The Flash 03×16 Barry alla Pegasus!

picsay-1483530022

Eccoci ragassuoli per il consueto appuntamento su questa malfamata webbettola per chiaccherare dell’episodio settimanale dell’amatissimo pischello della velocità Barry Allen aka The Flash.

Pronti Noi Zi Va

La puntata prosegue per chiudere l’ottimo twistplot dell’episodio precedente prima del crossover canterino della prossima settimana con quella pischella biondina di Suppagirl. Lo shakeramento delle budella di Barry Allen continua all’interno della forza della velocità con lo scopo di salvare Wally che è rimasto intrappolato, grazie all’inganno della cadrega da Savitar, proprio in quel postaccio frequentato da gente davvero pessima.

Onestamente non ti va di girarci troppo intorno, questa puntata è l’ennesima riprova di come ci siano dei problemi nella scrittura della trama orizzontale di questa terza stagione. Perchè è giusto enfatizzare il concetto del “Team Flash”, dove è “chiaro e positivo” il messaggio “vince la squadra non il singolo”. Ma è davvero un po’ stucchevole, dover assistere alla versione alla Pegasus di Flash. Vi ricordate al Grande Tempio. Tutti muoiono per lo spalmato sulle colonne. No dico non è possibile che gli altri si debbano sempre sacrificare per lui permettendogli di farla sempre franca. No dico, Cazzabubbola, stiamo parlando di Barry Allen colui che ha salvato il multiverso su Crisi sulle terre infinite. No un tizio vestito di rosso qualunque.

Oh Barry, è ora che cominci a pagare per i tuoi sbagli, basta fare le frignetta che mi sembri la versione debosciata di Kylo Ren, almeno dopo la piangina lui spacca tutto e incazza tu che fai? La frignetta punto. Meh!

I veri eroi sono gli altri, il Flash di Terra 3 che si sacrifica per salvare Wally, lui si ci sa fare! 

Ma poi, fateci capire. Jessi Quick lascia terra due senza un flash per spassarsela con il Wally Veloce dimenticandosi della sua terra e poi appena Terra 3 rimane senza il suo Flash decide che è il momento di andarsene un attimo dopo aver ritrovato il suo zuccherino amoroso?  Quindi torni a dire che il vero super eroe quello che ispira e protegge non è il nostro Barry Allen che guidato solo da suoi piuttosto volubili ormoni ma Flash di Terra 3. Gran puntata per lui.

Ah per chiudere, così per dire Barry che manda a monte il suo fidanzamento? Dopo puntate a cambiare il futuro alla fine lo accetti? Oh ma che palline!

Barry, ascolta un cretino, qui si tifa per te ma datti da fare, cresci, corri che Carmine Infantino si sta rivoltando nella tomba.

Eh niente, boh, quindi ci tocca aspettare due settimane per vedere se tra alti e bassi si riesce ad arrivare ad un finale di stagione accettabile. Però ormai il giudizio di Lego Darth Vader è abbastanza definito sulla terza stagione di Flash che sta davvero per essere dichiarata come la più fiacca delle tre. Peccato perchè i presupposti erano davvero ben altri.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 5 maggio 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. Ti dico solo questo: un paio di ore prima di vedere l’ultima puntata ho aperto YouTube e nella home c’era un video che mi ha fatto lo spoiler più grande di tutta la stagione.
    Volevo spaccare tutto, altro che Kylo Ren!
    Con le puntate dopo il crossover ci si riprende un po’.

    Liked by 1 persona

  2. A me il concetto di team ha rotto già da tempo, l’ho detto e stradetto nelle mie rece qua e la, ma è proprio un problema di tutto il pacchetto Berlanti/DC a parte Legends che nasce proprio come team e non ha un protagonista principale. Concordo nel dire che è la più fiacca stagione finora, son partito che era la mia preferita mentre ora la guardo con davvero poco interesse, nemmeno l’identità di Savitar salva la situazione, tanto che non mi sento nemmeno stimolato a scriverci una rece a fine stagione perché mi ripeterei all’infinito e potrei riassumere tutto in una sola parola: noia! Lo guardo ancora perché gli voglio bene però un maggiore sforzo sarebbe gradito!

    Liked by 1 persona

  3. È inutile, con metà degli episodi, le trame orizzontali funzionerebbero meglio… anche perché andandoci larghi come fanno ora, non riescono a gestire i cambiamenti dei personaggi nel modo migliore!
    Però, abbiamo scoperto che Jessie e HR, insieme, riescono a fare un cervello intero 😛

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: