The Flash 3×2 – Chi è Alchemy?

picsay-1483530022

Disclaimer del 2017. I’m not an expert i’m just a user! Che sia chiaro non sei un giornalista figuriamoci un critico. Non eleggi capolavori e, questo vale per tutti, non si deve utilizzare la parola “Assoluto” in questi post. Tutti i pensieri e le opinioni espresse in questo articoletto sono frutto della tua semplice visione del prodotto che hai deciso di commentare.

Torniamo a parlare del nostro amato Monarca della Velocità, commentando il secondo episodio della terza stagione di Flash.

Attenzione perchè ci sono dei potenziali spoiler, se non volete rovinarvi la sorpresa ammesso che la tua teoria sia vera non leggete oltre!

memescreenlocker

Visto che si sta tentando di fare le cose per bene ritieni che sia giusto, non solo parlare della puntata in se, ma anche di come viene contestualizzata all’interno della stagione. Per questo motivo, alcune considerazioni che avevi fatto appena una settimana fa sono da rivedere.

“Voglio che uccidi di nuovo mia madre”

Ciò premesso, resta comunque il fatto che in tutte queste serie TV targate CW, l’esplorazione dei drammi non è sicuramente il loro punto forte, magari non per mancanza di capacità dei registri e sceneggiatori ma per il semplice fatto che questi prodotti devono essere fatti vedere ad un pubblico vastissimo al quale potrebbe non piacere (o non interessare) la parte più struggente.

Resta inevitabilmente questo il momento più alto fin’ora, il momento che condiziona per l’ennesima volta la vita di Flash e di terra uno. Post Flashpoint gli eventi non sono tornati esattamente come Barry li aveva lasciati. Perchè? cos’è successo? Come gestiranno narrativamente questa linea temporale? Un piccolo minuscolo indizio viene lasciato. Ovviamente ti sei fatto già un idea. Diciamo che un nome dovrebbe dar da pensare. Ah Malfoy Malfoy Malfoy!

Draco -Mr Element- Malfoy

E chi accidenti è Mr Element?

Come molti potrebbero immaginare Batman e i tutti i suoi Villanzoni hanno fatto scuola. Molte delle idee che caratterizzano i -terribili- nemici del cavaliere oscuro sono state spesso riciclate. In questa stessa serie TV, ad esempio, il Trickster è interpretato da sua santità Mark -Skywalker- Hamill ed è chiaramente ispirato al Joker (Non ha caso Mark è anche il doppiatore del Joker  a cartoni animati e videoludico).

Mr Element alias (occhio spoiler — J.A Desmond) è stato uno dei più famosi avversari di Flash . Il villanzone è una variante di Due Facce che ad un certo punto della sua carriera criminale riesce a mettere mano alla pietra filosofale diventando così Dott Alchemy.

Quello che Barry e il suo stravolto team di super amicici stanno scoprendo è che tutte le persone che erano “meta umani” in Flashpoint stanno riacquistando i poteri proprio grazie con buona probabilità al supporto di Alchemy.

Siamo sicuri sia solo colpa di Barry?

Questo è il paragrafo del buonismo. Pronti via! Hai scritto nel post della settimana scorsa che avresti voluto che si fosse dedicato più tempo al descrizione del mondo di Flash Point e invece con il senno di poi, hai capito che hanno gestito bene i tempi.Meglio di quanto potessi pensare.

Reverse Flash è stato sibillino -scoprirai tu da solo cosa ti è cambiato-. Tutto sembra far parte di un progetto più ampio pensato con intelligenza hai davvero l’idea che salvo le solite puntate loffie che ci sono state e che ci saranno l’idea di fondo che muove tutto è sempre la battaglia tra il velocista scarlatto e la sua nemesi gialla. Non è facile gestire una trama orizzontale sparsa su più stagioni ma d’altronde è tutto più facile quando vieni dal futuro!

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 11 gennaio 2017, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Non so perché mi sono perso il post del primo episodio e pure quello di fine 2016… bah, saranno state le feste! XD
    Mi piace leggere sempre la tua opinione su The Flash ma come sai io sono un po’ più avanti quindi non posso commentare! XP

    Liked by 1 persona

  2. Ah, la tentazione di spoilerarti tutto mi assilla…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: