Super Mario Run

Super-Mario-1.jpgOggi piccola informazione di servizio. L’app per dispositivi Android di Super Mario Run è stata finalmente rilasciata da questa mattina sullo store di google.

Si tratta di un gioco di Super Mario che si ispira ad una tipologia di giochi che tanto andava di moda un po’ di tempo fa sugli smartphone ovvero i runner in cui il giocatore poteva giocare a coloratissimi platforms utilizzando esclusivamente un dito per far saltare al momento giusto il proprio alter ego che già di suo correva su schermo.

Nintendo ha il vizio di fare le cose giuste con un paio d’anni di ritardo, questa non è la prima volta, se Super Mario Run fosse uscito un po’ di tempo prima sarebbe stato meglio ma ciò non toglie che la prima impressione sul gioco è decisamente positiva. I modelli poligonali sono piuttosto gradevoli e si respira fin da subito l’aria frizzante e colorata che riempi i classici giochi di Mario.

Anche l’idea di lasciare lo schermo in verticale che è stata ampiamente criticata non sembra aver minimamente intaccato lo spirito alla base di questa tipologia di giochi.

L’app è scaricabile gratuitamente e permette di affrontare il primo mondo e qualche piccola sfida che permette di personalizzare il proprio villaggio Toad. La versione completa invece è acquistabile a 10 eurini. Non sono per nulla pochi, anzi, è parecchio caro ma con buona probabilità lo farai se il gioco resterà installato sul tuo cellulare per più di qualche settimana.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 23 marzo 2017, in super mario, Videogames con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 19 commenti.

  1. Ahimè, son troppo scarso, per questo genere di gioco: ho i riflessi di un mattone! 😛

    Per un gioco su Androcchia, è bello caro, come fai notare: è forse privo di microtransazioni?

    Mi piace

  2. Accidenti, 10 talleri… la faccenda è seria.

    Liked by 1 persona

  3. Beh, Run Temple non era lo stesso?^^

    Moz-

    Mi piace

  4. E vai il cash flow di Nintendo s’impenna! I giochi per smartphone non sono il mio genere, mi serve divano, birretta e joypad unto di paratine e zuzzunaglie assortite. Comunque è cosa buona e giusta se investono nei giochi su Switch, che ne ha tanto bisogno.
    Ps: non mi sono dimenticato della rece a 4 mani 😉

    Liked by 1 persona

  5. Sai, per quel che costa, mi ha convinto poco…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: