The Flash 3×06 Welcome Savitar

picsay-1483530022

Ecco l’appuntamento settimanale dedicato alle simpatiche avventure del nostro pischello monarca della velocità. La puntata scorsa si era rivelata davvero una fiacca vaccata per tutti quei motivi di cui si è già parlato mercoledì scorso. Se volete potete leggerli qui.

Il sesto episodio della terza stagione al contrario, invece, è stato una buona puntata, di quelle che apparecchiano bene e chiudono sul più bello all’apice del climax durante la rivelazione di quello che potrebbe essere il villanzone della stagione: Siore e siori date il vostro caldo benvenuto a Savitar!

Ehm scusi ma chi è? Come? chi?

Esattamente questa è stata la tua reazione al termine della puntata. é comparso un nuovo velocista ma chi cacchio è? Il nome non ti era nuovo, qualche volta forse l’avrai anche già sentito. Ma niente, la tua faccia ti è rimasta a punto interrogativo sino ad a questa mattina!

Accidenti Flash Rinascita! Ecco dove l’avevi già sentito. In uno dei primi fumetti di Flash che ti eri letto nella tua carriera di appassionato DC comics compariva proprio lui.  Non lo ricordavi perchè Savitar appare giusto per qualche tavola. Era riuscito a liberarsi dallo spirito della velocità dopo che Wally Kid Flash era riuscito ad intrappolarlo e Barry solo toccandolo l’ha ucciso…

Si Flash Rinascita è molto complesso e meriterebbe un post a se. è un racconto molto diverso rispetto al modo in cui era stato trattato Hal Jordan per Lanterna Verde Rinascita. Hal era morto da malvagio e torna in pompa magna, Barry era morto in Crisi Sulle Terre Infinite da eroe e Wally aveva portato in alto e rese famoso il Flash moderno. Barry torna smarrito, disilluso, cambiato. Si ti sei convinto. Devi rileggere Rinascita.

Un buon primo tempo

Tornando a Bomba, in questa sesta puntata ci si concentra soprattutto sulla trama orizzontale e sullo sviluppo dei personaggi. Caytlin sempre più Killer Frost, salvo colpi di scena il suo destino è segnato. Wally è sempre più Kid Flash, non possono lasciare in sospeso troppo a lungo questa parte di storia, diciamo che non si può andare oltre al Mid Season. Kid Flash fa parte del mondo dei velocisti e non possono fargli fare una fine diversa.  Infine sono ad un passo da smascherare Alchemy, soprattutto ora che hanno rivelato il nuovo velocista.

Si tratta dunque di un ottimo primo tempo, scritto bene per quel che deve essere. Niente di miracoloso, come al solito. Ma l’oretta in compagnia di questa serie tv cazzarellona è passata serenamente.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 8 febbraio 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Questa serie ha un unico problema: a tirarla ogni volta per più di una dozzina di episodi, si spampana come una margherita nel forno…
    Il giorno che impareranno a gestire gli spunti nel tempo giusto, sarà una bella serie 🙂 per ora, oscilla tra “visto di peggio” e “chissà come continua”. Vabbé, almeno hanno imparato a dirsi le cose qualche giorno prima della fine del mondo… forse!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: