Nintendo Direct 13-04-2017

H2x1_NintendoDirect_12-04-2017_PreShow_UK_PT.jpg

Ragassuoli questa notte, precisamente alle zero-zero-zero ore italiane Nintendo ha tenuto il nuovo Nintendo Direct dove ha parlato di parecchie novità interessanti a proposito di Switch e 3DS.

Dato che sei anziano con na certa età, te lo sei guardato questa mattina alle 6 saltando direttamente alle cose che ti interessano, ovvero verso tutto ciò che riguarda Nintendo Switch che il 3DS, oggetto dei tuoi desideri per lungo tempo, al momento non è più tra le tue priorità.

L’impressione che hai avuto è che Nintendo sia viva e più che vegeta e che il parco giochi della console sarà sempre di più un buon mix di titoli proprietari, Indie di qualità e qualche terza parte di livello anche se qualcosa è proveniente dai cataloghi di Ps3/X360. Esattamente quello che tu cercavi, ne più ne meno.

Chi si preoccupava de “Oddio ma senza Zelda che faccio” dovrà cominciare a pensare che forse le cose da fare iniziano davvero ad esserci, in pratica da qua a quest’estate esce almeno un titolo in formato fisico che val la pena comprare. Si, parli di cartucce, perché se mettiamo di mezzo anche eshop davvero non ti basterà mai il tempo per giocare a tutti i titoli che potenzialmente potresti comprare. Vita sociale addio!

Cosa bolle in pentola in questa primavera in attesa dell’E3 vediamolo subito:

Gran parte della conferenza è stata dedicata a ARMS, il promettente picchiaduro che sfrutterà come si deve i joycon. C’è qualcuno che legge questo blog (ehm RedBavon) che ti ha già lanciato il guanto di sfida. Esce per il tuo compleanno, ordunque la sfida è accettata.

L’altro titolo che ha tenuto banco per parecchi minuti è stato Splatoon 2. Hai avuto modo di provare Splatoon 2 durante i testfire di marzo per una ventina di minuti e come volevasi dimostrare in tutti i FPS online tu sei scarso e scarso ti sei dimostrato. Il realtà ti ha fregato molto il sistema di puntamento troppo vincolato ai due Joycon. Leggendo in giro dicono che qualcuno è riuscito a modificare l’impostazione e a puntare con l’analogico destro. Beh buon per lui, tu ti sei impiccato arrivando sempre ultimo nella tua squadra. Splatoon 2 è sicuramente un titolo molto promettente potrebbe però non essere il tuo gioco. Arg!

Di Mario Kart 8 Deluxe c’è poco da dire. Si tratta della versione Uber Completa del gioiello per nintendo WiiU, sull’amazon è già prenotato quindi arriva prestissimo.

Razionalmente parlando Ultra Street Fighter II è una presa per i fondelli, 40 eurini per un gioco vecchio di vent’anni è davvero troppo. Ma si sa al cuore non si comanda, valgono le considerazioni fatte un mese fa per switch: Poter giocare con chiunque e ovunque al miglior picchiaduro di sempre è un’occasione davvero troppo ghiotta. Dai che il compleanno è vicino.

Per quanto riguarda, Minecraft e Sonic non te ne po fregar de meno, tuo cognato Pollofifo ci impazzisce dietro al primo a te boh non dice nulla. Sonic è sempre stato uno dei tuo nemici da piccolo quindi resterà lontano da te.

Ancora niente Virtuaconsole ma intendo NEO GEO e NAMCO stanno tirando sempre più fuori i loro titoli storici a prezzi sempre spropositati: 7 euro a giochillo, troppi, troppi, troppi, ma accidenti Metal Slug, Fatal Fury e Samurai Showdown sono davvero figosi. Johnny sei davvero una mente debbbole che Nintendo riesce a spillarti soldi nella maniera più sciocca possibile!

Hanno poi mostrato Project MeKuru (titolo provvisorio), titolo indie che sembra un incrocio tra Bomberman e Othello, prevedi che sia un titolo buffo ma sicuramente divertente in multiplayer sia locale che online.

Fate/Extella sembra anch’esso un titolo piuttosto interessante. Si tratta dei questi giochi action che vanno tanto di moda in Nippolandia ispirato alla saga di Fate/Stay Night, uno tra questo e Fire Embleem Warriors potrebbero diventare tuo.

Rayman Legends è un’altro gioco che sara certamente tuo, la melanzana ubisoft è stata l’unica che ha saputo regalarti grandi momenti di platforming nel tuo periodo di lontananza della grande N. Magari non arriverà al deiuoan considerando che tra cinque giorni esce Wonderboy e devi anche prendere Shovel Knight ma sicuramente un po’ dopo l’uscita magari al primo taglio di prezzo lo comprerai.

Sono stati mostrati altri due titoli indie che hanno catturato la tua attenzione di cui sicuramente cercherai informazioni più approfondite nei prossimi giorni ovvero uno sparatutto con le astronavine steampunk Sine Nore EX e un RPG old school cioè Battlechase Nightwar. Sembrano piuttosto gradevoli, vediamo vediamo vediamo.

Infine è arrivata proprio il tipo di notizia che non ti aspettavi, è stato annunciato che Payday 2 discreto FPS piuttosto maturo già uscito per PS4/PS3/XONE/X360 e PC arriverà anche su Switch.  Ora non si tratta di un titolo che ai tempi ti abbia conquistato ma se questo è un banco di prova per certi titoli bisogna sperare che venda bene e per tanto bisognerà fare la propria parte.

Alla luce di questa piccola presentazione sei sempre più soddisfatto della tua nuova console, la quale la stai accedendo puntualmente almeno una volta al giorno per gigioneggiare attraverso le montagne i le praterie di Hyrule, tergiversando prima di andare a mazzuolare quel simpaticone di porceddu Ganon. Beh è ora di darsi una mossa. Ganon entro il 28 aprile te corchio de botte!

La cosa più grave, che purtroppo potrebbe capitare, è che la fine che stai progettando per il malvagio conquistatore di Hyrule, possa capitare a te se spenderai tutti i money come hai promesso in questo post! E meno male che non hai parlato degli Amiibo di Cloud e Bayonetta!

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 13 aprile 2017, in Switch, Videogames con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. Forse è meglio se ti fai mettere le ganasce al portafoglio 😛

    Liked by 1 persona

  2. Non ho visto il Direct, ma con piacere mi sono affidato alla tua tastiera senza tema di spoiler. Me lo vedo questo fine settimana e ti rispondo con le mie impressioni. A presto.

    Liked by 1 persona

  3. L’impressione è buona anche questa volta.
    L’unica cosa è che mi aspettavo un Super Smash Bros. per Switch, ma devo pazientare

    Liked by 1 persona

  4. bei giochi e date intelligenti. Si arriva a Giugno (all’E3) con tutto (o quasi) già in mano. Hanno un potenziale enorme, questa volta. Sono anche sicuro che abbiano imparato dalle lezioni impartite a suon di schiaffi degli ultimi E3.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: