fare e così poco tempo. Accidenti!

      Liked by 1 persona

  2. Azz! L’angolo dei Fai-da-te e (forse) non diventi cieco! Come il buon Signore mise inimicizia tra la Madonna e il Serpente, l’ha messa tra me e un cacciavite, un martello o qualsiasi altro utensile atto a riparare, montare e smontare. Unico skill nella scheda di questo personaggio è riparatore di joystick a microswitch (per Commodore Amiga). Skill oggi totalmente inutile come avere una spada + 10 contro nani e trovarsi davanti un esercito di vatussi incazzati neri (si può dire, non è razzista).
    Ex-esecutore mediocre di pianoforte, la chitarra ho provato a suonarla ma il mio polso rifiutava di inclinarsi per assumere la posizione adatta. Anni di Ping-pong e di Sega (il Mega Drive!) hanno forgiato il mio polso. Avrei voluto suonarla per cuccare ai falò estivi, ma tu mi dici che ciò era un mio sogno bagnato (dato l’elevato tasso di umidità sulla battigia di notte) e resterà tale. I miei reumi ringraziano.
    Tra le passioni, escludiamo il Bricolage. Escludiamo la cucina se non in modalità parassitaria, direi che senza dubbio la mia grande passione e’ viaggiare per terre assaje luntane, sia zaino in spalla sia virtualmente.

    Liked by 2 people

    • Weilà! Era buono il maritozzo? Il mio percorso scolastico mi ha insegnato a essere bravo nel fai da te. Sai scuola di preti e poi università con alta concentrazione maschile. Ad un certo punto è inevitabile essere un esperto del settore. Hai ragione i viaggi sono un esperienza fantastica, grazie a mia moglie che mi ha insegnato a viaggiare ho imparato molte cose e soprattutto ho scoperto che mi piace viaggiare, ma proprio tanto. Ora mi fermerò per un pochino di tempo ma poi zaino in spalla e macchina fotografica pronta e zi va!

      Liked by 1 persona

  3. E’ un bel pezzo di chitarra la cara Sally 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

