Lego Shadow Trooper – Set 75079

picsay-1470139957

Sul Cornerhouse si torna con piacere a parlare di Lego. Lo si fa ancora con un set di fascia economica dedicata al mondo di Star Wars. In particolare questa volta siamo di fronte ad una “mezza” invenzione Lego e del suo universo espanso: stiamo parlando del set 75079 Shadow Trooper.

Cercando sull’internet le informazioni a proposito dei Tropper Ombra, quello che hai trovato è tutto piuttosto scarno e discordante. Ci sono traccie sia nell’universo espanso pre disney sia in tutto il materiale di nuova generazione. Le loro “prime” origini non sono chiare e l’unico accenno che si fa è che potrebbero essere i soldati di un agente speciale al servizio dell’imperatore Palpatine chiamato Buco Nero.

Dopo la vittoria ribelle durante la battaglia di Endor si dice che le truppe ombra si siano arruolate sotto le fila di Carnor Jax una delle migliori guardie imperiali a servizio dell’imperatore.

20160731_101609-01-800x800

Sfortunatamente (per lui) le ambizioni individuali e di conquista di Jax furono presto sedate da Kir Kanos l’ultima guardia reale sopravvissuta al massacro indetto dallo stesso Jax che lo sconfisse su  Yinchorr.

Altre informazioni collocano l’impiego delle truppe ombra durante il periodo che va da episodio 3 a episodio 4 non a caso la Lego ha fatto uscire questo set proprio con il gruppo dedicato alle serie Rebels. Rebels è una serie animata di discreto successo che racconta di un manipolo di ribelli intenti a sabotare l’impero.

Oltre a queste due apparizioni ufficiali e ufficiose, ti pare certo che queste truppe siano state “avvistate” in Battlefront e in Force Unleashed due popolari videogames a tema Star Wars usciti per le ultime due generazioni di console e PC.

Gli ShadowTrooper utilizzano lo stesso equipaggiamento bellico dei colleghi bianchi però la loro armatura in Durasteel li rende invisibili in battaglia. Vien da chiedersi: “maaaaaa sparano male uguale?”

23074713792_631cc41f2f_b.jpgOltre alle due minifigure delle cazzutissime e ombrose truppe imperiali, il set prevede il loro mezzo di trasporto ovvero una piccola astronave di cui non hai trovato particolari informazioni a riguardo. Il veicolo di trasporto si compone di pochi pezzi ed è di facilissimo montaggio. L’effetto finale è  discreto ma onestamente niente di così particolare..

Dopo questo pippone galattico parliamo del vero motivo per cui ti sei comprato questo set. Le due guardie reali nere, perfette guardie del corpo del sommo redattore Lego Darth Vader.

Non trovate che stiano proprio bene vicino al capo? Tan Tan Tan Tandadan tandadan!

img_20160826_140238-1152x1152

In conclusione siamo di fronte ad un semplice e discreto set lego in cui le minifigure sono decisamente più interessanti rispetto al veicolo proposto che in tutta onestà è un po’ così… Il costo fortunatamente è decisamente contenuto, parliamo di 15 euro, perciò lo rende un acquisto da tenere in considerazione per chi è interessato a collezionare le minifigure di Star Wars dato che nella scatola sono ben quattro e da quel che ti risulta non c’è possibilità di trovarle altrove in alti set.

Con questa piccola minuscola recensione abbiamo concluso. Ci si vede domani con il super mega giga post dedicato al crossover dei pischelli DC (Flash, Suppagirl & Co) e presto molto presto con altri seti Lego!

Bye!

 

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 21 febbraio 2017, in Collezione Lego con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 9 commenti.

  1. Beh, hai fatto bene. Il prezzo è abbastanza irrisorio, e se consideri che hai comperato ciò per le minifigures praticamente inedite, ci hai visto giusto!
    Oh, sei ferrato anche sulle espansioni cartoon-videogamesche di SW!!

    Moz-

    Liked by 1 persona

  2. Darthie fa un figurone, con quel corteo di guardiani!
    Poi vai a sapere chi fa la guardia del corpo per chi… 😛

    PS: ho visto di recente il Lego movie con emmet, in colpevole ritardo. Erano anni che non ridevo così XD

    Liked by 1 persona

  3. La tentazione è forte, ma non posso convertirmi alle LEGO XD

    Mi piace

  4. Piccolo contributo sugli Shadow Trooper: fanno la loro prima apparizione in Jedi Knight II: Jedi Outcast su PC (convertito ancheper Xbox, Gamecube, Mac ma non per PS2). La saga di Kyle Katarn sui nostri monitor – a partire dal primo Dark Forces – non sfigura affatto rispetto a quella cinematografica, anzi sarebbe degna di un grande spin-off come riuscito per Rogue One.
    La Lego tra poco farà anche il kit per il bantha…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: