Ragassuoli, sabato sera scorso si è conclusa la terza stagione di Flash, la più altalenante delle tre seasons con l’avversario meno carismatico di tutto il cucuzzaro. è stata una stagione difficile da interpretare ma sempre ben disposta a ispirare tutti i post idioti che hai scritto sin’ora. Infatti grazie anche all’inestimabile aiuto del Conte Gracula fiero frequentatore di questa malfamata webbettola che abbiamo creato nomignoli e rubriche che ormai fanno parte di questa baracca nel lo web e che sicuramente ci porteremo dietro anche nelle visioni e nello scrivere a proposito di tutte le serie a venire. Insomma quando possiamo scrivere stupidaggini siamo sempre pronti!
Infatti proprio per questo motivo rubando un fotogramma da una puntata di questa terza stagione hai creato il logo per la turbo rubrica del cuore con HR Wells! Ta dan!
Forse basterebbe questa immagine e un sentito grazie ma lo sappiamo tutti qui siamo tutte emozioni e niente arrosto. Non troverete mai una recensione sensata, ragionata, strutturata qui parla solo il nostro cuore nerd che fa si che anche a quasi quarant’anni, nonostante la schiena e la prostata comincino a dare segni di cedimento si sia sempre giovini e leggeri.
Ora, questo è il post più difficle di tutti. Perchè è finalmente successo ciò che doveva succedere e ti sei chiesto per tutti quaranta minuti se davvero avessero progettato tutto dall’inizio tre stagioni fa. Se questo finale che per alcuni può sembrare fuori tema l’avessero pianificato se Geoff Johns e Greg Berlanti abbiano lavorato per questo dal primo episodio di due anni fa. Chi lo sa, o almeno tu non lo saprai mai. Ad ogni pronti è giunto il momento di partite. Il giorno è giunto.
Non puoi non dire che da qua in poi ci saranno una fraccata di spoiler quindi se non l’avete vista e vi interessa lasciate perdere, lasciate un like e andate via ci vediamo domani. Chiaro no?
Pronti Noi Zi Va
Iris è morta. Savitar ha vinto! Lunga vita a Savitar! E invece no sfruttando il più banale dei trucchetti alla The Walking Dead (Serie TV) ti hanno fregato. No davvero qualcuno l’aveva capito? Noi per nulla. Siamo stati gigionati e ciò è bene! In realtà in un modo forse mai troppo chiaro HR Wells si è sostituito a Iris ed è morto al posto suo. Nuoooooooooooo ecco perchè noi al Cornerhouse d’ora in poi in memoria del personaggio che più ti ha irritato per tutta la stagione ma che invece ora ammiri porterete avanti la Turbo Rubrica del Cuore. Si in onore di HR Wells. HR è stato sviluppato tantissimo nell’episodio precedente. Il suo scopo all’interno del team Flash, il suo errore madornale che ha causato la morte di Iris e infine il suo amore per la dottoressa del cuore. E tu ci sei cascato come il pirla tra i polli è dalla seconda stagione di TWD che hai imparato il trucchetto e no tu no, che faccia da schiaffi che sei te se fatto cojona’.
Uh per carità.
Insomma scorrono quaranta minuti di niente un po’ come i quindici episodi della settima stagione di TWD dopo il massacro di Negan e alla fine la forza della velocità compare e succede ciò che finalmente doveva succedere. La Barry Difference, la Barrytudine. Quel qualcosa che rende Barry il tuo preferito tra i tuoi super eroi preferiti. Il Cuore di Barry, la sua bontà il suo essere pronto a sacrificarsi per gli altri. Era ma diomanaggia!
Si è vero ha fatto un mare di stronzate in questi sessanta e più episodi. Lo avresti riempito di schiaffi, preso a calci nel sederino un sacco di volte. Ma finalmente ha agito da Flash. Finalmente questo Barry è il Barry che ami. è arrivato ma che fatica! Certo non è il sacrificio di Crisi Sulle Terre Infinite ma a suo modo nell’arrowverse ci può stare.
Si è chiuso in cerchio. Si è chiuso tondo, pulito morbido senza spigoli e tu gli hai già perdonato tutti gli errori di gioventù che ha commesso alla fine ha capito.
Sarebbe bello se non facessero una quarta stagione di Flash perchè questa è la fine perfetta. Sarebbe bello se ora proseguissero le storie con Kid Flash e che dopo qualche puntata indossasse il custume di Flash perchè il mondo dei super eroi va avanti continua con l’eredità che loro ci hanno lasciato. Il loro messaggio, il loro coraggio.
Ma è chiaro che come non si è fermata TWD alla terza stagione non si fermerà neanche Flash e che Barry in qualche modo tornerà (qualcuno ha detto Flash Rinascita) dicono anche che in giro c’è lo spoiler di chi sia il villanzone di turno.
Che dire. Un finale che salva la stagione in calcio d’angolo. A molti non piacerà è evidente, forse è anche irritante, incoerente, ma questo amici è il vero Barry pronto ad andare incontro alla morte per salvare gli altri. Il cuore puro quello che un po’ per quanto ti spacci per orso (e per nulla chiaccherone) hai anche tu. Ecco perchè Barry è il tuo Barry.

Ah già tutti gli altri che fine hanno fatto? Indiana Malfoy dopo una tresca con la madre di Frostina, magari gli è andata meglio, torna con la cura ma lei nel frattempo perde l’eco, il reverse sulla voce e gli occhi blu come lisa di Mario Tessuto ma gli resta la super parrucca bionda che la trasforma nella nostra Daenerys di Central City. è tornato il Wells con l’asma, quello serio e Jay Garrick. Manca Jessi piè veloce e completiamo tutto il team. Ah no manca Barry, il Barry, The Flash l’uomo si ora è un l’uomo, l’uomo più veloce del mondo!
A me ha deluso proprio per la morte di H. R., una roba che dopo che è spirato, gli altri erano un “tutto a posto, non è successo nulla, Iris è viva” e giù risatine che non è mica morto un loro amico. Certo, niente più cappuccini: quelli li portava H. R.
Mancherà a tutti, quando saranno in calo di zuccheri.
Anche il fatto che tacco ghiacciato l’abbia menata per una stagione che i poteri le mettevano il Bo Frost sui sentimenti e poi è bastato che Indy Malfoy le desse la fiala con la cura e magia! Lei torna gentile amiciccina senza nemmeno usarla, la cura.
Il placebo genetico. Molto manga per pischelli, amicizia affetto e forza di volontà.
Comunque, mi chiedo come riciccieranno fuori Barry senza sminchiare quel poco di coerenza interna che resta: quello della foto sul giornale, nel 2024, non era certo il Wally giovane bello e abbronzato (cit. Pernasconi) che si è visto finora…
Anyway, per me è più il sollievo della chiusura di una trama orizzontale senza infamia e senza lode, che il godimento di un bel finale di stagione. Mi ha stupito un po’ che Iris non abbia seguito Barry e la turbosuocera mach 5, ma ci può stare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io credo che sia un po’ come rinascita. Ed ecco a voi Barry Allen che arriva e Hal lo va prendere alla stazione. Forse ci faranno aspettare al massimo una puntata! Su HR infatti io sono in lutto. Ti piace la copertina?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il fermo immagine che hai scelto è perfetto XD riassume tutto il carattere del personaggio!
Ne è passato di tempo, da quando l’attore era il fratello di Dorian in Scrubs!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo ottimo ne sono felice!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono ancora fermo a non so che episodio, francamente non ricordo nemmeno cosa era successo, dubito ci farò una rece come invece facevo gli altri anni, un po’ a causa dell’orario assassino ma anche e forse soprattutto al poco interesse che mi ha suscitato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io mi aspettavo invece un lieto fine con nessun morto ma HR ce l’aveva scritto in faccia che sarebbe durato una sola stagione.
Quest’anno tutte le serie hanno avuto finali di stagione molto particolari però su questo non so esprimermi: come dici anche tu, già sappiamo che Barry tornerà in qualche modo, se non subito, dopo qualche puntata. Perché fare questa cosa? Non ci resta che aspettare e vedere come andrà!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ops, mi è scappato il dito prima di scrivere… ottima quella citazione sugli orsi! XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non mi aspettavo il lieto fine, anzi. Per quanto mi riguarda è andata fin troppo bene. Sul proseguire della serie tocchi un tasto che mi sta proprio a cuore. Ad un certo punto è giusto finirle. Ci sono tante serie partite bene e poi via via sono andate verso lo scarso andante. Solo esigenze commerciali uff che palline! Nei fumetti Barry ha impiegato 25 anni per tornare. Qui ci metterà quaranta minuti. Per me andassero avanti con Wally andrebbe anche bene, più che bene!
"Mi piace""Mi piace"
Sono lieto che la citazione ti sia piaciuta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"