10 Curiosità su Wonder Woman

1496318867-picsay.jpg

Ormai lo sanno anche i muri che sei un nostalgico tradizionalista e che ti piace creare rubriche e portarle avanti fintanto che non ti annoi. Quindi eccoci con il nuovo appuntamento con 10 Curiosità. Quest’oggi visto l’arrivo del nuovo film al cinematografo eccoci con un bel post su 10 curiosità su Wonder Woman.

Pronti Noi Zi Va.

  1. Wonder Woman creata nel lontanissimo 1941 da William Moulton Marston come simbolo del femminismo: « Il miglior rimedio per rivalorizzare le qualità delle donne è creare un personaggio femminile con tutta la forza di Superman ed in più il fascino di una donna brava e bella. » Inizialmente la nostra amazzone avrebbe dovuto chiamarsi Suprema la Wonder Woman solo in seguito il nome fu abbreviato. Oh lo sapete che il suo nome “umano” è Diana Prince giusto?  La cosa più buffa che proprio durante la realizzazione del film le femministe di cui WW avrebbe dovuto essere la paladina si sono sono scagliate contro la produzione! Vogliamo Gal Godot con i peli -nun se deve depila’ altrimenti nun ce se crede-.  Vi prego siamo seri!
  2. Le origini di Wonder Woman ,di cui hai anche scritto nel post dedicato a Wonder Woman Rinascita la nuova serie regolare a fumetti scritta da Greg Rucka, sono un po’ controverse. Per quanto riguarda il film vengono prese per buone le origini secondo cui Diana è figlia di Zeus e di Ippolita la regina delle amazzoni come raccontato da Brian Azzarello.
  3. Wonder Woman è talmente gagliarda che si è rivelata degna di sollevare il martello di Thor nel crossover Marvel VS DC del 1994 ma dato che è una signora non si è voluta avvantaggiare nello scontro contro Tempesta degli Xmen thorwonderwoman.jpg
  4. Nonostante le forme non propriamente giunoniche di Gal Godot, il suo casting per il film in uscita è sicuramente una delle scelte più azzeccate mai fatte per un super eroe. è difficile non vedere in Gal Godot davvero una donna di un certo livello. Miss Israele del 2004, gran sportiva e cintura nera di Karate e A soli vent’anni diventa istruttrice di combattimento presso le Forze di Difesa Israeliane e intanto fa la modella. Così per dire…
  5. Si dice ma qui potremmo chiudere baracca e burattini che Wonder Woman sia pure più potente di Superman infatti i bracciali non solo le offrono protezione ma anche proteggono i suoi avversari dei suoi terribili poteri. Senza di essi -si dice state manzi nun ve agitate sia praticamente inarrestabile.
  6. Oltre a essere un modello di emancipazione femminile, Wonder Woman è anche uno dei membri fondatori della Justice League anzi è l’unica donna fondatrice ed è insieme a Batman e Superman uno dei membri con maggior autorità.
  7. Wonder Woman ha avuto una tresca con Superman, si ma niente cornina a Lois Lane. Infatti è nella serie New 52 che i due super eroi consumano il loro ammmore peccato che quel Superman poi muore e sulla nostra terra resta un altro Superman fedele alle sue origini.
  8. Ci sono stati molti tentativi di creare dei filmas su Wonder Woman, la maggior parte di loro senza successo. Nel 1967, ci fu un episodio pilota TV fallito dal titolo: Chi ha paura di Diana Prince?, dove hanno cercato di scimmiottare la serie di Batman con la pancetta del sempre amichevole Adam West.. In questo pilot, Linda Harrison ha interpretato Wonder Woman, mentre il suo alter ego, Diana Prince, è stato interpretato da Ellie Wood Walker. Poi, è stato fatto un film per la TV con protagonista Cathy Lee Crosby nel 1974.
    Solo un anno più tardi, Diana sarebbe tornata al piccolo schermo interpretato da Lynda Carter per un nuovo show televisivo sulla ABC. È stato però cancellato dopo la sua prima stagione, ma la CBS ha resuscitato lo spettacolo e tenuto acceso per altri due anni.  Nel 2011, la NBC ha tentato di portare Wonder Woman in televisione con il proprio reboot. Adrianna Palicki, che ora interpreta Mockingbird in Agents of S.H.I.E.L.D. della Marvel, è stata lanciata come Wonder Woman, ma il progetto è stato annullato prima che il pilot prendesse vita.  Insomma non ha mai avuto tutto questo appeal al momento.
  9. Wonder Woman fu anche protagonista di alcuni momenti davvero scioccanti per gli appassionati del mondo dei fumetti infatti Durante il maxi-evento “Crisi Infinita”  “Countdown a Crisi Infinita – Il Progetto Omac“, Wonder Woman per liberare Superman dal controllo di Maxwell Lord, spezzò il collo a quest’ultimo in mondo visione, perdendo così la propria reputazione e gli amici di una vita. Non solo, per fermare Clark che la credeva Doomsday, Diana lanciò la sua tiara e gli recise la gola. Insomma, di tutto e di più. 542d289a812cb.jpg
  10. Chiudiamo la nostra webbettola con l’ultima curiosità di giornata con una che non ha nulla a che vedere con Wonder Woman ma con il suo creatore. Stando ad alcuni siti Web si racconta che  Marston abbia inventato un apparecchio di misurazione sistolica/pressione sanguigna, che alla fine ha portato alla invenzione della macchina della verità. Marston credeva ci fosse qualche connessione tra la pressione del sangue e le emozioni di una persona, e credeva che le donne avessero più probabilità di essere oneste. Ma volete mica dire che il lazzo della verità non è altro che un poligrafo? ta dan.

Oh ragassuoli, per oggi è tutto. Il film andremo a vederlo domani quindi il solito commento a sproposito uscirà nel weekend le prime recensioni sono piuttosto discordanti ma tanto lo sapete, Batman V Superman a te è piaciuto un casino tutti sono d’accordo nel dire che Wonder Woman è meglio di BVS quindi facile che ti piacerà.

Ci si becca!

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 1 giugno 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Ottime info che mi saranno utili per quando farò Tutte le attrici di Wonder Woman! Si troveranno delle immagini?
    Un paio di correzioni, era Marvel vs DC, bei tempi quelli. Da non confondere con la bellissima Vendicatori/JLA. E non vorrei dire una cavolata è membro fondatore della Justice League ma non in tutte le sue versioni o continuity, nel periodo post crisi mi pare che i big non erano più i fondatori. Sai che alla DC piace alterare la continuity un giorno si e l’altro pure per rendere le cose più semplici.

    Liked by 1 persona

  2. Oggi Pollofifo sondera’ l’evento cinematografico e ci delicidera sulla vecchia megera americana…

    Liked by 1 persona

  3. Grandi curiosità, da poco amante dell’universo DC in senso lato non le conoscevo.
    In effetti l’attrice è l’unico motivo che mi spingerebbe a vedere un film dell’universo cinematografico DC, che per me non ha alcun appeal.
    Bellissima la scena del collo spezzato… 🙂

    Moz-

    Liked by 1 persona

  4. Spero che nel film tarocchino un po’ le sue origini, cambiando il nome della madre in Martha, che si porta tanto, tra le supermamme!

    Liked by 3 people

  5. Gal Godot mi piace molto.
    Aspetto un tuo commento per decidere se andare a vederlo.
    BVS a me è piaciuto tantissimo, quindi sono molto positivo.

    Liked by 1 persona

  6. Linda Carter sta a Wonder Woman come Christopher Reeve sta a Superman.
    Inarrivabili!
    Il film andrò a vederlo la prossima settimana, ovviamente controvoglia, per il gusto di brontolare sull’ultimo film del DCEU.

    Liked by 1 persona

    • L’unica cosa che ricordo di Wonder Linda è che era molto simile come colori alla Wonder Woman dei fumetti ma non ho memoria per poter avere un’idea su di lei. Super Reeve è sicuramente stato un ottimo superman fedele al Clark fumettoso di parecchio tempo fa. Oggi un Clark così impacciato e dolcemente buffo non sarebbe troppo credibile. Questo comunque non significa che Cavill sia il “meglio” Superman. nooo se parti così non andarlo a vedere!

      Mi piace

      • Per il Clark di oggi dipende, per quello New 52 ti do totalmente ragione ma per quello attuale, che è quello pre-reboot a cui fa fede la riscrittura di Johns e Frank, è praticamente Reeve. Nel presente si è visto davvero poco come Clark Kent e Jurgens non lo vedo propenso a mostrarlo troppo “impacciato e buffo”. Vedremo.
        I film DC piacciano alla mia signora e con la scusa rivedo un amico (non riusciamo a frequentarci molto) che li va a vedere per il mio stesso motivo :^p

        Liked by 1 persona

      • La tua signora è molto saggia! :-D. Si per ora io ho letto i primi sei di Rinascita e fin’ora è stato tutto una scazzottata contro uno strano Doomsday. La parte di Son Of Superman mi è piaciuta parecchio ma c’è poco del Superman giornalista.

        Mi piace

  7. Mica la sapevo la storia della tresca!

    Liked by 1 persona

  1. Pingback: Tutte le attrici di Wonder Woman | OMNIVERSO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: