Boardgame Arena

bga_transparent_horizontal_logo.png

Oggi arriva un post di servizio, non programmato, di quelli che bisogna scrivere per forza. Un post che hai procrastinato senza un apparente o reale motivo che finalmente arriva nel vostro pub di fiducia.

La necessità di scrivere questo Post è venuta fuori ieri quando parlando del Puerto Rico Settembrino è venuta fuori la voglia ad alcuni dei voi ragassuoli che frequentate questa webettola (Cit RedBavon) di provare questo giocone.

In questo articolo ordunque si parla di Boardgame Arena.

Pronti Noi Zi Va

Boardgame Arena è una piattaforma online per giocare ai giochi da tavolo. Al suo interno potrete trovare circa 150 titoli pronti per essere giocati. Si passa dai classici Otello, Dama e Scacchi, ai boardgames moderni come Puerto Rico, Seasons Caylus, Stone Age e Race For The Galaxy. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Si vabbè ma costerà un botto! No assolutamente no. L’iscrizione è completamente gratuita e da accesso alla quasi totalità del catalogo dei giochi.  Gli ideatori di Boardgame Arena hanno pensato che per diffondere il mondo del gioco intelligente bisognasse innanzitutto compiere un atto volenteroso. Poi chiaro ci sono i link di amazon e ci sono le donazioni quindi in qualche modo delle entrate ci sono.

Boardgame Arena è il modo perfetto per provare nuovi giochi e capire se possano piacere o meno oppure può essere un ottimo strumento per migliorare le proprie capacità e ovviamente per giocare come persone che non puoi vedere tutti i giorni proprio come è capitato ieri che hai giocato con il sommo faraone.

Il portale è assolutamente intuitivo e i giochi sono assolutamente facili da utilizzare quindi anche i niubbi possono avere vita facile. La grafica dei giochi è assolutamente curata e funzionale e ci sono pochissime imprecisioni.

Per gli amanti delle statistiche al termine di ogni partita verrà assegnato un punteggio secondo le regole ELO già applicate nei tornei di scacchi. Inoltre, sarà possibile valutare con un Like o un Dislike gli avversari con cui si è giocato. é buona norma mettere un like a tutti i giocatori e i Dislike solo in caso di effettivo comportamento scorretto da parte di qualcuno. Si capiterà, purtroppo capiterà come in tutti i mondi virtuali le cape di cavolo ci sono ovunque.

Ogni partita può essere organizzata secondo due modalità: In realtime e a turni. In realtime si gioca in tempo reale ogni mossa deve essere eseguita entro un certo limite di tempo pena l’esclusione, la sconfitta e un feedback negativo mentre con la modalità a turni si può giocare con molta più tranquillità di solito sono richieste non più di una o due mosse al giorno.

Detto questo non vi resta che iscrivervi basta l’account google o facebook e se volete giocare con il cornerhouse è sufficiente cercare quest’utente: Cornerhouse

https://it.boardgamearena.com/

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 7 settembre 2016, in Boardgames con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 10 commenti.

  1. Mi hai azzolutamente convinto. Super piattaforma!

    Mi piace

  2. Devo dare un’occhiata, molto interessante!

    Mi piace

  3. Questo mi sa che mi intrippa…

    Liked by 1 persona

  4. Molti miei compari ci giocano.
    Io ho l’account, ma poco tempo per giocarci. Peccato…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: