The Flash 3×10 La Barry Coerenza

picsay-1483530022Bentrovati ragassuoli al consueto post settimanale di questa webbettola dove si scherza a proposito della serie tv di The Flash (per pischelli version) che comunque segui con piacere da ormai tre annetti ed ora la segui anche con  Switch in mano per andare avanti a Zelda durante la pubblicità. Il Cornerhouse non perde mai tempo

Fin’ora si è sempre preso in giro il nostro giovine della velocità, lo re scarlatto perchè quando fa a gara con Kylo Ren per il premio di Er Frignetta duemilasiediti, combina sempre una serie di guai da diomannaggia i quali finiscono sempre per far si che il povero Barry venga visto da tutti come l’amichetto sfighenzio da compatire.

Ma poi ti capita la puntata che non ti aspetti, la puntata dove quelle poche certezze che avevi a proposito della serie vengono messe in serie discussione: Dopo che tutta la cricca del team Flash ha sempre criticato il povero Flash perchè si è sempre fatto gli affarracci suoi e delle sue lagne, cambiando il passato di tutti a vantaggio del suo, ora sono magicamente tutti e dici tutti d’accordo che bisogna cambiare il futuro per salvare la chiappette alla cara Iris.

Beh no, così non va, che questo Flash sia buono e pirla ti sta bene, che tutti stiano per fare un gran casino no. Si si, la frase sul destino detta da HR è stupenda “il futuro è tutto ciò che facciamo per cercare di evitarlo” piuttosto fatalista ma filosoficamente ci può stare. In tanti nel mondo del cinema e della letteratura hanno detto la loro sul futuro già scritto. C’è chi crede che il destino sia già scritto oppure che il futuro sia in continuo divenire in base alle nostre scelte di ogni giorno, ai nostri bivi,  voi a cosa credete? Vi sentite più liberi o credete nel destino?

La sceneggiatura quindi cambia registro se prima si cercava di mantenere il segreto sul continuo delle puntate e si manteneva la struttura Flash Vs Villain minori e poi Flash con Villanzoni più gagliardi, oggi si conosce già la fine (la morte di Iris) e il compito dei protagonisti della serie sarà quello di impedire che l’inevitabile avvenga.

Al momento secondo te la scelta sembra non stia pagando. Il ritmo si è rallentato un po’, le due puntate sono state un po’ noiosette, non a caso alcuni hanno perfino scritto -e li ringrazi- che i tuoi post sono più divertenti della storia ufficiale. Alcune sottotrame, poi, come quella di Killer Frost e dell’odio di Cisco verso Barry per il fratello che non c’è più, un po’ ti stanno stancando, oh stacce, che dovemo fa’? s’è fatta ‘na certa chiudete, forza su! Con il megacrossover pensavi che finalmente avessero accettato “l’attuale” presente ma a quanto pare no. Uff che fatica.

Vabbè stacce pure tu Johnny e vediamo se almeno Gorilla Grodd salverà la baracca!.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 8 marzo 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. In teoria, la parte con Barry e Cisco che non si dividono più l’ovetto Kinder e montano assieme la sorpresa, dovrebbe essersi chiusa col crossover, nella parte delle leggende del poi trasmesse nell’anno del mai.

    Poi: al piano per salvare la cheerlead… Iris, io ci credo. Non credo tanto nella competenza dei personaggi, perché spesso gli sceneggiatori sembrano avere problemi, a creare difficoltà a personaggi competenti: così li rendono dei babbei imbranati per metterli in pericolo!

    Il problema del piano, poi, è uno: cambiare le cose a caso, perché dovrebbe salvare Iris? Speri che valga come sacrificio alla grande divinità cosmica dell’effetto farfalla? A Destino degli Eterni?
    Quando Cisco e Flash si son fatti il trip nel futuro, non sono riusciti a identificare le cause del fattaccio, ma non è esploso Cisco e nemmeno la macchina: ripetere il viaggio in un punto precedente la morte di Iris, pareva brutto? Indagare di più su Savitar e i suoi scopi? A “foglio tominare monto coi miei ubermensch” mica ci credo tanto, che è, Skeletor? Malefix?
    Poi Barry ha già fatto un paio di tirocini sull’effetto farfalla, anche se la tesina sul Flashpoint è andata così così…

    Personalmente, con un decimo di quei poteri e tecnologia sarei padrone del mondo, i personaggi del telefilm, invece, non sono padroni nemmeno dei loro pomeriggi…

    Liked by 2 people

  2. Leggo il tuo post dopo aver visto l’ultima puntata trasmessa e, beh, indipendentemente da tutto penso che gli ultimi episodi della stagione saranno una vera bomba.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: