Civil War e il Trollone

cw.jpg

Orbene si, finalmente è successo. è dovuto accadere. L’inevitabile ha capeggiato sulla soglia di questa webbettola per lungo tempo.  Hai temporeggiato ma il black friday miete sempre le sue vittime e il mediamondo è stato molto generoso in fatto di sconti cinematograficamente parlando.

Un po’ di dischiraggioblu son venuti a casa con te e Carlotta e tra questi c’era anche Civil War il terzo episodio della storia di Captain “Hail Hydra” America di cui tanto si era parlato nella primavera di questo duemilasedici ormai quasi finito.

Il mondo dell’internet, quello frivolo e mattarello, che venera il cinematografo più del corano, della Torah e della Bibbia aveva assaje elogiato la qui trattata pellicola a discapito di un Batman e di un Superman che smettono di fare a cazzotti perchè le loro mamme hanno lo stesso nome.

Ora simpatico popolo così zuzzurellone e accomodante nell’ergersi a soglia pontificia della critica cinematografica (neanche Travaglio contro Renzie si eleva a tanto) ma perchè non ve ne andate, così se ti è concesso dire, a caghè?

Al mio segnale scatenate l’inferno. Batman Vs Supeman è molto meglio di questo film gne gne gne! Alla facciazza vostra! ah ah l’ho detto l’ho detto! TIè! 

Ovviamente sei un rosikone che tifava per il team Ironman che all’aeroporto si è divertito a vedere il bimboragno in azione ma che allo stesso tempo si domandava ma perchè Visione visto l’andazzo e con Scarlet Witch (quel gran pezzo di bella figheira) come avversaria, non ha fatto saltare l’aereo dello Shield?

Ma davvero il Cornerhouse ha perso due ore di tempo per vedere una storia di gelosia e amore gaio tra tre maschioni machoman che si litigavano l’ammmore reciproco?

“Steve, non possiamo continuare così, facciamo esplodere qualche città qualcuno potrebbe farsi la bua”

“Vedi Tony, ti ricordi di B il mio amico del liceo…”

due giorni dopo…

“Cosa ci fai a letto con lui rivestiti sgualdrino!”

Civil War è altro. Non perchè è diverso dal fumetto. La squadra rossa e la squadra blu hanno torto e ragione allo stesso tempo e per tutta la prima parte della pellicola quasi eri convinto che la storia funzionasse poi è andato tutto in vacca. Scarlet Witch (dai dai dite tanto di superman ma questa? eh questa non poteva risolvere tutto in trenta secondi?), L’aereoporto, la prigione, il combattimento finale, Niki Lauda inutile come un fiammifero in un incendio e la letterina in chiusura “tranquillo possiamo rimanere amicici”.

Non ti è mai capitato di incazzarti per come si è sviluppata una storia, di solito sei di bocca buona ma qua no, non ci sei riuscito. Perfino Age Of Ultron ti è sembrato meglio di questa Guerra Civile. 

C’è davvero bisogno di aggiungere altro?

Si tu dal fondo cosa vuoi dire? Dicci dicci! Ma questa storia serve per raccontare come Iron Man torna a capo degli avengers originali e come Cap creerà i nuovi Avengers. Si certo è punto punto di vista comprensibile. Ma no! Accidenti peridddio!  Questa storia ti fa solo venire voglia di prendere a schiaffi Chris Evans e il suo fidanzatino con braccio di metallo, fallica metafora dei desideri reconditi e mal celati di questo paladino dell’american dream che dopo un esistenza passata nel congelatore si è un po’ rimbambito. Sorry Cap, Winter Soldier è stato davvero un bel film. Questo no.

Sull’antro è venuta voglia di accendersi una sigaretta come dopo aver fatto all’ammore a te vien voglia di uscire a bere per dimenticare.

Oh che poi si, la pellicola ha degli aspetti positivi certo. Non occupa troppo spazio nella libreria e quindi potrai facilmente dimenticarla.

Ucci ucci ucci sento il lezzo di un trollone!

676bd047d87e0b05d0d4b732af327c6f813411fcd722cecfb92f0a34694239d9

PS. Per chi è arrivato sin qui a leggere:

Civil War è tecnicamente un gran film, un concerto rock dei Deep Purple all’apice della loro carriera. Gran ritmo, botti, cazzotti e esplosioni. Gran fotografia. Effetti speciali da urlo. Belli i due nuovi personaggi Bimboragno e Black Panther. Peccato che non abbiamo suonato nessuno dei pezzi che a te piacciono. Come fai a uscire soddisfatto dal concerto? Si si è un bel film ma la storia per come si è sviluppata proprio non ti è piaciuta.

 Keep Calm e No rosik!

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 12 dicembre 2016, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. Mi sono rifiutato di vederlo dopo che nessuno è riuscito, neanche per prendermi in giro a dirmi di andare a vederlo. Il fumetto è bello, le belle donne sono belle donne, ma piuttosto mi leggo il fumetto e mi guardo le belle donne. Il films di batmans e supermans, invece, spacca.

    Liked by 1 persona

  2. Te l’avevo detto che ti preferivo in versione “lettera ai Corinzi”! Mi avevi annunciato che saresti ritornato presto…Ma non prestissimo! E in questa sfavillante modalità “muoia Sansone e tutti li tacci sua”. Per il resto, mi hai convinto. Mi hai convinto pienamente: Civil War nemmanco nel cestone a 2 euro della bancarella. A me poi Capt.America mi è sempre stato antipatico (rosiking in progress)

    Mi piace

    • Parafrasando il mio post e Cap … oggi ho trovato un buco e tac…. Quando scrivo mi devo divertire e se non trovo il tempo di farlo nel modo giusto non mi va di farlo per riempire la webbettola. Devo trovare la verve giusta oggi “ce-stava”anche perchè il film l’abbiamo visto un paio di settimane fa e ho lasciato sedimentare il prurito e la sete di vendetta (muahahahahahahahah) tanto qualsiasi hobby ti appassiona i cretinetti dell’internet arrivano ovunque. Hai visto che polverone per The Last Of Us 2?

      Liked by 1 persona

      • Ah ma certo che deve esserci l'”ispirazione”. Certo è che pure l'”allenamento” aiuta, a volte le ciambelle escono con il buco, a volte il buco te lo fanno nello stomaco.
        Su TLOUS 2 ho intravisto del fermento su qualche testata, ma sarà la veneranda età trovo che i commenti ai post di riviste anche importanti abbiano fissi tre-quattro trillatori di professione, qualche bimbo-minchia anche se magari ha la mia età e zero voglia di condividere una passione comune…Sono fermi alle console-war della Posta di certe riviste cartacee, quasi tutte sepolte. Non è snobberia, ma veramente avrei pure messo i miei due cents di commento, ma visti i toni e gli argomenti preferisco le webbettole di noi BRoggerR

        Mi piace

  3. Stavo per commentare: “E va beh, i gusti so’ gusti” Ahaha ;D

    Mi piace

  4. In effetti ha molti punti negativi. A tratti un po’ sbrigativo. Mi sarebbe piaciuto vedere un po’ di combattimenti in più e, sopratutto, qualche personaggio in più.

    Di una cosa però non posso essere d’accordo con te…Superman contro Batman fa veramente cagare. Non mi puoi proprio dire che sia migliore di questo!! 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

