Cornerhouse’s Call To Action! (1)

1502262669-picsay

Ragassuoli oggi è un giorno importante e di sperimentazioni. Ispirato dal lavoro dell’Orso Chiaccherone, oggi arriva il primo sondaggio der Cornerhouse!

Era da un po’ di tempo che pensavi di aumentare la partecipazione di voi ragassuoli in questa webbetola, i sondaggi possono essere in primo passo per sondare il terreno e scaldare i motori. Certo che essendo questa una webbettola molto trasversale che parla di un sacco di cose non ti aspetti che tutti votino anche perché magari chi segue il Cornerhouse per le stronzate che scrive di cinema non lo fa per i fumetti e viceversa.

é tempo di tagli sugli acquisti DC Comics perché come hai scritto in lungo in largo sul blog, il budget è quel che è, e tu vorresti riuscire anche a leggere altro oltre a DC e Bonelli. L’idea sarebbe di tagliare tra i quindici e venti crediti imperiali che equivalgono all’incirca a smettere di seguire due-tre testate DC Comics rinascita.

Il tuo desiderio è recuperare qualche Graphic Novel in cui sei rimasto indietro come la saga della Guarda Dei Topi, Il Porto Proibito o ancora gli adattamenti a fumetti dei racconti di Lovecraft ma ci sono anche tante altre cose magari anche qualche manga di breve durata.

Per questo motivo il Cornerhouse ha bisogno di voi. Dateci un consiglio: Secondo voi quali sono le testate DC Comics Rinascita irrinunciabili? Quali sono quelle che considerate davvero interessanti per cui vale pena continuare ad investire denaro.

Potete votare fino a tre fumetti e il sondaggio sarà valido sino al 23 agosto dopo di che trarremo le conclusioni!

Votate ragassuoli! Daje.

 

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 9 agosto 2017, in Boardgames, Dc Comics, Libri e Fumetti, Rinascita, Sondaggi con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 22 commenti.

  1. Il mio personale consiglio dopo aver letto DC Rinascita, sono le testate che ho indicato nel mio voto. Forse a livello di scrittura è leggermente superiore Wonder Woman anche per la presenza di Greg Rucka ai testi. Molto bella l’idea del sondaggio. Non vedo l’ora di leggere le conclusioni! ^_^

    Liked by 1 persona

  2. Un’ottima scelta Johnny! Altrimenti si spende un patrimonio, ti capisco benissimo! Comunque non dimenticare di prendere il fumetto di Wonder Woman è valido, come molto bella e’ Lanterna Verde.

    Liked by 1 persona

  3. Io ho votato batmanzo, wondie e lucerna verde, che son quelli che leggo a scrocco e mi piacciono – anche se Batman mi sta piacendo meno. Supermanzo e Turbopischello non ho avuto ancora la possibilità di leggerli e non mi sento di votarlo alla cieca.
    Justice League può migliorare se Hitch la pianta di scrivere, l’altra JL non l’ho letta, del Cavaliere oscuro ho letto solo il primo – carino, poi chissà…
    Marvel? Non ci frequentiamo tanto, di recente ho letto i primi tre di Champions: il primo è molto carino, il secondo è Dawson Creek coi poteri, il terzo… non l’ho inquadrato bene, non che sia complesso. Carine le storie su Nova in appendice, ma senza strapparsi i capelli.

    Comunque, appoggio le tue necessità di una dieta varia e bilanciata, non ho ancora trovato una corrente narrativa che soddisfi tutte le mie esigenze e immagino che valga anche per te 😛
    Non sono un esperto, ma in area manga posso consigliarti qualcosa di carino in un paio di generi. Anche se ultimamente ho tagliato molto le spese 😛

    Liked by 1 persona

  4. Fratello non voto perché non leggo DC Comics da un secolo e non saprei proprio consigliarti. Se vale il voto con la benda sugli occhi…

    Liked by 2 people

  5. Ho votato quelle che seguo: Batman e JLA. Quest’ultima ancora non so se continuarla, mentre Il Caveliere Oscuro l’ho lasciata (peccato per Batman Beyond).
    Cooomunque, per ora è la collana di Batman che mi sta durando di più, questa Rinascita.
    Alla prima cazzata supereroistica o mostro/alieno che vedo ( e già una s’è vista…) lascio perdere pure questa^^

    Moz-

    Liked by 1 persona

  6. Addirittura ispirato? Tu mi lusinghi! XD
    Purtroppo lo sai, non posso aiutarti, ma voterei Flash perché mi sta simpatico!

    Liked by 1 persona

  7. Mi astengo dal voto dato che non seguo nessuna delle serie rebirth (in futuro potrei recuperare così come ora sto recuperando serie vecchiotte DC come la JL di Johns e Sinestro oltre a Smallville e al Green Arrow di Mike Grell che è vintaggio), quindi non posso essere di aiuto. Se posso consigliare qualcosa io punterei sui comics al di fuori di Marvel e DC, c’è un sacco di roba di bella da recuperare che va dai supereroi ad altri generi. Invincible è bellissimo, Hellboy idem, se no di validi sto leggendo Nailbiter e Manifest Destiny, sicuramente sto leggendo altro ma mi sfugge al momento.

    Liked by 1 persona

  8. Difficile votare per come hanno abbinato le serie USA.
    Batman credo sia la migliore, le due dedicate a lui le leggo e sono stupende, ‘wing non lo leggo ma ne ho sentito parlare bene. Vado a spuntare.
    Cavaliere Oscuro è una serie di comprimari più quella di Snyder, puoi tranquillamente saltare.
    Flash la serie del titolare della testata è una schifezza, continuo a leggerla per il legame a Rinascita ma finora si è visto poco, Aquaman è la migliore serie in assoluto e Freccia Verde non lo leggo.
    Superman ha una serie tutta continuity (AC), una poetica e sentimentale (S), una spensierata e rivelazione (NS-M) e una schifezza (SG). Mi sento di spuntarla.
    Wonder Woman la protagonista non la leggo ma Superwoman e Trinity valgono molto la pena, mi spiace per il tuo portafogli ma devo spuntare, a meno che non preferisci aspettare i volumi, semmai li faranno.
    Suicide Squad Deathstroke mi è stato consigliato ma non lo leggo, Harley ho letto solo commenti negativi, nonostante il team creativo e SS, l’unico che ho letto, fa schifo.
    JLA per ora è evitabile.
    JL: JL e Titans li consiglio, Cyborg fa schifo a prescindere, Cappuccio non lo leggo. Niente spunta.

    Liked by 1 persona

  9. votato Batman… Che è irrinunciabile 😀

    Liked by 1 persona

  1. Pingback: Joker di Brian Azzarello |

  2. Pingback: Il Miglior fumetto DC Comics Rinascita |

  3. Pingback: Giusto una scappata in fumetteria. Settembre 2017 parte 1. (2) |

Rispondi

