Nintendo New 2ds

1493712861-picsayNintendo continua con le sue discutibili scelte di mercato che la porteranno incredibilmente  a sparare fuori a luglio di quest’anno una console di cui il mondo degli appassionati di videogames non sentiva certo il bisogno ovvero il New 2DS XL.

Il New 2DS XL si propone come tecnologia al pari del fratello maggiore il New 3DS XL con schermo delle medesime dimensioni, una forma, dai, ammettiamolo accattivante e con la principale differenza di non avere il treddì.

Ma periddio ma come è possibile che togli dal mercato il mini Nes, fai uscire Switch che dai, è la portatile definitiva, e poi te ne arrivi trullo trullo che ‘sta robba? Ma cosa vi passa per la zucca?

Il new 2ds è l’affermare evidentemente e indirettamente di alcune cose: La prima a proposito del  3d del 3ds il quale è stata una scelta fallimentare, chiunque senti dice che la funzione la tiene sempre spenta, perché funziona male o non rende o da fastidio agli occhi. Poi,  Nintendo, è certo, ha paura ad affermare che Switch sia una console portatile che si può attaccare alla tv e non è sicura di voler portare tutti i brand 3ds su Switch. Il dubbio onestamente è lecito ora Switch sta vendendo alla grande ma potrebbe essere un fuoco che si spegnerà presto e quindi nintendo ha ritenuto opportuno spremere la sua vacca Ds ancora una (l’ultima, forse) volta.

Ma chi è il vero target del New 2ds? Bella domanda. Allora sicuro non è indirizzata a chi ha già una console portatile nintendo. Per nessun motivo se hai già un 3ds potresti desiderare questa console. Non è nenache secondo te troppo una console da pischelli, costa 150 sacchi e comunque ora il 2ds sta oramai facilmente sotto i 100 eurini con un gioco preinstallato. Mica bruscolini.

Idem chi ha appena comprato switch cosa se ne fa di una seconda console portatile? Quasi nulla, anche perché stiamo più o meno sperando tutti in una conv1ergenza di prodotti

Le uniche persone che potrebbero essere interessate a questo giocattolino sono tutti coloro che non hanno ancora comprato un 3ds (e neache hanno Switch) ma che sono interessati al vasto e incredibilmente pheeeeco catalogo giochi 3ds/ds che ha delle perle davvero di rara bellezza come i remake di Ocarina Of Time e di Majora’s Mask o Bravely second o Fire Embleem come non escludere Mario Maker, Luigi’s Mansion o i vari Pokemon quindi beh, ecco non dovrebbe esserci nessuno che conscio del fatto di questo popo di ‘robba non abbia ancora una portatile nintendo. Beh si tutti tranne te. Ouch.

Ogni tanto hai come l’impressione che nintendo ti spii nel sonno e faccia uscire al momento giusto proprio il prodotto che desideri ma che in verità non ti serve ad una beata mazza e che solo le tue sciocche manie da spendaccione ti costringono a comprare. Si si avete capito bene il new 2ds è una console oggettivamente inutile ma facile che la comprerai.

Vabbè in realtà c’è anche un piccolo e triste aneddoto che ti porta a rimpiangere di non avere un DS. Nel 2014, una notte in cui te, tua moglie e la cana non eravate in casa delle persone verso cui gli epiteti echeggiano ancora per tutta Roma sono entrati nel Cornerhouse e hanno portato via un po’ di cose. Tra cui la tua collezione di giochi PS3 e quella DS compresa di console portatile. Ovviamente i danni furono ben maggiori da degli stupidi videogiuochi ma da allora hai sempre rivoluto avere il Nintendino, come tua moglie l’ha sempre chiamato.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 2 maggio 2017, in Videogames con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. Sappi che auguro tempi interessanti a chi ti ha derubato. MOLTO interessanti, del tipo film dei fratelli Cohen, ma dal lato peggiore.
    Poi… questa “nuova” DS avrebbe senso se la portassero a un prezzo più basso: a 150, tanto vale che aggiungi dieci/venti/dipende, e ti pigli il 3ds xl, che anche se ti frega nulla del 3D senza occhiali che ti richiede esperienza nel kamasutra e l’immobilità di un fachiro, per fruirne, resta sempre un aggeggio con lo schermo grandino.

    Liked by 2 people

  2. Oh, proprio ieri ho ripreso in mano la mia Nintendo DS e devo dire che mi è tornata la voglia di giocarci. Magari potrei fare un pensierino su questa…

    Liked by 1 persona

  3. Mi associo al Conte nell’inviare cose interessanti ai soliti ignoti (di padre e di madre, non già perché orfanelli, ma perché i genitori li hanno disconosciuti come figli).
    ‘Sto coso a 150 eurozzi è veramente fuori dalla grazia del mio portafogli. Ma a 100 ci avrei fatto un pensiero per usarlo come “decoy” con i miei nanerottoli che ormai attentano ai miei joypad e sopratutto il mio divano.
    Per ora uso – ma non so quanto reggerà- un vecchio Gameboy Color SP (che mi ha ricordato quanto sono invecchiato visto che su quello schermino non vedo quasi na mazza).
    Tuttavia fossi in te, opterei per l’acquisto d’impulso…(e in memoria del Nintendino)

    Liked by 1 persona

    • Come hai detto sono 150 eurocrediti imperiali. Vorrei andare di impulso ma con il fatto che mi sto concentrando su godermi switch, il New 2DS XL “è un di più” nostalgico anche perché poi la prima cosa da fare sarebbe recuperare i due castlevania che avevo del DS. E cmq non passa giorno che non dedichi qualche istante a pensare a quelle persone che hanno fatto quello che hanno fatto!

      Liked by 1 persona

  4. E’ una scelta che davvero non capisco…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: