Per me oggi è Natale: è arrivato Nintendo Switch

IMG_20170303_115522_676.jpg

Alla fine il 3 marzo 2017 è arrivato. Qui accanto a me in ufficio c’è il mio Nintendo Switch. La mia ottava console Nintendo dagli inizi del NES fino alle due Wii. (Si due perchè una l’ha tenuta mia padre per giocare a Wii Sports). Ho saltato solo il Gamecube -errore di gioventù del ventenne che voleva giocare solo a Smackdown e a Pes con il suo bassista-, e il WiiU, –errore invece del trentenne che credeva di non aver più bisogno della magia della grande N-.

Sono felice davvero come un bambino a Natale, sono corso giù per le scale come una furia quando dalla segreteria mi hanno chiamato che c’era un pacco per me. Ho fatto le scale a tre a tre, rapido, voglio quel pacco, accidenti! Ho grande fiducia in Nintendo non espressamente nella console di cui comunque già amo la natura ibrida perchè quello che interessa a me come videogiocatore l’aveva anche il bistrattato WiiU ovvero i giochi Nintendo che sicuramente, non ci sono dubbi, arriveranno su Switch.

Lo ripeto parlare di Line Up al lancio, Teraflops e supporto delle terze parti per me è davvero superfluo. è un’idea mia, non necessariamente vostra, per voi sono importanti? Va bene, ma per me c’è The Legend Of Zelda in Cell Shading e non so cosa mi possa servire davvero di più!

In questi due mesi d’attesa ho ingannato il tempo con due giochi, due ottimi giochi ma credo che possano riassumere il concetto che vado scrivendo in questo breve e felice post. Ho iniziato a giocare a Bioshock Infinite, uno sparatutto in prima persona un po’ atipico ma intrigante. Bioshock è sicuramente un gran bel gioco, ha un’ottima ambientazione, grafica stupenda e una trama adulta e davvero interessante; nel frattempo però ho iniziato a giocare a Super Mario Galaxy 2 che il mio cognatino mi aveva prestato tempo fa quando ha dato via la wii per prendersi dei giochi per la PS4.

Se all’inizio alternavo i due titoli, alla fine ha vinto Mario poiché mi divertiva di più. Mario Galaxy ha quel sapore quella magica nostalgia, quel qualcosa che mi riporta indietro ai miei anni fanciullini che non potrò mai dimenticare. Ricordi indelebili di me che alle elementari tornavo a casa per stare con Mario e poi qualche tempo dopo anche con Yoshi. Gli stessi ricordi sereni che tanti di noi hanno per i cartoni animati come i Transformers, He man o i Cavalieri Dello Zodiaco o ancora per Holly e Benji.

Horizon, o ancora Final Fantasy XV non ho dubbi che siano giochi meravigliosi. Come sono convinto che anche la PS4 sia fantastica, ma non sono ciò che cerco. C’è qualcosa di unico, forse di magico, o di speciale nel salvare ancora una volta il mondo di Hyrule impugnando la Master Sword o di liberare per l’ennesima volta la principessa Peach dagli artigli di Bowser.

La mia immaginazione è cresciuta in quei mondi, ho fallito tante volte in quelle terre ma altrettante ho vinto e sono davvero convinto che mi ricordino come un eroe. Ed ora che sto per tornare di nuovo laggiù con l’entusiasmo di un bimbo di trenta cinque anni che non ha mai smesso di sognare anche se alcuni sogni non si sono realizzati e non lo faranno mai, so comunque che li la porta per me è e sarà sempre aperta e che mi accoglieranno calorosamente, ancora una volta,  come il leggendario eroe del tempo.

 

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 3 marzo 2017, in Switch, Videogames con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. Felicissimo per te 😀
    Divertiti un casino… Io penso che aspetterò, sto risparmiando XD

    Liked by 1 persona

  2. Ma sai che potrebbe ispirare pure me la nuova nintento? Mi sono stufato da un pezzo di videogiocare. Praticamente ho smesso con la prima xbox (a cui ho dedicato le retine dei miei poveri occhi). Avessi due spicci potrei pure pensarci a questa nuova. Mi sa aspetto mio cugggino e poi vado a giocarci da lui, come ai vecchi tempi 😀

    CervelloBacato

    Mi piace

  3. Questa è la volta buona che mi tenti di nuovo! XD
    No vabbè dai, aspetto prima le tue impressioni.

    Liked by 1 persona

  4. Mastro, dico solo che ho finito ore, 3:00 del mattino. È una meraviglia. È una Nintendo!

    Liked by 1 persona

  5. Sono stato spodestato dai due nanerottoli…Nel mio post a caldo ho aggiunto delle immagini e una foto di Zelda Nanerottoli Live! Un open world a prova di bambino di 5 anni e mezzo vuole dire solo una cosa: è un Signor Gioco!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: