Rising Sun

Rising-Sun-logo.jpg

Rising Sun ovvero alla fine hai ceduto al fascino dei Kickstarter di Cool Mini Or Not. Hai tentennato con The Others che poi hai comprato retail e pian piano stai espandendo. Massive Darkness ti ha incuriosito ma fino ad un certo punto, Rise Of Moloch è visivamente stupendo ma l’idea del gioco tutti contro uno ti ha un po’ stufato e alla fine è arrivato questo Rising Sun, versione evoluta, ambientato durante il giappone feudale, di Blood Rage.

Proprio su questo gioco Rising Sun non sei più riuscito a domare la scimmia. Un sistema di gioco consolidato ma in continua evoluzione per mano dell’autore Eric Lang che partendo da Chaos nel vecchio mondo e passando per il rissone e  vichingo Blood Rage è  arrivato sino al Giappone.

Rising Sun è un gioco di diplomazia e battaglie in cui ogni giocatore controlla uno dei clan in lotta per il potere. A differenza di Blood Rage, Rising Sun mette in risalto una forte interazione diplomatica tra i giocatori che dovranno prima stringere alleanze e poi avranno anche la possibilità di tradire gli avversari. Inoltre, da quanto hai capito Rising Sun è decisamente meno aleatorio del titolo vichingo e tutte le informazioni saranno ben visibili ad ogni giocatore che dovrà fare le proprie considerazioni per arrivare alla vittoria.

Non a caso, se Blood Rage può essere giocato in due (nonostante ci sia molto di meglio per due giocatori) in questo caso Rising Sun obbliga almeno al terzo giocatore e tu credi che renda ottimamente in cinque.

Ma ad essere onesto il vero motivo per cui hai ceduto è che ti piacciono le miniature di Rising Sun e per nessun motivo avresti voluto rinunciare a tutta quella plastica, scottato e sconcertato dai prezzi sulla baia del materiale di The Others e di Blood Rage.

Giudicate voi se non è stata fatta la scelta giusta, un giorno poi queste miniature saranno anche dipinte ma per quello magari dovremo aspettare il duemilaventordici.

dd40405d0bd00c188b9667900f980f1e_original.png

Visto che roba? Il panda guerriero, i tre draghi e Godzilla valgono da soli il prezzo del biglietto.

Questa volta no, hai detto, pace aspetterai fino ad aprile 2018 ma avrai tutto quello che uscirà per il gioco. Ovviamente ci sarà un video uber-unboxing per festeggiare l’evento.

Se qualcuno se lo stesse chiedendo non sei per nulla spaventato dall’idea del kickstarter soprattutto perché in realtà la CMON non ne ha bisogno, semplicemente è il suo metodo di vendita. Incassa un sacco di soldi prima di partire e poi rilascia sul mercato i suoi prodotti. Si Potrebbe discuterne l’etica ma vedendo le cifre da capogiro che raggiunge: più di trentamila investitori e quattro milioni di incasso, significa che il sistema funziona.

Detto questo bisognerà ingannare e non dovrebbe essere un problema vista la tua collezione ma come al solito il gioco più bello è quello che devi ancora comprare.

Il prossimo Kickstarter CMON sarà la seconda stagione di Zombicide Black Plague ovvero Zombicide Green Horde in cui la minaccia zombi si è propagata su orchi e goblin. Probabilmente passerai ma onestamente non si sa mai.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 5 aprile 2017, in Boardgames con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. La scimmia è stata talmente forte che ad un certo punto hai iniziato a sbagliare le parole.
    Però è venuta un poco anche a me.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: