Nintendo Mini Nes

1492672346-picsay.jpg

La notizia è ufficiale da qualche giorno: la Nintendo ha fermato la produzione del Nes Classic (mini Nes) questo gadget piccino picciò da 60 euri. Chi è riuscito a prenderlo buon per lui per tutti gli altri, vi prego, non fatemi fregare dagli speculatori dell’internet: 200 euro per questo cosetto sono soldi buttati, davvero, credetemi e ve lo dice uno che “ah se lo desidera” (Eppure ho il vero NES proprio sotto il televisore) ma che non è riuscito a trovarlo perchè è stato pirla a non ordinarlo subito.
Detto questo è anche sciocco criticare l’operazione nostalgia canaglia della Nintendo perchè hanno ragione loro, questo miniNes prodotto volutamente in “pochi” esemplari” è soltanto il primo di una serie di gadget che usciranno la cui domanda ora è alle stelle.

Per il prossimo, che con buona probabilità sarà il mini Super Nintendo che alcuni rumors vogliono già in uscita quest’anno, vedrete come le prenotazioni saranno un boom pazzesco e dato i costi ridicoli per produrlo sarà nuovamente un successo di Marketing.
Vi dico questo perchè poi mi domando in quanti usano questo cosetto realmente per giocare ancora oggi a sei mesi dall’uscita e quanti dopo averlo provato per dieci minuti l’hanno lasciato li come cimelio.
Che polli che siamo noi Nerd!

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 21 aprile 2017, in Boardgames, Nes, Videogames con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 14 commenti.

  1. Si dice “al cuor non si comanda” 😛
    Ognuno ha le sue debolezze: se non è il mini NES, La Palice ci insegna che dovrà essere altro.

    Liked by 1 persona

  2. Da questo tuo punto di vista non l’avevo pensata. Mi chiedevo come mai la Nintendo avesse deciso di bloccare la produzione visto quanti ne stava vendendo. Effettivamente, come dici tu, è una grande strategia.
    Ne avessi preso uno…me lo sarei rivenduto adesso al triplo UAHUAHUAH!!!! 😀

    Liked by 2 people

  3. Dico la verità: io l’ho comprato e -da non amante dei videogames- lo uso anche. Certo, lo uso con amici, lo uso se viene gente, se ho una cena… per divertimento. Il pomeriggio non mi ci sono mai davvero messo 🙂
    Moz-

    Liked by 1 persona

  4. Stavo quasi cedendo alla tentazione quando un amico ne aveva uno sottomano incredibilmente a prezzo di lancio ma alla fine ho desistito perché sapevo che sarebbero stati 60 euro da investire meglio.
    Così quello lo abbiamo regalato a un mio amico per il compleanno che, beh, ci ha giocato 10 minuti e l’ha messo da parte! 😄

    Liked by 1 persona

  5. Caro mio, aspettati una botta&risposta nella mia webbettola a breve, molto a breve: entro domani! Chiaramente meno stringato ed efficace del tuo.

    Liked by 1 persona

  6. Caro mio ecco il mio contributo, ispirato da questo tuo post…Enjoy e sopratutto Reply 😉
    https://redbavon.wordpress.com/2017/04/22/good-bye-mini-nes/

    Liked by 1 persona

  7. Condivido su tutta la linea, oltre che condividere la stessa esperienza: lo voglio, non l’ho ordinato, non lo ho, lo vorrei. Inoltre non ci spenderei mai oltre la cifra di mercato, chiaramente.
    Nintendo ha toppato la distribuzione: erano soldi facili, perché questa scelta? Per me è aziendalmente incomprensibile.
    Spero che il mio spacciatore di fiducia riesca a fare il miracolo, altrimenti ciao.
    Anche perché pare che con i vari hack a disposizione si può arrivare ad emulare fino al Nintendo 64 su quel robino. In quel caso il suo utilizzo e la sua utilità aumenterebbero esponenzialmente

    Liked by 1 persona

Rispondi

