The Flash 3×14 La giornata dell’amicizia e della supercazzola

picsay-1483530022

Ragassuoli anche se non si riesce più a mantenere un giorno fisso su questa webbettola, il Cornerhouse continua a seguire le vicende del nostro amatissimo pischello della velocità.

Dopo  l’incredibile avventura di Indiana Malfoy, questa volta grazie a quel zuzzurellone di EICH.AR. tutto il team flash si trova riunito ai laboratori Star per festaggiare il giorno della Friendzone ehm dell’amicizia che a quanto pare va di moda sulla terra di questa odiatissima (per te) versione di Wells.

La verità invece che riflettendoci su sembra di assistere ad una puntata di soft di Sex ‘n The City con tutti chi più chi meno impelagati in qualche situazione sentimentale ancora non del tutto definita, in particolare Cisco (accidenti è stato chiamato FRANCESCO, manco FRANCISCO) è sempre più in crisi con la sua triste solitudine da Master terzo dan di friendzone e di pippe carpiate.

Purtroppo però, l’idilio dell’ammore e dell’amicizia viene interotto da Gipsy, la spasimante ultradimensionale di Cisco che, sotto l’influenza di quel simpaticone di Grodd, ha aperto talmenti tanti varchi dimensionali da far arrivare sulla nostra terra un esercito di scimmioni incazzati pronti a trasformare Central City nel loro parco divertimenti.

Dato che a Grodd piace fare le cose per bene, il gorillone capisce che il modo migliore per costruire il suo parco divertimenti e radere prima al solo la città natale del nostro Flash per non avere poi problemi con gli sfratti e i vecchietti che non vogliono abbandonare la casa e quindi trova il modo piuttosto furbo di fare tutto rapidamente riscendo a puntare ben sei missili nucleari contro la città. Questa si chiama delicatezza.

Flash ovviamentenon solo riesce tramite Cisco a trovare il punto dell’attacco scimmiesco ma anche grazie a Joe riesce a scoprire dei missili e come lo fa? Easy! Grazie alla supercazzola come fosse antani con scappellamento a destra di Wells (l’unico, il migliore, quello di terra 2) che inventando parole a casaccio apparentemente di natura scienifica prima riesce ad aumentare la capacità sensitive di Cisco e poi a recuperare i ricordi di Grodd relativi al momento in cui Joe era sotto il suo influsso. Davvero da applausi. Ce state a coglionà ve?

Alla fine, il lieto fine (si dai passatelo che suona bene) salva il team Flash, L’ammore tra Cisco e la cacciatrice multidimensionale salva capre, cavoli e scimmioni. Proprio sul più bello (figurati se sarebbe potuta andare diversamente) i due ragassuoli riesco a portare Solovar su Terra1 per fargli regolare i conti con Grodd. Niente, è più probabile che Lorenzo vinca una gara in ducati che qualcosa in questa serie tv non vada come previsto.

Nonostante una realizzazione tecnica da PS2 i due gorilloni se le danno giù di brutto e Solovar con uno sganassone degno di Tyson, rimette in riga il suo contendente riconquistando il trono, l’onore e tutta la ciurma. Così può riportare l’esercito dei gorillaz di nuovo indietro su terra 2 a Gorilla City. Arrivderci a grazie per il pesce e tutto il resto.

Arriviamo così al finale di puntata con Barry stanco di vivere concentrato sul futuro che decide di chiedere la mano alla sua Dead Girl Walking Iris che ovviamente accetta tanto sti cazzi tra un paio di settimane muoio anche se puzzi passa in fretta.

La puntata si conclude con il classico dei cliffhanger: Amore vado a comprare le sigarette!  Wally sta correndo in farmacia a per comprare i preservativi per poter deflorare la sua Jessi Quick quando in coda alla cassa ritrova Savitar! Ops che sporcaccione pure lui li!

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 22 aprile 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. XD XD
    Ok, con ordine: ho perso la puntata perché la replica domenicale era a Pasqua (tra le menate dei palinsestatori (sotto la) Mediaset e il vizio che ha la Pasqua di cadere di domenica…) quindi: abbiamo i GorillaZ che cantano Clint Eastwood e poi l’ec frontman le suona al nuovo; abbiamo Cisco dal cuore che vibra d’ammmore per una tipa con cui ha parlato per sei minuti; abbiamo Kid Flash che va a comprare goldoni in adamantio e vibranio (cortesia Marvel) che magari non si sfonderanno per l’attrito dovuto a due velocisti che ci danno dentro, e forse finirà in un sandwich – resta da capire se al centro ci sarà Jessy oppure Wally. Corretto?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: