Buon Compleanno Cornerhouse!

1501583032-picsay.jpg

Ebbene ragassuoli con una settimana esatta di ritardo, riesci a scrivere il post di compleanno per il terzo anno di vita del Cornerhouse, la famosa (seeee come no) e malfamata (questo si) webbettola che da tre anni (e una settimana) uccide giornalmente la lingua italica e scrive a caso commenti senza senso a proposito di varie nerdità.

Sorry ragassuoli ma ultimamente a lavoro è un disastro e non riesci neanche a trovare il tempo per scrivere prima di andare in ufficio o durante la pausa pranzo. Ieri sei arrivato a casa alle 21 che disastro.

Si vede che stai invecchiando Johnny, ormai i quaranta si fanno sempre più vicini: Tenere in piedi qualcosa per più di tre anni per te è sempre stato impensabile eppure oggi le cose sembrano cambiare. Accipicchia! Con l’anzianità si scopre l’equilibrio anche se ci sente forse più pompieri e meno incendiari con solo il tuo stomaco per i troppi caffè ad essere rimasto punk. Ma non perdiamoci in queste noiose facezie.

Un giro di birra per tutti, di quella fatta in casa che produci da due anni d’estate e che fermenta in cantina accanto alle pile di vecchi Bonelli e alla miniature di Warhammer! In alto in calici, Alla Vostra!

Si, il tuo più grande grazie è per tutti gli amicici che hanno saputo andare oltre l’ortografia in libertè e che hanno saputo cogliere lo spirito goliardico con cui ti strastulli le dita sulla tastiera. Voi commensali avete reso grande questo pub 2.0, questo anfratto digitale (la parola antro non si può usare) perché numeri alla mano, le statistiche parlano di una crescita incredibile. Tanti tantissimi navigatori sono passati di qua, alcuni sono anche tornati e una parte di loro ha addirittura fatto la tessera. Folli!!

Per questo è necessario, doveroso e corretto salutare e ringraziare tutti i baldi giovini e dolci donzelle che hanno il grande merito di essere la tua motivazione giornaliera a continuare (no sorry il Cornerhouse non chiude e non lo farà per molto tempo) per tanto andando in ordine puramente casuale (davvero hai un dado da dodici e stai tirando a caso): Arcangelo, Orso, RedBavon, Ysi, il Conte Gracula, La Cortese Irriverente, Marco, lo staff di Giocomazzino, Mikimoz, Emanuele, Oscar e Cristina e tutti gli altri duecento e passa ragassuoli che hanno lasciato un segno della loro presenza.

Valgono le stesse cose dette l’hanno scorso, per voi le porte sono sempre aperte e prima o poi ti piacerebbe “fare” qualcosa con tutti voi chissà che non ci si riesca davvero! Team Up, Crossover Collaborazioni.. usate il termine che vi piace di più.

Al termine di ogni discorso che si rispetti bisogna sempre dare uno sguardo al futuro e quindi cosa troverete nel prossimi dodici mesi in questo postaccio?

Bella domanda, uh… beh ma è facile! si continuerà così, squadra che vince non si cambia, cercando di mantenere la media di minimo tre post alla settimana, compreremo giusto un centrocampista e una punta per rafforzarci (no aspè… ehm non si sta giocando a PES?)  Tutto procederà con regolarità fino a un piccolo rallentamento nella seconda metà di ottobre ma vi sarà spiegato tutto a tempo debito. I temi resteranno sempre gli stessi con l’aggiunta di un argomento che ami particolarmente che è la musica di cui scriverai in due modi diversi e si partirà da settembre. Potrebbe esserci spazio anche per della becera narrativa sempre che non ti venga a noia o che la vergogna non abbia il sopravvento!

Daje Jo!

Visto che siamo agli “arrivederci a domani” preparatevi che arriva il post del trono e visto che l’hai fatto anche l’anno scorso e che vuoi parlare di musica, lasci una canzone in chiusura di questo post anche per ricordare uno dei tuoi eroi che non c’è più.

Forse è pleonastico o superfluo scriverlo, forse hai più bisogno di scriverlo per te che per gli altri chi lo sa! Ma in questo post c’è davvero tutto lo spirito del Cornerhouse! Dalla Foto iniziale sciocchina al ricordo per Chris, affrontare la vita sempre con un sorriso sul viso senza mai cedere al pessimismo che tanto essere pessimisti non ha mai cambiato le cose.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 1 agosto 2017, in Diario con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 13 commenti.

  1. Vivissimi auguri al Cornerhouse, allora! E si, non si può negare che gli strafalcioni grammaticali siano un po’ la tua caratteristica distintiva. Però suvvia, te li si perdona 😀

    Liked by 1 persona

  2. Auguri anche a te! Dicci la verità, hai fatto il post adesso perché volevi fare la festa di comeblog insieme ad Arcangelo!
    Spero che il rallentamento di ottembre sarà dovuto a qualcosa di bello… intanto rinnovo i miei migliori auguri a te e alla webbettola!

    Liked by 2 people

  3. Essere tra i ringraziati mi fa assai piacere. Anche perché, con i miei (quasi) due anni di blog, molte frasi e sentimenti che ho letto in questo articolo li posso riflettere anche per la mia esperienza blogghistica. Inclusi buona parte dei ringraziati. Compreso poi te, ovviamente!
    Quindi tanti auguri e continua così! È davvero un piacere leggerti e aver intrapreso questa avventura insieme (se pur in tutta inconsapevolezza!)
    Ora ho voglia di assaggiare la tua birra, oh mastro birraio!

    Liked by 1 persona

  4. Tanti auguri!
    La birra artigianale prima o poi la voglio assaggiare, parli con un Homer Simpson/Peter Griffin de Roma, ne vado pazzo!
    Per l’itaGliano non farti problemi, sono anche un nazi grammer e tu non mi hai mai procurato fastidi, ho fatto giusto un po’ fatica all’inizio per le persone ma quella è una tua caratteristica simpatica, non una lacuna grammaticale.

    p.s. grazie per la citazione!😀

    Liked by 1 persona

  5. Insomma, la prima cosa da fare insieme è venire tutti al Cornerhouse Pub a bere la famosa birra fatta in casa! XD
    Sono onorato di essere nominato in questo post, un post pieno di passione e amore per quello che fai.
    Migliori sempre di più!
    Auguri Johnny, auguri Cornerhouse!

    Liked by 1 persona

  6. Ricambio anche qua gli auguri!

    Liked by 1 persona

  7. sono passati già tre anni non me sono accorto ………………….

    Mi piace

  8. Si cerca, nonostante i vari ostacoli, di riuscire sempre frequentare i posti belli che è giusto non chiudano ed anzi facciano sempre piú anni!

    Liked by 1 persona

  9. Sacripante questo è il suono della tastiera che a un logorroico grafomane come me accarezza Eustachio come Santana carezza le corde della sua chitarra! Buon compleanno e fiesta sia! Alzo il calice a questa webbettola è rilancio la sfida a chi ce l’ha più malfamata. Qui ci starebbe bene una gara di sputi come in uso a Monkey Island, ma visto il caldo suggerisco una variazione sul tema: cocom(m)ero e gara a chi sputa più lontano i semi.
    Ringrazio sentitamente della citazione del mio scivolosissimo nome di battaglia.

    Liked by 1 persona

  10. Scusa il ritardo…. Ti faccio gli auguri ora 😀
    Buon ccompliblog!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: