The Flash 3×3 – Era anche ora, Jesse!

picsay-1483530022

Disclaimer del 2017. I’m not an expert i’m just a user! Che sia chiaro non sei un giornalista figuriamoci un critico. Non eleggi capolavori e, questo vale per tutti, non si deve utilizzare la parola “Assoluto” in questi post. Tutti i pensieri e le opinioni espresse in questo articoletto sono frutto della tua semplice visione del prodotto che hai deciso di commentare.

Fin dagli inizi della seconda stagione era evidente che sarebbero comparsi due nuovi velocisti ad aiutare Paperino Flash. I nomi e nomignoli di alcuni personaggi, che erano stati introdotti in quegli episodi, non potevano non essere che “quei” personaggi e con la puntata di ieri sera, finalmente si è chiuso il cerchio.

L’Episodio tre della terza stagione si è rivelato una puntata con una trama prevalentemente verticale che ha voluto presentare il nuovo velocista: Direttamente da Terra Due, Ladies and gentlemen, vi presento Jesse Piè Veloce! Ehm Jesse Quick!

A seguito del contatto con la materia oscura che ha coinvolto Jesse (La figlia di Wells di Terra 2) e Wally No Rosik West (Figlio di Joe) abbiamo più o meno tutti ipotizzato che i due giovincelli diventassero prima o poi velocisti perchè due indizi fanno una prova. Nome + Materia Oscura. Lapalissiano.

memescreenlocker

Occhio Spoiler

Signorina Snow, i capelli argento le stanno proprio bene sa? 

Greg Berlanti in questi tre episodi ci spiattella tutto e ci da tutte le risposte che servono. Nuova previsione dopo quella della seconda puntata è che Alchemy (che se hai ragione, si è definito uno spettro) farà si che Wally entrerà in possesso dei poteri che aveva nell’altra linea temporale. Il nuovo interrogativo che ti viene è: ma la signorina Frost ehm Snow non è che ti torna a essere la muy bonita Killer Frost? Che non sexy come Poison Ivy ma vedendo quello che c’è in giro resta il meglio sulla piazza.

Un altro aspetto positivo indice della cura applicata nello scrivere le sceneggiature o, quanto meno rende evidente il lavoro di supervisione, è che i casini che Flash ha causato nella sua serie hanno impatti anche sul mondo di Arrow ma non su Terra 2. Guarderesti Arrow solo per capire se ci sono altri elementi rispetto a quei pochi che hanno raccontato nella puntata precedente ma temi che non lo farai. Ormai hai “una certa” e non si può far troppo tardi la sera.

 Liberty Bell(e)

Ma torniamo a Jesse Piè Veloce che nel mondo dei comics è figlia di Johnny Quick (gran nome non c’è che dire!) personaggio velocista apparso nella Golden Age e poi utilizzato pochissimo. Johnny è scomparso dalla scene per salvare la figlia Jesse nella battaglia contro Savitar. La madre, invece conosciuta per lo più con il nome di Liberty Belle. Anch’essa è dotata di super forza e super velocità. I suoi poteri sono collegati alla Campana della Libertà di Philadelphia da cui ha preso il nome. Liberty -dovrebbe- essere ancora viva, vedova ma viva. Tutto dipende cosa decideranno di fare con Rebirth.

Dal 2006 a Flashpoint Jesse prese il nome della madre e divenne la seconda Liberty Belle DC Comics e si unì come membro attivo dalla Justice League Of America (JLA)

Per questa settimana è tutto, i commenti sulla terza stagione di Flash tornano next week!

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 18 gennaio 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Berlanti sta facendo un ottimo lavoro per quanto riguarda l’universo che ha creato, ti dico solo questo. 🙂
    E visto che probabilmente era già tutto studiato, ha trovato anche il modo di inserire Supergirl in questo contesto successivamente.
    Da questo punto di vista è un genio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: