Alta Tensione Unboxing

at_cover.jpg

Buongiorno Ragassuoli, quest’oggi vi tocca sopportare il tuo facciotto alle prese con lo discatolamento di un gioco da tavolo davvero gagliardo. Si tratta di Alta Tensione qui in edizione Deluxe.

Alta Tensione è un gestionale che utilizza meccaniche di asta, gestione risorse e ha un interessante sistema che simula l’andamento dei prezzi delle risorse, il cui scopo per ogni giocatore è quello di gestire un impresa che produce energia elettrica al fine di portare elettricità al maggior numero di città.

Il gioco risale al 2004 ma non per questo non riesce a reggere il confronto con titoli gestionali più moderni, anzi è decisamente migliore (almeno secondo te).

Come hai scritto sulla paggina feisbuk (ah se non siete iscritti provvedete subito) questo è il primo di una serie di video che hai registrato quest’inverno ma che per un motivo o per un altro non sei riuscito a far uscire prima. Sarà un bel giugno per il Cornerhouse sul tubo.

Enjoy It

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 30 maggio 2017, in Boardgames con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 13 commenti.

  1. Non lo conosco ma credo sia normale, mi sono riavvicinato ai giochi da tavolo solo di recente. Ho fatto un unboxing di Labirinto venerdì scorso ma fotografato, sono timido davanti le telecamere :p
    Se organizzi una serata a qualsiasi gioco fammelo sapere che sono carente di amici a cui piacciono boardgame e ho notato che stiamo nella stessa città 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Ultimamente (diciamo dall’uscita di bruti) sono tornato un po’ in fissa per giochi di carte e boardgame. Cercavo qualcosa di nuovo dopo aver consumato bruti, imparato a giocare a munchkin e ad adorare l’ultimo arrivato Dixit. Questo mi incuriosisce assai!

    Liked by 1 persona

    • Alta Tensione è davvero un giocone. Da 3 a 5 giocatori per circa due ore di partita. Rispetto ai titoli che mi hai citato è un gran passo in avanti come complessità (le regole sono due in croce però). Occhio anche che in questa tipologia di giochi l’interazione tra i giocatori è indiretta cioè ognuno ha il suo orticello e non è possibile “attaccare” un altro giocatore ma solo distrurbarlo. In questo caso prendendo risorse o illuminando città che servirebbero all’avversario.
      Visto che ti piacciono i videogames puoi anche quardare se ti ispira Boss Monster ne ho anche fatto la recensione sul canale youtube è simile a munchkin ma la grafica è tutta 8 bit.

      Liked by 1 persona

  3. L’ho giocato un paio di volte – non la deluxe – e… carino e intelligente, è un gioco sviluppato bene 🙂

    Liked by 1 persona

  1. Pingback: (L’)Alta Tensione. |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: