The Flash 3×18 Bibidi Bobidi bu

picsay-1483530022

Bentrovati ragassuoli dopo una settimana intera passata a farsi pippe mentali sulle origini degli xenomorfi, presso la vostra malfamata webbettola (Cit Redbavon) per sparlare ancora una volta dello nostro carissimo pischello della velocità con la puntata diciotto della terza serie di The Flash.

Pronti Noi Zi Va.

Dopo tanto bassi e pochi alti ritorniamo finalmente alla struttura classica degli episodi dell’arrowverse con la comparsa di un interessa villanzone storico della controparte fumettistica del nostro Barry the fastest pischello alive ovvero Abra Kadabra.

Per tanto anche questo post ritorna nella forma iniziale e andiamo quindi a scoprire chi è questo avversario di Flash.

Abra Kadabra comprare per la prima volta nel numero 128 di Flash ed è stato creato come tanti altri personaggi da sua santità Carmine Infantino e John Broome. Le sue origini sono piuttosto avvolte nel mistero quello che si è che arriva dal futuro precisamente dal LXIV secolo, un tempo dove la magia è stata completamente dimenticata a favore di un completo asservimento alla scienza.

Abra Kadabra però voleva essere un mago e decide di tornare indietro nel tempo per stupire le persone del passato con i suoi trucchi dove si imbatte in Flash e così via.

Nel XXI secolo vendette anche l’anima dei Rogues (I Nemici) per cercare di ottenere dei veri poteri magici al demone Neron (colui che ha ucciso Wonder Woman).

Abra Kadabra insieme a Zoom fu un avversario decisamente ostico soprattutto per il Flash post crisi (quindi Wally) perchè si divertì a giocare con i ricordi della morosa proprio ad un passo dall’altare ma fortunatamente poi il matrimonio si fece.

In effetti Linda Park ha una storia piuttosto tragica per certi versi pure peggio di quella di Iris, così come Wally ritornato dal Flashpoint fumettistico riuscirà a riconquistare il suo cuore. Chissà chissà.

ish067Le trama del diciottesimo episodio di Flash, chiude il cerchio con i riferimenti con alcuni richiami alle storie di Mark Weid del 1992 in cui anche Gipsy compare con un altro nome ovvero Pererine la cacciatrice, con la differenza che anche lei proviene dal futuro come il nostro villanzone.

La storia a grandi linee segue quella del fumetto, con la differenza che questo Abra Kadabra è integrato con la trama orizzontale legata a Savitar.

Beh, bah, il problema è sempre lo stesso, se in questo storia non avessero infilato quindici teen drama inutili e ridondanti sarebbe stato un gran bel episodio, sarebbe bastata la riconciliazione tra Indiana Malfoy e Miss tacco dodici ghiacciato per dare il giusto dramma all’episodio, quasi a ricordare la scena della morte di Black Canary all’ospedale nella stagione passata di Arrow. Maaaaaaaa

Siori e Siore la muy frigggida Killer Frost è finalmente tra noi e se fosse finalmente e definitivamente cattiva al ciiientoperciiiento avremmo davanti agli occhi una cattivona come piace a te: Ben caratterizzata con un background interessante. Daje!

Ora dato che nel prossimo episodio Barry facendo ancora una volta di testa sua viaggerà nel tempo, nel futuro per precisione, con  l’obiettivo di incontrare il Barry from the future ho tanta paura che alla fine di questa stagione ci si troverà con almeno tre Barry, chissà se ti sbagli, ma pensi proprio di no.

 

 

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 16 maggio 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 15 commenti.

  1. Questo episodio non l’ho trovato spettacolare, né in positivo, né in negativo.
    Abra Kadavere può essere un villain interessante, mi pare che andasse dallo stesso sarto di Gianni Zatara, il che fa molto vintage, ma qui non mi ha convinto.
    E con Killer Frost l’hanno menata davvero troppo a lungo. E si torna al problema delle stagioni troppo lunghe da riempire…

    Liked by 1 persona

  2. Alla fine questo orario assurdo ja avuto la meglio e mi son dimenticato di impostare la registrazione non solo sabato sera ma anche domenica! Su Caitlin non so se rimarrà malvagia a vita, attualmente Killer Frost milita nella Justice League e si sa che fumetti e live action vanno a braccetto. Poi rimango dell’idea che il cambio di personalità sia una cavolata ma vabbeh

    Liked by 1 persona

    • Si l’orario è davvero indecente. l’ammmmmore di Indiana Malfoy l’ha farà tornare sui suoi passi. Evviva L’ammmmore!

      Liked by 1 persona

    • Anche per me, il cambio di carattere sembra una boiata: in Tetra Zoom (non ricordo il numero) Firestorm era evil e Cisco pure, perché non avere una cacchio di Saviour Snow al posto di Killer Frost?
      Non dico che svegliarti coi poteri non possa cambiarti le prospettive, ma ribaltarle solo per aderire a concept più vecchi, dopo che con lo status quo da fumetto ci hanno pulito i vetri…
      Capisco che il buono che tradisce possa impattare, ma farne un burattino in balìa dei suoi poteri è una scelta molto meh!

      Liked by 2 people

  3. I tuoi riassunti non fanno altro che aprirmi gli occhi sui tanti difetti della serie eppure devo ammettere che, dopo Agents of Shield che ha tirato fuori una stagione spettacolare, questa è la serie che aspetto di più. Bastano quei due minuti di trama orizzontale per tenere alta l’attenzione? Beh, pare che con me funzioni! 😄

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: