Wonder Woman (No Spoiler)

1496499285-picsay.jpg

Bentornati Ragassuli, la vostra webbettola malfamata di fiducia vi da il benvenuto ancora un volta schiacciando tasti a casaccio per raccontarvi sugar free e spoiler free le sue prime impressioni a proposito del nuovo film del Dc Comics extended universe: Wonder Woman.

Inutile che tanto già lo sapete continuare a ribadire anche a costo di perdere credibilità che a te Batman v Superman è piaciuto, che Suicide Squad lo hai trovato passabile è che quindi sei arrivato a vedere questo film carico di aspettative nonostante quel noioso di Recchioni e il gagliardo Doc Manhattan lo avessero un po’ massacrato nei loro commenti. Le aspettative per wonder woman sono state disattese? Loro avevano ragione? Scopriamolo.

Pronti noi zi va

Wonder Woman diretto da Patty Jenkins (un tocco femminile in regia che sicuro non ha guastato) È indubbiamente il più Marvel tra tutti i film Dc Comics colori saturi, intermezzi divertenti e riusciti a spezzare il ritmo e tanta, tanta azione fatta bene. Wonder Woman rappresenta per questo universo narrativo ciò che il primo Captain America è  stato per la Marvel. È un bene o è un male? Beh questo decidetelo voi, in ogni caso, Wonder Woman è il film di cui la Dc e la Warner avevano bisogno. È un film che incasserà tantissimo come dimostrano i primi risultati al botteghino di cui, inoltre, la stampa (“guidata” o no) sta parlando bene.

Grazie ad una colonna sonora ben scritta le scene d’azione diventano maledettamente epiche e anche se troverete i rallenty troppo inflazionati, renderanno chiari i combattimenti ed enfatizzeranno sia le azioni girate sia quelle realizzate in computer grafica. Il tema con la chitarra elettrica già  presente in BvS amalgherà poi il tutto con il progetto generale.

Il punto chiave, quel qualcosa che poi eleva il film di Wonder Woman da buon film a ottimo film è Gal Godot. La modella attrice israeliana è semplicemente perfetta per questa Wonder Woman. è vero non ha le forme con cui eravamo abituati ad immaginare le nostra amazzone figlia di Zeus ma in ogni momento, in ogni suo sguardo, ogni suo gesto esprimono nello stesso istante femminilità,sensualità e potenza. È impossibile non innamorarsi del suo sorriso, è impossibile non aver paura della sua forza. Lo avevi già scritto nel post precedente. Semplicemente il miglior casting fin’ora per qualsiasi Super Eroe.

Nel prossimo film della Justice League sarà davvero probabile che ogni scena con Wonder Woman andrà ad oscurare qualsiasi altro personaggio. Bats e Clark siete avvertiti, Diana ve darà una pista.

Per quanto riguarda la trama, la storia è  divisa in tre atti ben distinti che funzionano bene (in cui c’è lo zampino sia di Geoff Johns sia di Zack Snyder) per descrivere le origini (secondo Brian Azzarello) della nostra amazzone: Partiamo dal crescita e formazione di Diana a Themyshira, una seconda parte dove andrà a formarsi la squadra al fronte guidata da Diana ed infine il combattimento finale degno di essere visto carico di esplosioni, fuochi d’artificio ed epicità. Alcune scelte sono discutibili, alcune telefonate, certo il film è lontano da essere perfetto. forse ci sono anche un paio di buchi ma in realtà essi sono necessari, funzionali alla storia perché si, alcune cose si potevano scrivere meglio ma non puoi fare altrimenti perché abbiamo solo poco più di centoventi minuti per dare ai personaggi un senso. Bisogna starci, non vedere necessariamente le cose dal punto di vista dello sbaglio dello scenggiatore perché forse quel buco era il modo migliore, il male minore, per arrivare al risultato. Oh almeno, con te ha funzionato alla grande.

In conclusione Wonder Woman è il piu completo (non per forza il migliore) film di super gente Dc Comics. Piacerà di sicuro a chi ha già apprezzato Batman V Supeman potrebbe essere il primo film che potenzialmente può piacere a tutti gli altri. Dategli una possibilità che questa meraviglia di Gal Gadot non vi deluderà.

'Riddick' film premiere, Los Angeles, America - 28 Aug 2013

Per un sorriso così…

Personalmente di tutti i film che hai visto quest’anno Wonder Woman è il film che più ti ha fomentato. Se Guardiani della Galassia volume 2 ti ha divertito e Logan ti ha emozionato, Wonder Woman  è stato sicuramente quello che ti ha fatto uscire dal cinematografo di quartiere, gasato e decisamente ben preso facendonti dimenticare, la mezza delusione di Covenant e il mah di Pirati Nei Caraibi.

Ah dimenticavi. Non ci sono scene post crediti quindi uscite tranzilli tranzilli non vi state perdendo nulla!

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 3 giugno 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 17 commenti.

  1. Se non erro, il Doc le ha mollato 3 presidentesse, quindi proprio schifo non gli ha fatto, al netto delle critiche mosse 🙂
    Il fatto che sia privo di scene dopo i crediti è una cosa buona – ne ho le tasche piene, di non vederle in tv perché le tagliano coi credits…

    Liked by 2 people

  2. Soddisfatto anch’io, così come non ho trovato male gli altri film DC.
    Siamo due mosche bianche però, credo…

    CervelloBacato

    Liked by 1 persona

  3. Ti ho appioppato la stelletta subuto, prima ancora di leggere. La gnocca in copertina. Ce sta. Oh finalmente un bel vedere! Io sono abituato alla popputa Miss America dei telefim con il capello fonato che non si muoveva nemmeno in pieno Armageddon! Non ero attirato perciò da questo remake, ho snobbato anche i trailer…fino a che non ti ho letto. Diamine se al Mastro fa scrivere cose così equilibrate – rece inappuntabile a parte i refusi sparsi a grappolo 😉 – lo devo assolutamente vedere. Sparato in Lista dell’Amazzone spendacciona.

    Liked by 1 persona

  4. Devo ancora vederlo… Spero di andare al cinema al più presto!

    Liked by 1 persona

  5. Finalmente l’ho visto anche io, per la prima volta un film dc che mi sia piaciuto, concordo nel dire che quei difetti non vanno visti così negativamente, ci si può benissimo passare sopra. L’unica cosa che davvero stona è per me la battaglia finale, lo spiego nella mia rece, ma ripeto nel complesso va bene così.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: