The Flash 3×07 es muy hermosa la señorita glacial.

picsay-1483530022

Ebbene si, ah ah, avevi ragione, Johnny sei il number one! Il PSG di ieri sera. Chi è dunque  alchemy? Exactly, proprio lui. Hai vinto. Cinque alto per te. Olè.

Tutto questo sbrodolarsi per dire “non leggete oltre” che lo spoiler scorre potente in questo post.

memescreenlocker

A seminar il divino panico

Facciamo prima un salto indietro però di circa quaranta minuti. La puntata numero sei si era conclusa con il cliffhanger migliore (fin qui) della stagione la quale è finalmente giunta ad un punto di svolta. Il nuovo villanzone, Savitar il dio della velocità, è pronto a mostrarsi e a seminare il divino panico per le strade di Central City. Pischello Flash si prende un sacco di schiaffi e solo l’intervento congiunto dell’improbabile coppia Vibe & Killer Frost riesce a salvarlo.

Dopo l’attacco Caitlyn è andata, persa, corrotta, ormai la sopita personalità della signorina Frost è pronta a prendere il sopravvento, così per una volta i casini non li combina Flash ma lei. In realtà “c’è del buono in lei” lo si percepisce perchè tutta la sua inesperta dimostrazione di malvagitudine serve solo per riportarla indietro. Lei non vuole essere Killer Frost non vorrebbe cedere al lato oscuro anche se per quanto il finale buonista lasci presupporre il contrario primo o poi lei cadrà. Il suo scopo è trovare Alchemy per tornare a essere solo Caitlyn, la scienzologa con il tacco 12.

Oggi ci trovi pure il mesaggino nascosto! Olè

Tutto sbagliano: Joe fa la cazza rompendo la crisalide dove si sta cucinando Kid Flash, di Killer Frost abbiamo già detto. L’umanità dei personaggi sembrerebbe questo il senso dell’episodio, la chiave di lettura e davvero potrebbe anche funzionare ma il problema è che comunque la si guardi è sempre il nostro velocista scarlatto a fare le cazzate più grosse. Aver mostrato le palle con Caitlyn non gli fa guadagnare punti agli occhi degli altri. Quella linea temporale è solo colpa dei capricetti di Flash, non va dimenticato però perchè ha fatto un gesto tanto ingenuo quanto stupido.

Il nuovo ragionamento, la nuova supposizione, la tua karmica visione è che dato che fin’ora tutta abbiano sofferto a causa dell’alterazioni temporali di Flashpoint, per mettere le cose in pari sarà Flash a questo punto a dover pagare il prezzo più alto. Occhio per Occhio. Che si saluti Iris in questa stagione? Difficile che lo faccia Reverse Flash come nel fumetto ma Savitar ha i numeri per farlo piuttosto facilmente.

A quel punto sconfitto Savitar dopo il fattaccio, forse la linea temporale tornerà ad essere “normale” e tutti vivranno felici e contenti.

Ci Vediamo tra due settimane

Ora toccherà aspettare due settimane per capire cosa succederà, il prossimo, l’ottavo episodio è come da tradizione il cross over tra le serie tv di Flash e Arrow e dal trailer sembra compaia anche Suppagirl. Oh Mein Gott.

Anche perchè fin’ora di due cross over precedenti non è che abbiano fatto tutto questo furore. Si per carità carino quello della seconda stagione ma già era evidente come il nostro pischello rosso stesse giocando un po’ troppo con i viaggi nel tempo.

 

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 15 febbraio 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. A mio parere questa è stata una delle migliori puntate della prima metà della stagione, probabilmente in buona parte anche per merito della presenza di Kevin Smith alla regia.
    Riguardo alla tua ipotesi secondo cui Iris ci lascerebbe le penne… mmmh…… no, ok, basta, non devo fare spoiler!!!
    Per quanto riguarda il crossover, invece, non ho la minima idea di come riusciranno a gestirlo su Italia 1, perchè coinvolge anche la serie Legends of Tomorrow, oltre che Flash e Arrow. Un episodio per ciascuna serie che formano un’unica storia in tre parti (si, ci sarebbe anche Supergirl ma il suo episodio ha dei collegamenti talmente marginali da risultare abbastanza superfluo ai fini del crossover). Non mi pare però che Italia 1 stia trasmettendo anche LoT, quindi che ne sarà dell’ultima parte del crossover? Lasceranno la storia monca? Boh!
    Ad ogni modo, se sei preoccupato per la qualità, puoi stare tranquillo; il crossover di quest’anno è MOOOLTO più spettacolare e figo dei precedenti (tra l’altro lo avevo anche recensito a suo tempo).

    Mi piace

    • Sono d’accordo questa storia in due puntate è stata la parte migliore di Flash di questa stagione. Stando al palinsesto Mediaset non è prevista la puntata di Legends quindi direi che il cross over si esaurisce (o si tronca) con Arrow.

      Mi piace

  2. Chissà quale delle tre serie avanzerà realmente col crossover della prossima settimana? Non può essere Arrow, era di turno già la volta scorsa, con le leggende di dopodomani. Suppagal viene da Terra boh, che non è la Terra mah di Arrow e Flash… vedremo, son sette giorni di attesa.

    E se Draco Malfoy avrà un ruolo (minchia, l’attore sembra più vecchio del dovuto di almeno dieci anni! Almeno ha superato il corso di pozioni, diventando Alchemy)

    Liked by 1 persona

  3. L’identità di Alchemy non era scontata… di più! Arriva sto tizio nuovo con la faccia da str***o, che fa lo str***o con Barry, loro sanno proprio come sviare lo spettatore!
    Sul crossover come dice anche Marco mancherà la parte legata a Legends of Tomorrow, che personalmente trovo sia la migliore del pacchetto DC/CW. Sinceramente non apprezzerei la morte di Iris, sarebbe troppo scontato, l’ennesima relazione che appena si realizza, dopo una vita passata ad inseguirsi, viene stroncata. Davvero, basta, non li sopporto più con questi cambiamenti repentini e sottotrame che si risolvono in due nanosecondi! Almeno Cisco pare deciso nei confronti di Barry.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: