Il 1° Campionato Cornerhouse’s Pub Formula D (Gare 3 e 4)

picsay-1479206732.jpg

Grande domenica di Sport e agonismo a Casa Cornerhouse. La Famigghia si ritrova per dar giù di gas a manetta con la doppia sfida a Formula D sul circuito di Hockenheim valido per il GP di Germania e sul circuito spagnolo di Valencia per il GP d’Europa.

La prima gara tedesca vede Pollofifo trionfare con la sua Jordan in una gara quasi solitaria con un primo giro magistrale (oh non ha sbagliato un tiro di dado, accidenti) si distanzia da tutti e si mette in sicurezza prima di entrare nel Ring, il terzo settore del circuito, più lento e guidato. La lotta per il secondo posto invece è serratissima. Suocero e Mari lottano per tutto il primo giro ma sono costretti a fermarsi ai box per cambiare le gomme consumate in alcune curve affrontate un po’ troppo alla leggera mentre tu, quarto ma non troppo distante, li sorpassi sul rettilineo dei Box. Non entrare ai box è stata per te l’unica scelta per cercare di ottenere un buon risultato. La tua guida tennica e pulita ti ha portato sempre a non consumare troppo le gomme.  Nel frattempo la vettura di Carlotta lamenta problemi di affidabilità che la vedranno poi uscire di scena di secondo giro.

A quel punto diventa una corsa a tre per i due gradini del Podio, nel secondo giro riesci a affrontare meglio il primo settore dovendo solo poi difende la posizione dagli attacchi di Mari e Suocero ma è nel finale che la Mari riesce a dare il colpo di reni che la portano per la seconda volta sul gradino più basso del podio. Una costanza molto molto significativa.

La ferrari di Suocero evidenzia dei seri problemi di carico aerodinamico così nella parte più guidata perde terreno dalla Renault di Mari e si deve purtroppo accontentare di un quarto posto.

Nel post gara alcuni giornalisti crediamo tifosi della ferrari, cominciano a domandarsi se sia la Jordan l’auto migliore e che chiunque possa vincere su quella monoposto o se sia Pollofifo un pilota da tenere in considerazione per il mondiale. Si sa quando vinci due gare di fila cominci a farti dei nemici nel paddock

Dopo cena, appesantiti da un ottimo e ricco pasto, scatta il GP D’europa nel circuito cittadino di Valencia. In questo circuito lento e tortuoso sei tu con la tua Mclaren a dettar legge dopo una prima fase molto combattuta che vede ancora una volta la Jordan di Pollofifo al comando. La gara per il primo posto si risolve ancora una volta ai box. Sul caldo asfalto di questa città mediterranea la Jordan consuma troppo le gomme e così è costretta a fermarsi ai Box. La tua Mclaren invece può tranquillamente continuare a portarti in testa. Posizione che non hai più abbandonato. Pollofifo uscito dai box non fa altro che difendere la posizione dagli attacchi della Sauber di Carlotta mentre la ferrari è sempre più in crisi. Suocero nonostante la vittoria alla gara inaugurale del campionato e ben tre partenze al palo, non riesce più a ottenere risultati significativi. Con il risultato dell’ultima gara, Tu salti in seconda posizione recuperando otto punti a Pollofifo mentre Carlotta che purtroppo non ha ancora ottenuto una vittoria raggiungere suocero al terzo posto.

img_20161113_233542

L’ordine d’arrivo del GP d’Europa

Il campionato è lungo e sembra ancora ben combattuto.

Classifica dopo 4 GP

  • Pollofifo 78 (2 Vittorie)
  • Johnny 70 (1 Vittoria, 1 Pole)
  • Carlotta 61
  • Suocero 61 (1 Vittoria, 3 Pole)
  • Mari (Wild Card) 30
Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 15 novembre 2016, in Boardgames, formula D con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 12 commenti.

  1. La faccenda si fa seria!

    Mi piace

  2. Ma dico io, la Jordan! A Pollofifo tutta la mia stima per avere avuto il coraggio di “adottare” la Jordan e applausi per averla portata anche alla vittoria ben due volte. Il miracolo della Jordan mi ha ricordato delle sfide con mio fratello a Sensible Soccer: io mi ero ostinato ad “adottare” le Isole Faroe, solo che quel bastardo di mio fratello prendeva il Brasile e, in caso di vittoria, senza nessuna traccia di “fair play”, mi sbeffeggiava come se avesse battuto la Germania o l’Italia.

    Mi piace

  3. Formula D mi manca…. Me ne hanno parlato molto bene, ma ancora non ho avuto l’occasione di provarlo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: